Patati sfortunati!!!

Cari patati, quest’oggi guardando il meteo a ora di pranzo come al mio solito ho visto l’ennesima spoccaggine: Pioggia!Freddo! nuvole!e ad ogni modo…niente sole! Poi il ciucciuettolo di turno ha aggiunto:”si prevede una discesa di perturbazioni sul terrirorio provenienti dal Nord europa”.Noooo!!!

A questo punto una piccola pulce(eh si,è tanto che non mi fo una bella doccia!) ha iniziato a saltellare allegramente nel mio orecchio e mi ha suggerito di cercare informazioni sul tempo per il prossimo fine settimana,visto che avevamo fatto progetti..!Cerca cerca… e ho trovato vari siti meteo che davano diverse notizie sul tempo…e questo era quello più completo e dettagliato che ho trovato (meteo web).

Previsioni a lungo termine
13/4/07 – Previsioni Meteo 25 Aprile
Aria fredda determinerà un deciso peggioramento sulla nostra penisola con un moderato calo termico

La tendenza per il lungo termine (dal 22 al 27 aprile) vedrà inizialmente un tempo sulla nostra penisola stabile e soleggiato grazie alla presenza di un’alta pressione centrata sui Balcani. Successivamente la spinta dinamica dell’anticiclone delle Azzorre verso il centro-nord Atlantico deteminerà la discesa di fredde correnti nord-occidentali in direzione dell’Inghilterra, Francia e Germania. Tali correnti dal 25 tenderanno a raggiungere anche la nostra penisola determinando una diffusa instabilità e un moderato calo termico.

In dettaglio: al nord avremo tempo sostanzialmente stabile con qualche locale addensamento più consistente sui rilievi alpini; dal 24-25 generale aumento della instabilità con piogge sparse anche a carattere di rovescio e possibili nevicate sui rilevi alpini.
Al centro-sud clima inizialmente soleggiato e mite salvo qualche innocuo addensamento sulla fascia appenninica; dal 25 generale peggioramento con piogge sparse anche a carattere di rovescio un po’ su tutto il territorio.
Temperature in lieve aumento ad inizio periodo mentre dal 25 tenderanno a calare decisamente ad iniziare da nord.
Venti in genere deboli da est tendenti a provenire da nord-ovest e a rinforzare. Mari poco mossi con moto ondoso in aumento in concomitanza del peggioramento.

A questo punto mi dico ma siamo davvero sfuttunati!!!o c’è forse qualche malefico individuo che ci secca ogni volta che vogliamo fare qualcosa!!!
La risposta non la so, quello che so è che dobbiamo decidere perlomeno di modificare i piani…apro ufficialmente la questione.
In ogni caso al più presto ci sentiamo di persona.

Baci patati!!
ps.cmq anche sfortunati siamo doci!!!

Una risposta a Patati sfortunati!!!

  1. Chrono81 scrive:

    Amore questi zozzi non ti hanno lasciato neanche un commento dopo l’immane sforzo che hai fatto per scrivere questo post e per piazzare le emoticon.
    Per cussularti ti do tanti baci:
    SMACK!SMACK!SMACK!SMACK!SMACK!
    SMACK!SMACK!SMACK!SMACK!SMACK!
    SMACK!SMACK!SMACK!SMACK!SMACK!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: