Questo matrimonio sarà da fare????

Cari amici patati e non, quest’oggi smetterò per un pò i panni della Regina Patata per farmi narratrice di un evento unico ed emozionante che irrorerà i vostri cuori e le vostre guance di grosse grasse risate!!!
Innanzi tutto devo iniziare dicendovi che martedì scorso(chi ha letto il mio precedente post già lo sa)
abbiamo partecipato al matrimonio della nostra cara cuginetta Amalia e di Amedeo, i quali ci hanno portati in quel di Bosco tre Case (spero si scriva così) per sbafare come i porci alla loro salute!!!

In questa romantica villa da ricevimento con tanto di pianoforte e violini di sottofondo, abbiamo gustato delle leccornie di varia natura, “inchiurcato” alcoli etilici di vario gusto, conversato allegramente del più e del meno con il parentame su divanetti all’ombra di fresche frasche, insomma ci siamo goduti i festeggiamenti incuranti del caldo allucinante….(unico neo della giornata).

Ovviamente come in tutti i matrimoni che si rispettino bisogna che ci siamo delle degne danze e dopo un primo lento aperto dagli sposi, sono caduta in depressione, in quanto il mio amore aimè lavorava, e quindi non avevo un cavaliere  ! Detto fatto il mio cuginetto/fratellino Marco(fratello di Amalia e testimone della sposa) da vero cavaliere mi invita a ballare ed io mi rallegro….
Poi ci scateniamo in balli latini (a grande richiesta della sposa e delle invitate tutte), fino al twist e al ballo di Simone. Inutile dire che a questo punto ogni reperto archeologico presente “al ballo” si è buttato in pista sfoggiando il proprio stile ORIGINAL!!
Ma veniamo al succo!


Tutto sembrava scorrere tranquillo e dopo qualche lacrimuccia di commozione versata in seguito ad una dolce sorpresa del testimone (mio cugino Marco) per gli sposini novelli, accade quello che TUTTE le giovani fidanzate aspettano che accada: IL LANCIO DEL BOUQUET!!!

Tutte le signorine, fidanzate e non, si avvicinano con fare minaccioso, intimidatorio e competitivo alla sposa che si giustappone in posizione di lancio dandoci le spalle, e dopo un falso tiro(bastarda!) finalmente lancia il mazzolin di fiori che cade giusto giusto in mano ad una sua amica (che era tanto vicina da pestarle lo strascico ). A questo punto chi un pò delusa, chi tutto sommato contenta ci allontaniamo, sospettando di un certo accordo dato che la “fortunata” a breve di doveva sposare. Ormai tutto sembrava perduto persino la damigella (bambina di circa 5 anni) ha lanciato il suo bouquet (ai maschietti presenti però, perchè altre bambine piccole non ce n’erano) e il tutto si è risolto con una baruffa tra i bambini. Ero certa che la serata dovesse finire con un nulla di fatto quando ad un certo punto preparano……………….. la sedia!
E quindi penso: “Caspita è vero! Devono ancora lanciare la giarrettiera!

Così tutte divertite ci appostiamo per goderci lo spettacolo di questi giovani (i più fidanzati)! Beh che dire sembrano calciatori schierati per un calcio di punizione piuttosto che uomini spasimanti per un premio e quando c’è stato il tiro per poco non davano un colpo di testa …Tuttavia è comunque un rito di buon augurio ed essendoci anche baldi giovani in cerca di fresche perzechelle (tra cui i miei cuginetti e Smemo)c’è stato  chi non si è certo azzuffato per prenderlo…. ma manco si è scansato !
Insomma colpo di scena il caso vuole che sia proprio Smemo a raccogliere il trofeo con grande sospresa e divertimento dei presenti ! Inutile dire che mia madre è diventata viola!!(hihiiihihi guai alla poverina malcapitata….hihihihhi). Il resto del parentame invece si è dimostrato divertito e sollevato dell’accaduto dato che essendo di buon augurio ( e conoscendo mio fratello)…..pò esser ca a quagliammm!!!
Adesso è mia premura mostrarvi il trofeo e la soddisfazione del caro Smemo che pieno di speranza e ottimismo si è incamminato verso il pieno di questa calda estate!!!

 bravo Smemo !!!

