Riflessioni sclerotiche economico-ambientaliste a sfondo pessimistico

Stamattina dopo essermi alzato, come al solito morto di sonno e con gli occhi modello simpson, mi accingo con fare bislacco a fare colazione, accendo la tv e mi subisco il telegiornale. Prima notizia: il prezzo del petrolio è ai massimi storici! “E st1cazz1” penso… sono 5 anni che il petrolio è ai massimi storici! Poi il tg continua: anche il prezzo dell’oro è ai massimi storici! Vado in bagno col mio fido “Quattroruote” e leggo: il prezzo del piombo (molto usato per la produzione di batterie) è ai massimi storici! Esco dal bagno riaccendo la tv e si parla di furti di rame perchè il prezzo del rame è ai massimi storici! Scendo per accompagnare il nonno a prendere la pensione e giù al palazzo stavano consegnando dei pacchi di carta e l’acquirente si lamentava perchè il prezzo della carta è ai massimi storici. Mi metto in macchina e il nonno dice, causa traffico, che a Villaricca ci sono troppe macchine ultimamente, ovvero il numero di macchine è ai massimi storici! Torno a casa, mamma torna da fare la spesa e si lamenta del prezzo del pane e della pasta perchè il prezzo del grano è ai massimi storici! Salgo sopra, accendo il computer, vado sul blog di Dott104 e mi ricordo che a Napoli e provincia anche la quantità di monnezza in mezzo alle strade è ai massimi storici! Insomma tutto è ai massimi storici, viviamo in un mondo in cui si produce tanto e si consuma ancora di più, come se le risorse fossero infinite quando sappiamo benissimo che infinite non sono! Forse la data del 21 Dicembre 2012, giorno della fine del mondo nel calendario Maya non è poi così tanto campata in aria. Magari sarà una fine del mondo “pezzotta”, nel senso che non sarà una strage ma solo un punto di non ritorno che ci obbligherà a cambiare…

P.S. Il Capone Minor mi faceva notare che lui nel giorno 21-12-2012 compirà 18 anni e non si potrà neanche fare un giro in macchina da patentato:mrgreen:

P.P.S. Se il post vi è sembrato pessimistico e/o malaugurante e vi state facendo una sana grattatina non vi biasimo perchè lo sto facendo anche io… SGRAT!😀

11 risposte a Riflessioni sclerotiche economico-ambientaliste a sfondo pessimistico

  1. Fratello Capone Major scrive:

    Questi che hai elencato sono i “sintomi prodromici” dell’evento escatologico-esiziale che si compirà il 21 dicembre 2012. In pratica, ci stiamo preparando all’Apocalisse!
    Secondo le profezie di Malachia, questo è il penultimo Papa che ci sarà.Poi verrà un Papa che porterà l’apostasia nella Chiesa e, anzi, secondo alcuni, sarà lui stesso l’Anticristo.
    Nel Vangelo Gesù dice che la fine del mondo verrà quando Gerusalemme sarà circondata da eserciti e la sua Parola verrà diffusa in tutto il globo. Ora, l’unico posto che ancora rifiuta una visita del Sommo Pontefice è la Cina, sotto la spinta del regime comunista; perciò, quando al Papa verrà concesso di andare in quella nazione iniziamo a tremare, visto che la Terra Santa è già stata presa d’assedio dal conflitto arabo-palestinese.
    Poi c’è quello che viene detto “l’esempio del Sole” e cioè: poiché da sempre le civiltà che hanno fatto la storia hanno seguito il corso del sole, da oriente (Grecia, Egitto, Roma,ecc…) a occidente (Francia, Inghilterra, America), ora che la Cina è diventata super-potente sotto tutti i punti di vista è chiaro che il Sole, ovvero il corso della Storia, è ormai giunto al capolinea…Chiaro?
    Insomma, tutto sembra ruotare intorno a qualcosa di mostruoso che accadrà in Cina o, comunque, in estremo oriente.
    Dal punto di vista religioso, un paio di anni fa il direttore di R.Maria, Padre Livio Fanzaga, scrisse un interessante libro insieme al direttore di Famiglia Cristiana, Saverio Gaeta, intitolato “La firma di Maria” in cui faceva notare che,misteriosamente, tutte le apparizioni della Madonna in Europa se unite da una linea (proprio come si fa nella Settimana enigmistica) formano la lettera “M” di Maria. Ora, dicevano, gli autori, poiché l’ultimo punto della “M”, ovvero l’ultimo posto in cui è apparsa la Madonna è Medjugorje siamo “arrivati alla frutta”!Perché? Perché la Madonna di Medjugorje ha da sempre detto ai suoi veggenti che la fine del mondo è vicina ma che lei ci avviserà circa 10 giorni prima.
    Bhè, che fare allora? Facciamo come i greci!
    Gli antichi greci quando non volevano che accadesse una sciagura si toccavano là e dicevano una “formula magica”, cioè: “Tris kai tèttaris sfairìa labòn, panta kakà fèugontai” (toccando tre o quattro volte le “sfere” tutti i mali fuggono via).
    Buona fortuna e buon anno!

  2. Chrono81 scrive:

    Ora mi sento molto più tranquillo e sereno😯

  3. tigerangel scrive:

    a voja a palleggiare qua…se continuiamo con st’andazzo è meglio iniziarsi a scavare la fossa…
    @Chrono
    Hai citato tante cose che sono ai massimi storici io ti cito un unica cosa che è ai minimi storici…la fede cristiana…e se non è sintomo questo di catastrofe imminente cosa potrà mai esserlo.
    @Capone Major
    Ricordo ancora la sera in cui ci parlasti di ste cose…stemmo una nottata intera a chiacchierarne..non è passato nemmeno un anno da allora…ma le cose invece di migliorare sono peggiorate e anche tanto…Speriamo bene

  4. Alastor1 scrive:

    Anke le skopate di tigerangel sono ai massimi storici!!!!

  5. salve patati qui è tres cazzeggiator ke parla…inizio sl col dire che ci sono tante cose che devono essere prese in considerazione su ciò…..per esempio in tempi antichi si stava a pensare che nel 1700 iniziasse una fine totale del mondo e invece è solamente iniziata la rivoluzione industriale….poi dal 1700 si pensò che nel 1900 finisse il mondo e invece si ebbe la creazione dei computer…dal 1900 si credeva che nel 200 finiva il mondo e invece ci fu la rivoluzione telematica (internet ecc..) e dal 2000 si crede che nel 2012 finirà il mondo e ora io valuto una sola cosa:
    è stato fin dai tempi + remoti che si prevedeva una fine del mondo e invece si sono solo succeduti avvenimenti che hanno cambiato la vita dell’ uomo…tipo la rivoluzione industriale ha cambiato il modo di lavorare e proggettare, i computer hanno cambiato il modo di lavorare, internet di comunicare e guarda caso in quei periodi ci sono sempre state cose che non andavano per il verso giusto….tipo ai tempi della rivoluzione industriale ai massimi storici era la scarsa produzione, cn i computer ci fu la mancanza di praticità e comunicazione risolta poi da internet…ecco…e a noi chi ci dice che nel 2012 non si troverà il modo di rivoluzionare il computer creando magari soluzioni per far fronte al clima che cambia e alla fine delle materie prime??? e magari si riuscirà anche a creare cyborg o cose che magari si vedono in “2001 ODISSEA NELLO SPAZIO”.
    Io credo che ci sia un fattore comune di tutti questi avvenimenti fin dal passato: IL CATASTROFISMO…perchè io credo che l’ umanità ha sempre avuto paura del futuro e ha generalizzato dicendo che sarebbe avvenuta una fine, mentre Dio ci ha sempre detto di guardare avanti senza timori e non credo che un bel giorno ci ritroveremo MARIA dinanzi che ci dirà che tra 10 giorni moriremo, sarebbe contro la Parola del Signore!!! al che io dico solo una cosa: magari nel 1700 la gente nn sapeva che cazzo fare e quindi diceva che morivano…ma noi oggi siamo schiavi dei media che si stanno facendo miliardi di soldi girando su sto fatto del 2012 e magari ci raccontano anche cazzate ke noi prendiamo come oro colato e ci rattiamo le “sfere” come RATTUSI (XDXD)!!!! magari ai maya che sono vissuti millenni fa che caxxo gli serviva arrivare con un calendario fino al 2013!!!…chi ci dice che mentre facevano il calendario del 2013 nn li hanno chiamati a magnare le trakkiulelle e non lo hanno più ricominciato e noi subito abbiamo creduto che ci sarebbe stato chisà che e magari loro adesso dall’ aldilà ci stann pur sfuttenn!!!
    CREDO SOLO CHE SIAMO UN PO TROPPO PESSIMISTI!!! MA IO NA RATTATA MA FACC O STESS!!! (XDDXDXDXDXDDX) 😆 :mrgreen: 😀

  6. dott104 scrive:

    All’amena della rattata, qua ci vuole un palleggio stile Maradona, con tanto di musichetta sotto!😯

    Cmq anche io oggi ho avuto più o meno lo stesso risveglio del buon Chrono! Petrolio ai massimi, oro ai massimi…giusto per curiosità ho controllato “lì” ma era l’unica cosa che a prima mattina è ai minimi storici! Sperando in una rimanta durante la giornata, ho iniziato a studiare praticamente già stanco!😛

    Have a good life,
    Dott104

  7. pisola scrive:

    Tra le cose ai massimi storici c’è il calo dell’entusiasssmmmo xlo shopping e i soldini ke mancano sempre!!🙂
    Detto questo io non so se tutto quanto predetto da profeti vari si avveri o meno, quello che penso è che il mondo sembra essere impazzito!!tutto gira alla rovescia e la gente ha dimenticato come si ama.Credo sinceramente che questa di per sè sia la reale fine del mondo!che poi fra 30 anni ci troviamo di nuovo a pescare con le mani per sopravvivere o ad arrostire carne sul falò questo non lo so…ma di sicuro se così fosse abbiamo dott104 che è 1ottimo boyscout e picciò il fuochista lo fa lui:mrgreen: Detto ciò che nostro Signore ci accompagni! Buon anno!!!🙂

  8. Smemo scrive:

    Solo la voglia di studiare non è mai ai massimi storici, chissà come mai…
    Questa cosa di Maria che appare e dice “ancora 10 giorni” fa molto The ringO_o se non altro teniamo 3 giorni in più!!!

  9. tigerangel scrive:

    Ma non possiamo proprio far niente per evitare che st’idiota continui a spammare sul nostro blog?

  10. Chrono81 scrive:

    Vabbè per ora lo segnaliamo come spam un’altra volta… prima o poi entrerà nella black-list e finirà di rompere i cojones

    P.S. Per la cronaca era comparso di nuovo un commento di quello che va delirando sull’energia e sulla sua scoperta sensazionale…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: