Oh Babe Babe!!

Cari Patati, Chi di voi non ha sognato anche solo per un istante di vivere nel mondo delle favole…in quel mondo in cui il cielo è sempre blu, il sole splende alto e tutti “vissero felici e contenti”…beh in realtà non tutto è come sembra…anche i mondi fantastici nascondono degli oscuri segreti per non dire addirittura macabri…basta solo guardare le cose che sono al di là di quella ipocrita facciata di gioia e ottimismo e ritrovarsi in un mondo a dir poco Lugubre e Ostile…

Mi spiego meglio.

Come ogni settimana mi ritrovo a leggere il mio amatissimo Topolino…e leggendo leggendo mi imbatto in una storia in cui compare quella simpatica vecchina di Nonna Papera e la sua allegra Fattoria…l’immagine è stupenda questo paesaggio bucolico pieno di colore, con gli uccellini che svolazzano cinguettando, i frutti che abbondano sugli alberi e Ciccio (emblema della Patatosità) che dopo essersi sbafato ogni ben di Dio dorme felice e sereno appollaiato sotto un Melo…ahhhh senti proprio lo stress scivolare via e ti sembra quasi di respirare l’aria pura di campagna…poi la mia attenzione si è spostata sugli animaletti della fattoria:la capretta…quant’è carina e subito pensi beh il formaggio di capra è buonissimo, le gallinelle…embè sono utilissime forniscono le uova per le torte, la Mucca…mhhh un bel bicchierone di latte fresco la mattina, anche se non è quello della Lola è proprio quello che ci vuole, poi c’è l’asinello…testardo come un mulo ma gran lavoratore, ci sono i Buoi e pensi che fatica arare i campi se non ci fossero loro, e infine…i Porcellini e subito pensi…”Quanto sono buone le salsicce”…ebbene si perchè in fin dei conti i porcellini nelle fattorie vengono allevati solo ed esclusivamente per farne Tracchiuelelle, Porchette e quant’altro…

Ora la mia domanda è questa: “Ma voi ce la vedete la dolcissima gentilissima e affabilissima Nonna Papera, la nonna che tutti noi vorremmo avere, che prepara deliziose torte di mele e racconta storielle divertenti, che ha sempre una parola buona per tutti…scannare il Maiale?”

Ebbene si perchè è proprio questa una delle sue attività principali…il maialino fatto 10 mesi si scanna…è nato per questo ed è allevato per questo…e per ammazzarlo ci vuole proprio un cuore di pietra visto che i maialini sentono quando è arrivato il momento della loro “festa” e piangono a più non posso…

Morale della Favola…Diffidate dalle dolci e amorevoli vecchine dietro ognuna di loro c’è un passato da “Scannatrice di maiali”. Abbasso Nonna Papera!W Babe e i tre porcellini!

P.S: Volevo mettere un video su come si scanna il maiale…su youtube se ne trovano a bizzeffe ma dopo aver visto il primo mi si è fatto un nozzo in gola e ho preferito sorvolare…

8 risposte a Oh Babe Babe!!

  1. pisola scrive:

    uuuuu….che impressione quel maialino cotto…😥
    cmq come dico spesso:il porcio è il mio animale preferito… è l’emblema dello spirito patato…😀 e poi è buono popio… se mi mettessero avanti un piatto con un maialino intero non so se lo mangerei,diciamo che lo preferisco qnd non ha forme doci…!!:mrgreen:
    cmq è piccino!!!😀
    abbasso le nonne killer👿 !!! 😆

  2. Chrono81 scrive:

    Vabbè diciamo che il maiale è l’unico animale da macello di cui non si butta via niente… cmq nonna papera mi è sempre stata sulle palle quindi abbasso nonna papera, vo fa vrè ca sap semp ttecos ess…
    o meglio è Ciccio, ha capito tutto della vita😀

  3. lilu110 scrive:

    Hai ragione, poveri porcellini….però sono buoni! è la legge della natura ache se un po’ assurda a volte.

  4. Smemo scrive:

    domani tutti al krugel??? 8)
    Per questo cosciotto,
    questo prosciuttino,
    questo carretto ,
    ma soprattutto…
    questA porcellina:mrgreen:

  5. pisola scrive:

    ketini tutti…:mrgreen:
    cmq ciccio è poccio, il mio amore è poccio..per cui ciccio è comeil mio amore o picciò…evviva ciccio!!!😀

  6. fratellicapone scrive:

    Tigerangel ha proprio ragione: ste vecchiette nascondono sempre un lato oscuro…Io ricordo ancora con terrore la nonnina della pubblicità Ace che irrompeva nelle case di tante povere famiglie stracciando senza pietà il loro bucato.La cosa che più mi faceva stizzare era che dopo il danno c’era anche la beffa: ti guardava col sorrisetto e ammiccante ti diceva pure:”He he..Tu sbagli candeggio!”
    Ma vafa(Bip)…Al rogo le nonne con la cazzimma.

    @Tigerangel
    A proposito di capretti…chissà cosa ne pensa quell’anziano cameriere depravato che tempo fa hai avuto l’onore di conoscere in un noto ristorante di Marano….Eh si, quello se gli metti davanti nonna papera te la fa ringiovanire di 70 anni!!!

  7. osok scrive:

    @Smemo
    Secondo me la porcellina ha la sorpresa davanti……………

  8. tigerangel scrive:

    @fratellocaponeMaior😆 😆 😆 Hihihihih😆 😆 😆
    Uaaaaa ke kavolo ti sei andato a ricordare…tieni na memoria di ferro…io l’avevo già rimosso…ho fatto fatica a capire a cosa ti riferivi😉 …
    Uàààà la persona più assurda che abbia mai conosciuto…😆 😆

Lascia un commento

