Costituzione Patata

Costituzione Patata – Revisione N°3

Principi Generali

Art 1 Il regno dei patati si fonda sui principi di diritto comune e su quei principi riconosciuti da tutte le società civili, i suoi confini non sono limitati, volendo può far parte del regno ciascun patato.

Art 2 I patati sono sani, belli, forti e simpatici; queste le quattro caratteristiche per individuare un patato.

Art 2 bis L’ammissione di nuovi patati avviene proponendo alla regina l’ingresso del nuovo soggetto.

Art 2 ter L’appellativo di Patato si acquista solo dopo formale giuramento che avviene nelle mani della regina dopo che quest’ultima si accerti che nel soggetto giurante sussistano le quattro caratteristiche patate.

Art 3 I rapporti tra i patati sono liberi, insindacabili e inviolabili.

Art 4 Ai patati è fatto obbligo di essere patato in ogni luogo e in ogni momento, salvo improrogabili motivi.

Governo e Funzione Pubblica

Art 5 La gerarchia dei poteri del regno dei patati è la seguente:

1)Regina
2)Principe Consorte
3)Primo Ministro (o Governatore Generale)
4)Ministro per la Suprema funzione Patata
5)Cavalieri dell’ordine di Gran Patata

Art 6 La Regina ha il sacro dovere di proteggere i patati da qualsiasi pericolo interno ed esterno, nomina il Primo Ministro.

Art 6 bis Il potere di imperio della Regina si estende urbi et orbi.

Art 7 Il potere legislativo è esercitato dalla Regina sentito il parere del Principe Consorte, del Primo Ministro e dei rappresentanti dell’Ordine di Gran Patata.

Art 8 Il potere esecutivo è esercitato dal Primo Ministro che nomina il Ministro per la Suprema Funzione Patata i quali dirigono insieme la politica generale in posizioni però subordinata.

Art 8 bis Al primo ministro e al ministro per la funzione patata si aggiunge Il Ministero per le politiche Patate e il Ministero per i rapporti fra i Patati.

Art 8 ter Il Ministero per le politiche patate esercita funzione organizzativa, in ambiti ludici e sporivi.

Art 8 quater Il Ministero per i rapporti fra i Patati è garante del trattamento dei dati dei Patati e svolge funzione giurisdizionale in materia di violazione degli stessi.

Art 9 Il Principe Consorte è Gran Maestro dell’ordine di Gran Patata e ne controlla e sovrintende tutte le attività.

Art 10 L’ordine di Gran Patata esercita limitati poteri esecutivi per ciascuna materia di attività e di organizzazione.

Art 11 Ai cavalieri dell’ordine di Gran Patata è fatto obbligo di giurare fedeltà al regno e alla Regina nelle mani del Principe Consorte.

Art 12 La Regina ha il potere di, sentiti i rappresentanti dell’ordine di Gran Patata , sostituire il Primo Ministro e il Ministro per la Funzione Patata, durante il periodo di sostituzione i poteri del Primo Ministro e del M.F.P. vengono esercitati dalla Regina stessa.

Art 13 La Regina esercita, in comunione con il Primo ministro e con i due rappresentanti più anziani dell’ Ordine di Gran Patata, la funzione giurisdizionale, sia in ambito civile che penale.

Art 13 bis Al primo ministro, al ministro per la funzione patata , al ministro per le politiche Patate, al ministro per i rapporti fra i Patati, si aggiunge il Ministero di Giustizia Patata.

Art 13 ter Il potere giudiziario civile e penale è esercitato dalla I^a sezione dell’ Ordine di Gran Patata, la quale dovrà essere composta da numero cinque membri e presieduta dal Principe Consorte. I ricorsi contro le sentenze di primo grado si propongono alla regina sui quali decide sentito il ministro di giustizia patata.

Art 13 quater La giurisdizione Amministrativa è esercitata dalla II^a sezione dell’ Ordine di Gran Patata, composta da numero cinque membri, presieduti dal ministro per le politiche patate, la quale giudica sulle controversie avente ad oggetto una violazione di un Interesse Legittimo.

Art 13 quinquies Alle decisioni della II^a sezione è ammesso ricorso gerarchico nelle mani della regina.

Art 14 Ogni modifica al presente testo normativo può essere proposto da un numero minimo di quattro sudditi del Regno Dei Patati ma deve essere accettata e sottoscritta dalla regina stessa, che può respingerla per un massimo di due volte.

Art 15 Il Regno dei patati non avrà mai fine e ciascun patato accettando questo testo normativo si impegna a far si che il regno raggiunga prosperità, serenità e felicità.

Art 16 La forma di governo monarchica non può essere oggetto di modifica e revisione costituzionale.

Art 17 In recepimento alle normative comunitarie in materia di diritto d’autore è consentita la pubblicazione di materiale audio-visivo, fotografico e qualsiasi altra forma di rappresentazione sul presente blog solo dopo l’approvazione esplicita ed unanime della regina, del principe consorte e del primo ministro.

Art 18 Legge Salica: la presente Costituzione respinge la Legge Salica di successione al trono, pertanto la linea di successione è regolata dalla discendenza del maggiorascato che sia di sesso maschile o femminile, in mancanza di filiazione da parte del Monarca il trono con i relativi poteri passa di diritto al parente prossimo.

Art 19 Le leggi di revisione costituzionali devono essere proposte dal primo ministro o dal ministro per la funzione patata.

Art 20 La ratifica delle leggi di revisione costituzionale spetta alla regina ed al principe consorte.

Normative in materia di sicurezza pubblica e privata e terrorismo

Art 21 Il regno dei patati ripudia la guerra sotto qualsiasi forma, previene, con apposite norme, gli atti di terrorismo e violenza.

Art 22 Al fine di controllare e prevenire i casi di violenza privata, il regno dei patati non ammette l’ingresso di popoli bellicosi e violenti.

Art 23 E’ fatto assoluto divieto a ciascun patato di instigare, fomentare o finanziare, direttamente o indirettamente attività di matrice terroristica o comunque violente, volte a turbare, molestare, sovvertire l’ordine, sia del regno che di ciascun patato.

Art 24 Il regno dei patati riconosce l’asilo politico ai soggetti che vengono perseguitati, ingiustamente, per ragioni religiose o politiche.

Addì 2 Gennaio 2008

Per Grazia Di Dio e Per Volere Della Nazione Firmano:

La Regina Pisola

Il Principe Consorte Chrono 81

Il Primo Ministro Alastor

Il Ministro per la Funzione Patata Lilu110

Disposizione Finale

Il presente atto entra in vigore dopo le ratifiche da parte della Regina, del Principe Consorte, del Primo Ministro e del Ministro per la Funzione Patata.

LUNGA VITA ALLA NOSTRA REGINA!!!

72 risposte a Costituzione Patata

  1. RedegliSpocchi scrive:

    direi che nell’articolo 2 punto a) ci vorrebbe qualche virgola in + e una “e” in –😀

  2. Chrono81 scrive:

    Corretto!😉

  3. dott104 scrive:

    Wa ma Giankarlo s’è messo d’impegno per scrivere sto papiell'”😀

  4. dott104 scrive:

    God save the Queen

  5. Giancarlo scrive:

    LA NS COSTITUZIONE NN è UN PAPIELLO MA è SUPREMA FONTE NORMATIVA, ATTENTO CON QUESTI PAROLONI !!!

  6. Chrono81 scrive:

    Volevo solo informarvi che la nostra regina, dall’alto del suo potere, ha preteso con insistenza un restyling cromatico della sua immagine; in particolare noterete che la maglietta è passata dal vecchio colore ‘verde pisello’ a un nuovo ‘viola shocking’ che, a suo dire, fa pendant con il rosa del cuoricino di hello kitty creando un nobile effetto ‘tono su tono’. 8)

  7. Patato 007 e 3/4 scrive:

    In base agli articoli 1, 2, 2 bis e 2 ter posso diventare anche io un autore del blog?

  8. pisola scrive:

    @patato 007 e 3/4
    NO

  9. tigerangel scrive:

    Caro patato 007 e tre quarti tu sei una spia e le spie operano nel buio,nell’oscurità in segreto, tu già ti stai facendo troppa pubblicità…si mank a kiavic re spie…invito la regina a richiamare ufficialmente all’ordine sta fetenzia di agente segreto che ci ritroviamo…e di sollecitarlo ad adempiere maggiormente e più celermente possibile al compito lui affidatogli…ne va della sicurezza dell’intero regno patato

  10. Patato 007 e 3/4 scrive:

    Mi sottometto alla sua autorità, maestà!

    Best Regards
    Patato 007 e 3/4

  11. pisola scrive:

    ma io non mi ricordo di aver assoldato agenti segreti…😕
    cmq facciamo così : dato ke io sono la Regina, sarei disposta a discutere la sua assunzione ad autore del blog solo in seguito ad un segretissimo incontro😎 fammi sapere se ti vuoi accordare per un appuntamento sempre in kessa sezione…😀

  12. Patato 007 e 3/4 scrive:

    Maesta è di fondamentale importanza che la mia identità resti segreta ma essendo in ogni caso sotto la sua giurisdizione le propongo un accordo: tramite la banca dati della P.I.A. sono venuto in possesso del suo numero di cellulare, alle ore 17:30 (ora locale) riceverà una telefonata anonima sul suo telefonino. All’altro capo della cornetta ci sarò io ma è di fondamentale importanza che lei non reagisca in modo strano per ovvie ragioni di segretezza. Dopo alcuni secondi di conversazione ci saluteremo e lei farà finta che nulla sia accaduto.
    Se acconsente a questa proposta mi lasci un commento affermativo.

    Best Regards
    Patato 007 e 3/4

  13. pisola scrive:

    sisi kesa cosa mi entusiassmmmaaaa!!!ahahahah😆 va bene 007 e3/4 se mi stupisci ti prometto grandi cose per te !!! ahahahaahahh😆

  14. Chrono81 scrive:

    @Patato 007 e 3/4
    Wewe amant e James Bond tu te stai pigliann a spaccimm ra cunferenz!!!😡

  15. Patato 007 e 3/4 scrive:

    Ho contattato la regina che stava per mettere a repentaglio la mia identità, tuttavia fino ad ora sembra che non vi siano state fughe di notizie.
    In ogni caso per qualsiasi informazione o segnalazione in merito ad attività sospette all’interno del regno (oppure per chiacchierare semplicemente) potete scrivermi a questo indirizzo di posta:

    patato007etrequarti

    chiocciola

    gmail.com

  16. fabrizio scrive:

    sete popo i meyoooooooooooooooooo

  17. pisola scrive:

    grazie grazie….:mrgreen: effettivamente siamo popo doci!!!😀

  18. mela scrive:

    io mando baci patai a tutti

  19. Katia scrive:

    io ho un marito Marco che da sempre è patato ed è patato anche il gatto capostipite della tribù un gatto delle foreste rosso e bianco ciao dai patati veronesi

  20. patata123 scrive:

    Oddio patati mah che palle ste leggi e poi le patate non possono accedere al mondo dei patati?! ..Mah che mondo è?! ù.ù

  21. Patatoso scrive:

    evviva la regina!! hahahaha

  22. Patatoso scrive:

    patata123 al rogo!!!

  23. Patatoso scrive:

    è una ribelle!! fucilatelaa!

  24. Patatoso scrive:

    Vogliamo lupetta/patata come nuova regina!! ahahaha

  25. Patatoso scrive:

    Le patate in stile Marshmallow sono le migliori!! *__*

  26. Patatoso scrive:

    Ti rubo sempre le idee patata..sorrami xD

  27. Lupetta/Patata scrive:

    u.u patato copione!!<3 ..hahaha Mah quanto ti voglio bene io?! :'D

  28. Patatoso scrive:

    Che belle parole patata mi sto emozionando❤..Mi hai perdonato quindi? :3

  29. Patatoso scrive:

    Ti adoro pata *-*

  30. Lupetta/Patata scrive:

    La patata si sta rompendo la minchia dalla noia e vuole il suo patato. C_C

  31. Patatoso scrive:

    Ciao patatissima :3😄

  32. Patatoso scrive:

    Si sta per nascere un nuovo patato *-*
    speriamo che ha preso da me però😀

    • Lupetta/Patata scrive:

      Huahua, che schifo hai ingravipatato la chiara, cmq nn avrai un figlio patato xk la cessa nn fa parte della nostra razza, avrai un figlio …UMANO è.é

  33. Patatoso scrive:

    ti ricordo che è anche figlio mio quindi ci sono buone probabilità che può nascere patato u.u

  34. Patatoso scrive:

    perchè 77%? :O

  35. Patatoso scrive:

    bella ti ricordo che ogni individuo eredità il proprio patrimonio genetico dai genitori il 50% dal padre e il 50% dalla madre quindi ci sono buone possibilità che mi diventa una bella patata😛
    Guarda come parlo bene u.u😄

  36. Lupetta/Patata scrive:

    Hauhuahua quante parole, quindi come ti sei sentito a ingravidare una 10enne?! ;’) …tra tutte le patate che avevi a dispozizione ti sei scelto la piu brutta… >.>

  37. Lupetta/Patata scrive:

    Cazzo xo ci sn rimasta malissimo..😮
    TU. 😮
    PATATOS ESTINTUS.😮
    TI SEI STUPRATO PRIMA UN 10ENNE DI ME ..😮
    ..La patata si sente offesa u.u

  38. Patatoso scrive:

    ci sarà tempo anche per te non ti preoccupare😀

  39. Lupetta/Patata scrive:

    Huahua troppo tardi hanno gia sfornato i biscotti u.u ..i tuoi biscotti si sono bruciati :’D

  40. Patatoso scrive:

    potevi stare piu attenta però..sempre colpa tua vedi u.u

  41. Patatoso scrive:

    a queste cose ci pensano le patate non i patati..mi dispiace è colpa tua..lo dico dinanzi al pubblico dei patati che mi daranno sicuramente ragione😉

  42. Lupetta/Patata scrive:

    Hahahahahah fancullizzati!! .|.. ..:3

  43. Lupetta/Patata scrive:

    La patata è incinta o:

  44. Lupetta/Patata scrive:

    E fortuna che dicevi “uuh si oggi riapro il blog dei patati xk è da un k che nn ci vd *-*” ..sii certooo mah sta minchiaaaa ._. ..Hai aperto la pagina di YouPorn te ..altro che blog dei patati ._.

  45. Patatoso scrive:

    Blog dei patati forever..lo apro sempre vedi l’ho aperto pure stasera u.u

  46. Lupetta/Patata scrive:

    Ahahahaha sisi se nn te lo dicevo i manco lo cagavi il blog!! :p

  47. Patatoso scrive:

    buon anno a tutti hahahahaha

  48. Pata' scrive:

    hahahahahaha…. quanto tempo :3

  49. Patatoso scrive:

    Pata’ hahahahahahah
    Io rimango fedele al mio nickname :3

  50. Pata' scrive:

    mi andava di cambiarlo .. faceva caga’ l’altro xD

  51. Patatoso scrive:

    lupetta patata hahahaahaha
    ti ricordi all’inizio ti chiamavo lupetta? :’)

  52. Pata' scrive:

    già, bei ricordi.. xD ..che io nn entravo più, ormai manco ti cagavo più.. finche nn mi hai scritto tu un mess xD

  53. Patatoso scrive:

    e da quel giorno sei diventata la mia patata :’)

  54. Pata' scrive:

    già :3 .. Cucciolo il mio patato, ti voglio un bene immenso.. Sei speciale😦❤

  55. Pata' scrive:

    patatoso ..sei una cacca!

  56. Patatoso scrive:

    Chuck norris è l’ultimo dei Patati

  57. Pata' scrive:

    ahahahha mah muoriii.. se non te lo dicevo io manco sapevi di essere un patato u.u

  58. Patatoso scrive:

    Io sono nato patato a differenze tua che hai scoperto piu tardi di avere una patata :O

  59. Pata' scrive:

    ahahaha taci, sono io che ti ho creato!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: