Homo sapiens metropolitans: le principali razze

Ho sempre odiato i mezzi pubblici, specialmente quelli iper-affollati e puzzolenti che a Napoli e provincia abbondano! Tuttavia, dopo una settimana vissuta tra metropolitane varie, sono giunto alla conclusione che questi invivibili vagoni sono una suprema fonte di sapere per gli studiosi di antropologia. Si vedono ominidi veramente di tutti i tipi e allora ho pensato di proporvi la mia personale classificazione:

IL COLTO: reca perennemente tra le mani un libro, possibilmente di un autore polacco semisconosciuto, assecondando il luogo comune che chi legge un libro “di nicchia” è un acculturato. Il problema è che in 30 minuti di viaggio non gira neanche mezza pagina, quindi o fa finta di leggere per darsi un tono oppure entra in uno stato di trance letteraria.

L’INFORMATO: simile alla categoria precedente ma con un quotidiano che sfoglia ad una velocità impressionante; si suppone dunque che si limiti a leggere i titoli e a guardare le foto. Generalmente ha più di 35 anni.

LO SPORTIVO: solitamente composta da esseri umani di sesso maschile, questa categoria va divisa in due sottocategorie: “quelli che si informano per passione” e “quelli che si informano per scommettere”.
I primi sono simili agli ‘informati’ con l’unica differenza che leggono solo ed esclusivamente “il corriere dello sport” o “la gazzetta dello sport”, lasciandosi sovente andare a commenti coloriti in caso di sconfitta della propria squadra del cuore.
I secondi invece oltre a un quotidiano sportivo sono dotati di appositi schemi/tabelline con le squadre del fantacalcio e/o con le quote delle scommesse. Si impegnano in complessi calcoli integro-differenziali con la speranza di azzeccare il risultato giusto e, spesso, fanno affidamento a riti apotropaici per scongiurare gli influssi maligni.

IL VANITOSO: questa è una categoria bisex (70% donne, 25% uomini, 5% non pervenuto). La peculiarità di chi appartiene a questa classe è una forma blanda di psicopatia delirante che si manifesta guardandosi continuamente e nervosamente nel riflesso dei vetri o in uno specchietto personale per aggiustarsi capelli e/o abbigliamento. Nelle donne questo comportamento è spesso accompagnato da frasi del tipo: “Madò voglio morire! Guarda che faccia che tengo!”.

IL FETOSO: penso che il nome dica tutto… chi appartiene a questa categoria ha un rapporto conflittuale con tutto ciò che è liquido e ha proprietà detergenti. Ha un aspetto trasandato ed emette un tanfo nauseabondo; in questo modo è capace di creare il vuoto intorno a se in pochi secondi.

IL LOGORROICO: la sua unica missione nella vita è parlare, parlare e parlare! Non importa quale sia l’argomento di discussione, il logorroico deve partecipare e dire la sua. Evitateli accuratamente soprattutto quando il viaggio è abbastanza lungo altrimenti potreste arrivare a destinazione in preda ad allucinazioni o alterazioni comportamentali anche gravi.

IL DROGATO: anche in questo caso il nome dice tutto… andamento barcollante, occhi sfondati e linguaggio a tratti incomprensibile sono alcune delle sue caratteristiche. Personalmente mi chiedono sempre 50 centesimi o un biglietto anche già obliterato.

LA NINFOMANE: ama stupire gli occupanti del vagone con abiti succinti per soddisfare il proprio ego. Talvolta sceglie una vittima da stuzzicare e, approffitando delle frequenti variazioni di velocità, la “percuote” con le sue forme femminili. Generalmente il destinatario di queste attenzioni sembra gradire il trattamento.

Queste sono solo alcune delle principali tipologie osservate, se in futuro ne capiteranno altre di discreto interesse non mancherò di aggiornarvi.
Grazie per l’attenzione e alla prossima.

Image Hosted by ImageShack.us

2 risposte a Homo sapiens metropolitans: le principali razze

  1. pisola scrive:

    ketino da questo devo dedurre ke le signorine si buttano addosso a te e tu gradisci?😡 devi abbuscare al solito!!!😀
    cmq concordo in pieno con la classificazione..:mrgreen:

  2. tigerangel scrive:

    😆 😆
    Poverino lui che colpa ne ha è solo una povera vittima😆
    Cmq ottimo spaccato del mondo metropolitano hihi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: