Nissan “Pivo 2” Concept Car

Ieri parlavo con Pisola di una concept car, riproposta e perfezionata dalla Nissan, dalle soluzioni tecniche molto originali: la “Pivo 2“. Questa auto, che tra l’altro piace molto a mia mamma (mentre io la trovo orrenda o quantomeno lontana dal mio concetto di automobile), è stata pensata, a detta dell’ingegnere che l’ha progettata, per il pubblico femminile che, secondo lui, è poco avvezzo alle manovre di parcheggio…non so in Giappone come guidano le donzelle ma per dirla tutta la mia ddddonna fa dei parcheggi eccezionali😉
Tornando all’oggetto del post, bisogna proprio dire che quest’auto è l’emblema della mobilità e del parcheggio facile: ha un mega portellone anteriore in cui potrebbe entrare un elefante, le ruote che sterzano di 90° e l’abitacolo che ruota se stesso…la ciliegina sulla torta è una specie di robottino all’interno (fa molto “Star Wars”…) che ti dice tutto quello che devi fare e magari manda pure a ‘fan*ulo chi ti taglia la strada…chissà se un giorno la vedremo per le nostre strade con la “vrenzola” di turno all’interno che fa “a pustegg”:mrgreen:
Vi propongo un filmatino per rendere l’idea (dell’auto, non della vrenzola)…ciao!!!
Infine per un approfondimento sulla “vrenzola” vi invito a visitare questo sito.

5 risposte a Nissan “Pivo 2” Concept Car

  1. Chrono81 scrive:

    Uà ho visitato un pò il sito di cui vi ho messo il link per la vrenzola…chi l’ha creato è un genio!!!😀
    Col post “Cuozzomobili” sono d’accordissimo, sono anni che dico che la smart, la ypsilon e la mini sono macchine per cuozzi tamarri…
    Se poi avete un pò di tempo visitate anche il post “CuozzoMusic”…eheh…indovinate un pò di chi si parla?😉

    Propongo un gemellaggio o quantomeno di aggiungerlo ai blogroll!!!

  2. Smemo scrive:

    wa sembra il jet plinder di mazinga z!!! (sarebbe la navicella che gli entra nella testa). Cioè ma sta macchina non sterza, si gira direttamente! quanti fanta km/h farà? 50? 70?:mrgreen:

  3. pisola scrive:

    Beh,tutto sembra tranne che una macchina:ha la forma di un polpetiello però di quelli stilizzati tipo cartone animato giapponese:mrgreen: ma poi non ho capito ce li ha i posti xi passeggeri?perkè a me è sembrato di vedere 2sedili leggermente +dietro (quasi affiancati)a quello del guidatore!Cmq il robottino è fantastico..io ci vorrei hello kitty ke mi parla!!!😀 pirò nun so dirti se mi piacerebbe averla,di sicuro la cosa della manovra è molto comoda..pirò nun so se la vorrei amore picchè nun penso che vanno molte buste della spesa dentro..😐 dipende da quanto costa…semmai uscirà!Cmq se esce la cosa delle vrenzole è garantita!😀 (anche per questo non so se la vorrei)
    AH si!!spero che per quando uscirà il problema delle manovre per me non si ponga nemmeno con un SUV,anche per questo non so se la vorrei!:mrgreen:

  4. pisola scrive:

    sono d’accordo attiviamo il blogroll!!!! ahuhuahuahuagauaguhauahuaua!!!!😆

  5. dott104 scrive:

    wa che cagata! Con 30mila mio cugino ne faceva una meglio! (cit.):mrgreen: ha ragione Pisola, sembra il purpo di yattaman! ahahah

Lascia un commento

