La gioia di avere amici patati!

Cari patati, ogni giorno e in ogni momento importante della nostra vita, usiamo le parole, fiumi di parole per dare forma a concetti complessi, a volte difficili da capire anche per noi stessi ma che sempre esprimono emozioni, sensazioni e sentimenti.Tante volte però le parole e i loro concetti subiscono, nostro malgrado, quella che è la soggettività di chi li esprime.Necessitano di molti sforzi le parole per essere”adatte” per essere quelle “giuste” per dare l’effetto più simile a quello che si ha nella realtà…la realtà sensibile, quella che vivono le nostre emozioni.Io amo le parole e amo tanto la loro capacità di combinarsi infinite volte e credo nell’importanza della comunicazione anche quando questa è resa difficile dalle avversità della vita. Ma più ancora amo la vita stessa e le emozioni, le sensazioni, i sentimenti che la vita ci regala e penso che nessuna parola o concetto possa mai essere libera fino al punto da essere “reale”.La forma di comunicazione più oggettiva, quella in assoluto più libera da qualsiasi sintassi, gergo, metafora, quella che blocca la realtà è l’immagine. Essa con la luce e i colori immortala anche tutto il resto…e patati miei non è poco!E’ sufficiente guardare e subito tutta la difficoltà nell’esprimere quei concetti svanisce, non occorrono parole, perchè il significato vero delle cose va da sè.

Buonanotte patati, vi voglio tanto bene!

15 risposte a La gioia di avere amici patati!

  1. Chrono81 scrive:

    Per non parlare della gioia di avere un fidanzato patato, vero amore!?!?! 8)
    Amò comm hai parlato bello…talmente bello che non so se ho capito tanto bene, anche perchè sono le 2:20 di notte e sto per andare a nanna:mrgreen:
    Magari domani mi sarà più chiaro…per adesso “non è chiaro, non è chiaro…è oscuro!”😀

  2. dott104 scrive:

    Pisola hai parlato veramente bene, tanto bene che il mio neurone s’è fuso!😛
    Che bello avere un cerchia di amici così unita!😀 Leggere questo post a prima mattina m’ha rincuorato! Thx Pisola!

  3. pisola scrive:

    ahahahha!!!:mrgreen:
    @Chrono81
    poccio con la scusa ke fai tardi a studiare mi kiami sempre tanto tardi..mi dai il buon pomeriggio no il buongiorno!:( cmq nonostante tt avere il fidanzato patato è + ke gioioso..è dooociooo-inebriante!😀
    @dott104
    di nulla!ha fatto bene prima a me scriverlo!😀

  4. tigerangel scrive:

    Sniff Sniff…commozione allo stato puro!
    Alle volte si scherza sulle capacità artistiche della nostra Sovrana..dimenticando ke ha vinto una miriade di premi in concorsi letterari..quand’era ancora una Liceale che puzzava di latte(che daltronde non digerisce)..beh ha dato uno sfoggio di tutte le sue qualità linguistiche…il fatto è ke abituati a sentirla parlare da deficiente ci dimentichiamo che ha un QI abbastanza elevato..per fortuna ogni tanto rinsavisce per regalarci sti momenti di vero Orgoglio Patato!
    Beh nessuno più di me può essere daccordo con quanto scritto..avere sti Amici ti aiuta ad affronatare ancke i dolori più immensi e le sfide più ardue..Il Noi è una delle poche certezze a cui aggrapparsi per ritrovare quella gioia di vivere..che spesso il mondo mette a dura prova..Grazie di Esistere e di concedermi l’onore di Essere vostro Amico..Vi Voglio Bene.
    Good Save The Queen!

  5. tigerangel scrive:

    O Meglio God Save the queen m’è scappata na o

  6. pisola scrive:

    @tigerangel
    uuuu io nun parlo da deficiente….è che sono picciiina!😦 capiiisci? va beh ti perdono pikkè poi mi hai scritto una cosa docia! tvb!

  7. Chrono81 scrive:

    Leggendo il post per la secondo volta mi è venuta in mente la sera in cui conobbi molti di voi…era a casa di Lilu110 per il suo compleanno (se ricordo bene), e subito mi accoglieste come uno di voi mostrandovi in tutta la vostra magnificenza: Dott104 il nostro vero maskio italico, Lilu110 la nostra “mamma”, Alastor il nostro autore di “zingarate”, Briciola la nosta “matta”, Beicapelli la nostra chioma fluente, Docia già la conoscevo…tra l’alro ricordo ancora perfettamente lo shock di quando Alastor scambiò la mia mano per quella di Briciola:mrgreen:
    Siete proprio tanto patati!!!

    @Pisola
    Amore ma che bella piccina patatosa che sei…ti devo dare u sacco di baci!

  8. tigerangel scrive:

    Io è meglio che non rimembro la prima volta ke vi incontrai..perkè molti di voi ce l’hanno ancora a morte con me…😆

  9. docia scrive:

    Amore ma eri proprio bisognosa di coccole ieri sera per scrivere queste cose! infatti sn un pòò di giorni che la patata pisola ha bisogno di affetto e conforto, me ne accorsi l’altra sera quando su msn mi scrisse “mi manki, sembra una vita che non ci vediamo!” TI VOGLIO BENE, anzi Vi Voglio Bene e … @ Tigerangel: nessuno ce l’ha con te come mai pensi queste cose, perchè forse siamo dovuti ritornare a casa dalla pasquetta perchè avevi la febbre?!🙂😛

  10. dott104 scrive:

    Wa Tiger! Avanzi ancora na strafocata di Pasquetta!😛 Cmq non so dove sia andata a finire, ma avevo una foto tua di quella mattina!!! Eri tra giallo-simpson/bianco-mozzarella!😀

  11. tigerangel scrive:

    Credo che mi parierete addosso tutta la vita per questo..cmq i colori descritti rendono l’idea..ricordo la foto in questione e spero con tutto il (q)uore che tu riesca a non trovarla..😆

  12. Chrono81 scrive:

    Uà no Giacomo non mi dire che hai perso quella foto stupenda?!?! Noooooooooooo!!!
    Vabbè pazienza…la tengo io… cliccate se ne avete il coraggio:mrgreen:

  13. tigerangel scrive:

    Uaaaaaaaaaaaaa Nooooooooooooooooooooooooooo…Ma stavo proprio così o accentuavo io la cosa?…Mamma ma mi faccio paura da solo…e pensare che mi guardo tutti i giorni appena sveglio allo specchio..ke più o meno è na cosa simile o pure peggio..quindi dovrei essermici abituato…😆

  14. Chrono81 scrive:

    Beh spero per te che stavi accentuando la cosa…cmq solo io ho avuto l’onore di vederti in condizioni peggiori cioè con pigiama ascellare ,calzettoni da prostituta, maglia di lana, capelli inzevati e ingrifati alla supersayan di XIII livello, pantofoloni larghi il doppio del piede, fazzolettone di stoffa “ammappuciato” il tutto condito da un’aroma maskio (pkkè l’omm adda puzzà…ricordatevelo) e da uno stato di malessere generale:mrgreen:

    P.S. Cmq io ora sto in condizioni simili, sta per arrivare la sunday night fever!!!😦

  15. tigerangel scrive:

    Azzarola hai fatto la chiusarata di una settimana d’inferno..Ruciuliata&fever..mi raccomando Ripigliati presto!

Lascia un commento

