Spremete le meningi!

Image Hosted by ImageShack.us

Giusto per risvegliare qualche neurone dormiente, vi propongo questo quesito:

Avete due strisce che, incendiate ad una estremità, ci mettono un’ora (ciascuna) per bruciare completamente… Non bruciano però in maniera lineare quindi a mezza striscia non corrisponde mezz’ora, a un quarto di striscia non corrisponde un quarto d’ora e così via…

Ora vi chiedo: come fate a cronometrare 45 minuti esatti?

8 risposte a Spremete le meningi!

  1. SI MA IL MIO OROLOGIO NN BRUCIA!! ALMENO CN QUELLO POSSO CRONOMETRARE!!!

  2. osok scrive:

    accendo una striscia ad una sola estremità e l’altra a due estremità.Nel momento in cui la striscia 2 è completamente bruciata vuol dire che è passata mezz’ora quindi ho un punto di riferimento per la prima.a questo punto accendo la seconda estremità della prima striscia e quando è bruciata completamente anche questa sono passati 45 minuti poichè 30 minuti li ho bruciati all’inizio e 15+15 in parallelo.

  3. tigerangel scrive:

    Bravo osok mi hai bruciato sul tempo😆

  4. Chrono81 scrive:

    Bravi bravi🙂

  5. pisola scrive:

    ahahahah!!!ketini kesso è popio un indovinello ketino ahahahh!!!😀

  6. docia scrive:

    anche se quella di osok è la risposta giusta mi è piaciuta di più la prima!

  7. osok scrive:

    grazie amore!non ne avevo dubbi.

  8. bruno carioli scrive:

    Sono arrivato tardi, non saprò mai se avrei potuto rispondere io !

Lascia un commento

