Farmaci poco patati ed effetti “indesiderati”

Esimi ed illustri patati,

l’epidemia di febbre che da settimane attanaglia il nostro regno ha colpito anche me, indi per la di cui poscia sono dovuto ricorrere ai ripari per contrastare i virus e i batteri che stanno facendo party nel mio corpo, in particolar modo nella gola, dove ho la sensazione di avere una saponetta del bidet infilata tra le tonsille😦
Ho aperto il mobiletto dei farmaci e ho trovato due antinfiammatori di uso molto comune che per l’occasione chiamerò Deborah e Natasha, visto che le case farmaceutiche non meritano la nostra pubblicità:mrgreen:

Essendo praticamente equivalenti mi sono prodigato nel leggere i famosi fogli illustrativi fino ad arrivare alla macabra sezione degli “EFFETTI COLLATERALI” che oggi sono stati rinominati in un più rassicurante “EFFETTI INDESIDERATI”…cominciamo da Natasha:

* Durante il trattamento con Natasha, in qualsiasi momento, con o senza sintomi di preavviso o precedente storia di gravi eventi gastrointestinali, sono state riportate emorragie gastrointestinali, ulcerazione e perforazione, che possono essere FATALI.

E qui già mi parte la prima grattata, praticamente mi ha detto che potrei morire all’improvviso ma senza sofferenza alcuna, come sono “cari”…

* Gravi reazioni cutanee, alcune delle quali FATALI

* Problemi di fertilità/sterilità

Vabbè dopo aver letto questo effetto non sono andato più avanti nella lettura, non posso permettere che un misero farmaco intacchi la mia maschia dignità.

Passiamo a Deborah, la quale mi propone una simpatica tabellina, organizzata e classificata in macroaree in base alla regione interessata dal possibile disturbo; per limiti di tempo e di spazio ve le elencherò solamente: anemia, eosinofilia, trombocitopenia, pancitopenia, porpora, ipersensibilità, anafilassi, iperkaliemia, ansia, nervosismo, incubi, vertigini, mal di testa, sonnolenza, encefalopatia, sindrome di Reye, visione sfuocata, disturbi visivi, tachicardia, ipertensione, emorragia, fluttuazioni della pressione arteriosa, vampate di calore, dispnea, asma, broncospasmo, diarrea, nausea, vomito, stipsi, flatulenza, gastrite, dolori addominali, dispepsia, stomatite, melena, emorragie gastrintestinali, ulcera, perforazione duodenale, perforazione gastrica, epatite, epatite fulminante (inclusi casi LETALI), ittero, colestasi, prurito eruzioni, aumento della sudorazione, eritema, dermatite, orticaria, edema angioneurotico, edema del viso, eritema multiforme, sindrome di Stevens Johnson, necrolisi epidermica tossica, disuria, ematuria, ritenzione urinaria, insufficienza renale, oliguria, nefrite interstiziale, malessere, astenia, ipotermia, aumento degli enzimi epatici.

Praticamente a parte l’AIDS, la peste bubbonica, la lebbra e altre “simpatiche” malattie debellate da tempo nel nostro paese…c’è tutto. Una volta assunta una compressa di Deborah è un pò come giocare a tombola dove invece di estrarre i numeri estrai le malattie che ti possono venire… e non so quanto è conveniente scambiare un pò di mal di gola con un’epatite fulminante:mrgreen:

Cmq alla fine, vista l’assenza di effetti indesiderati sul mio sgrullino, ho optato per una compressa di Deborah e fino ad ora sono ancora vivo. Nel caso dovesse succedermi qualcosa (SGRAT!!!) sappiate che vi voglio tanto bene ma soprattutto…evitate Deborah! 😥 😥 😥

7 risposte a Farmaci poco patati ed effetti “indesiderati”

  1. tigerangel scrive:

    😆 😆 …Non sia mai ke un vero maskio patato non possa divulgare il suo patrimonio genetico alle generazioni patate future…Toccateci tutto…lebbra colera e malattie varie…ma lasciateci stare “O’ Pat re Criatur”…
    Cmq in questi casi…piuttosto che intervenire per via Orale…secondo me avresti dovuto intervenire per via Anale.. 😆 😆

  2. pisola scrive:

    La mia attenzione si è fermata soprattutto su “aumento sudorazione”,quella è cosa + probabile che t può capitare hihihihhi😆 cmq c tengo a dire,nonostante non sia una FAN hihihi(nn so se capite il gioco di parole :mrgreen: )dei farmaci,che se non hai di tuo patologie strane,tutte queste cose carine non ti vengono a meno che non ne abusi per un sacco di tempo.(la fertilità ritorna con la interruzione del trattamento).Cmq amore sta tranquillo ci sarò io a veglaire su di te, se vuoi la suppostina te la metto io😀 smack!
    PS:x chi non lo sapesse in farmacologia:FAN=Antinfiammatori Non Steroidei

  3. Chrono81 scrive:

    Odio le supposte👿
    Quando ero piccolo e mamma me le somministrava con la forza gliele sparavo sempre fuori:mrgreen: … fino a quando non ebbe la feroce idea di tenermi le chiappette strette con le mani per qualche minuto dopo l’inchiapp …ehmm… la somministrazione😕

    @Pisola
    Patata sei tanto docia a vegliare sempre su di me, sulla mia salute e su quella del mio pistolino…ahah😀
    Amò ma non ci manca una ‘S’?
    FANS: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei

  4. dott104 scrive:

    Alla faccia del bicarbonato di sodio! O_O Qua tra deodoranti ascellari cancerogeni, detifrici cancerogeni, bufale di mondragone alla diossina, ci mancavano solo i farmaci FATALI! O_O HELP!!!

    Wa non mi parlate di supposte!!! Ho la fobia!!! Figuratevi che na volta avevo la febbre a 39.6 e dovevo prendermi la T…na!! Ma quando vidi che avevamo solo le supposte ero tentato di tenermi la febbre da cavallo! O_O Poi il mal di gola/stomaco hanno avuto la meglio sul mal di culo e mi sono dovuto autopenetrare!😀

  5. pisola scrive:

    Wa io di supposte ne ho prese davvero poche…tutte punture mi facevano…😥 povero mio culetto…!😦
    @Chrono81
    si effettivamente la “S”non ce l’ho messa,ma io sono una i FANS sono tanti….hihihihhihi!😀
    Cmq c’è chi se le prende ancora le supposte…perchè non ha un buon rapporto col wc hihihiihihihi però visto che sono una personcina discreta non dirò nulla! hihihih😀

  6. Chrono81 scrive:

    Attenzione che supposte ad elevato dosaggio potrebbero nuocere alla salute:mrgreen:

  7. docia scrive:

    Visti tutti gli effetti indesiderati, allora, fa bebe l’amore mio a curare tutto con camomille; cioè, anche se sta schiattando nel letto con la febbre a 38.6 e mal di gola, quando gli dico amore ti sei preso la T..na, lui mi risponde no ho preso una camomilla………….

    Povero chrono anche tu con la febbre ma non è forse un effetto indesiderato della caduta!?….ahaah

    a chi tocca ora?…….. mancano all’appello osok, dott104, smemo, briciola, e alastor

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: