Le preghiere si fanno il lifting

Image Hosted by ImageShack.us

Apprendo dal televideo che anche le preghiere cambiano! La Conferenza Episcopale Italiana ha pubblicato la nuova edizione del Lezionario Liturgico con lo scopo di correggere errori o traduzioni forzate. Ed ecco che magicamente la nuova versione dell’ “Ave Maria” inizierà con un gioioso e rubicondo “Rallegrati, Maria” mentre il “Padre Nostro” è stato modificato in una delle ultime frasi dove al posto di “non indurci in tentazione” useremo “non abbandonarci alla tentazione“.

Magari state pensando: “e quindi?”

E io vi rispondo: “niente, volevo dirvelo!”

7 risposte a Le preghiere si fanno il lifting

  1. fratellicapone scrive:

    per rimanere in tema religioso…se andate sul blog della mia parrocchia (http://mariassdellarco.spaces.live.com/) trovate un filmato di youtube…guardatelo bene: l’attore che fa la parte del Papa non somiglia ad Alastor? andate a vedere!!!

  2. tigerangel scrive:

    Se penso che mia nonna abituata a recitare le preghiere in latino..non è mai riuscita ad imparare quelle in italiano..mi viene da sorridere..o meglio da piangere..che significa che le sue preghiere dal millenovecento e qualche cosa in poi nn erano più valide..ognuno dovrebbe pregare con le parole del cuore..e con tutta l’umiltà possibile..cercare la corretta forma della preghiera è un controsenso..io sono dell’opinione che la preghiera non dovrebbe essere fatta di parole ma di amore e gesti..dio giudica quello e il modo di saperlo onorare ogni giorno..nn certo il fatto che uno impari na pappardella a memoria e la reciti come la poesia dei bambini a natale..
    Cmq credo che occorra tenere la religione lontana da sto blog..è una cosa troppo seria per essere immischiata in quello che alla fine risulta essere un puro e semplice gioco o passatempo(opinione personale ovvio che nn necessita di repliche)

  3. Chrono81 scrive:

    @Tigerangel
    Sono d’accordo con te sul fatto di tenere lontana la religione ma questo post è più una curiosità… tra l’altro credo di essere il meno adatto a parlare di religione tra i vari patati:mrgreen:

    @Fratellicapone
    Ho visto il video, effettivamente somiglia ad Alastor… ma il nostro patato Gianky ha molta più classe ed eleganza😉

  4. Chrono81 scrive:

    @fratellicapone
    Vedi come fare per racimolare le foto tue dove sei vestito da baronetto perchè devi essere sfottuto pubblicamente😀

  5. pisola scrive:

    io credo ke lo sforzo fatto dall’Episcopato sia + che altro quello di dare una idea più giusta della figura di Dio…nel senso che molti secondo me non hanno ancora capito troppo bene le relazioni fede-carità-peccato- e via cantando ..cioè penso che molti siano rimasti alla visione medievale della fede cristiana che è errata!😐 cmq sia nonostante l’amore verso gli altri sia il perno di tutto anke la preghiera è importante(e non ho voglia di far predicozzi perkè uno non ne sono in grado e due ank’io non èke prego poi così tanto😛 )
    cmq detto questo sono d’accordo con l’idea di tenere lontano le questioni serie dal blog (anke se penso ke sono tanti anni ke le dico così e sarà difficile abituarmi..sono un poco scurdarella:mrgreen: )
    Mi associo al mio amore voglio vedere le foto…la festa del ciaaaoooo!!

  6. fratellicapone scrive:

    Ho scritto un altro annuncio sul blog della parrocchia per saper che fine hanno fatto quelle foto.Speriamo bene: ci tengo ad essere sfottuto dagli amici patati!!!Ho una reputazione da perdere io!

  7. Naigni80 scrive:

    Anche qui si diffonde la disinformazione. Ad essere cambiato è solo la traduzione ufficiale della Bibbia (le letture della domenica in Chiesa per capirsi)…poi…se vuoi pregare in latino, ungherese, russo antico, coreano o con la vecchia traduzione italiana, stai tranquillo, il Padre Eterno non si offende.

Lascia un commento