  

Beh che dire …. speriamo che questo augurio sia efficace….!!!!

have a good giarrettiera!

7 risposte a Questo matrimonio sarà da fare????

  1. Smemo scrive:

    dopo il tappo di spumante che mi ha preso in pieno😯 al compleanno del capone major, questo è proprio il segno decisivo… foss ca foss ‘a vota bbona??? (e sottolineo BBONA!!! 8) ).
    Cmq i miei parenti ormai sono quasi tutti convinti che ho la fidanzata nascosta chissà dove… mio padre mi riempe di soldi quando devo uscire, “che non si sa mai” dice lui😉 , mentre mia madre già è andata in “modalità suocera”👿 prima del tempo (comincio a pensare che abbia messo delle cimici in camera mia e intercetti le mie telefonate): fa la “bellina” davanti a tutti dicendo che dovrei proprio fidanzarmi, e poi quando torna a casa mi rinchiude in cantina urlando “Studia!!! non le pensare a queste sciacquette!!!!!” denigrando e trovando difetti (adesso sapete da chi ho preso la schizzinoseria😦 ) a chiunque mostri (ma anche no) interesse per me (o viceversa)…
    Vabbè male che vada scappo in spagna con Tigerangel e CaponeMajor e ci sposiamo lì tutti e tre, facciamo un bel matrimonio di gruppo tanto mo è di moda!!!!:mrgreen:

  2. Chrono81 scrive:

    Beh… fino alla seconda foto ero convinto che questo lancio beneaugurante poteva sortire qualche beneficio ma arrivato alla terza ed ultima foto ho cambiato idea…😀
    non c’è più niente da fare!😀 per tenere viva la speranza invece della giarrettiera gli dobbiamo buttare una ragazza intera:mrgreen: 😛

  3. tiger scrive:

    AHAHAHAH😆😆
    Ora non hai più scuse…non puoi opporti al segno del destino…😀
    D’altronde ricordo che l’avevi anche accennato lunedì: dicesti Domani la giarrettiera sarà mia e così è stato…sicuro sicuro che non hai dovuto industriarti più di tanto per accaparrartela…secondo me vi siete pigliati a capate sulle gengive…
    Per il viaggio in Spagna…tu o sai si n’amic, ascimm, ce divertimm, mangiamm, ballamm, sunamm, cantamm, pazziamm e tutt chell ca vuò tu…ma ncopp a sti cos te ne a j, te ne a j e te ne a j.:mrgreen:
    Un augurio Sincero e cordiale V.A,M….ed ho detto tutto!

  4. docia scrive:

    Io un’amica single l’avevo portata nel gruppo ma beicapelli appena l’ha vista……l’ha portata via! Ora nn so…………….troviamo una fidanzata a Smemo…tutti alla ricerca!

  5. Alastor1 scrive:

    che schifo

  6. felix82 scrive:

    ma si parla di me?????………

  7. prosty and scrubs scrive:

    Oggi ci siamo riuniite nella mia magnifica reggia per “SCRUTARE” tutti i video che i TRE BELLISSIMI PUERI ci hanno più volte consigliato di guardare!Stiamo parlando dei 3 moschettieri che con tanto affetto,gentilezza,pazienza ed allegria ogni martedì ci conducono dal famigerato Damiano(nei pressi della tangenziale da loro tanto amata e frequentata……………..:-) con la speranza che almeno lui li possa redimere!!!!!Vi ringraziamo di cuore per la vostra disponibilità anche se ci snobbate sempre:-( voi dite che non è così ma i FATTI dove stanno?ehehehe hihihihihihi
    P.S. complimenti a tutti i patati per il blog!
    per fratello capone major :per ulteriori informazioni puoi consultare il sito http://www.prevenzioneprostata.it
    per smemo:com si bellil con la giarrettiera!
    per tiger:sei il nostro fratellino e ti vogliamo troppo bene!

Lascia un commento

