TopoBarze

Esimio, egregio, illustre e Onorevolissimo popolo Patato..voi tutti certamente saprete della mia immensa passione per i fumetti di Topolino..passione che condivido con i fratellicapone..e a cui sono legato da ben 17 anni.

Correva l’anno 1990 quando alla veneranda età di 8 anni in preda a terribili spasmi dovuti ad uno stato febbrile perdurante che mi teneva incollato al letto impedendomi..con mio sommo dispiacere:mrgreen: ..di frequentare le lezioni elementari decisi di iniziare la mia collezione..da allora non ho più perso un numero riempendo ogni angolo della mia dimora con i suddetti giornalini!

Ora voi vi chiederete il perkè del mio post..ebbene dopo molti anni passati fra storie incredibili, avventure fantastiche e alcuni periodi di non eccelsa qualità fumettesca mi sono reso conto ke negli ultimi periodi seppur le storie abbiano ripreso con mio immenso piacere ad essere tutte di altissimo livello sotto ogni punto di vista..c’è un terribile male ke si aggira fra le pagine del Topo..che ne rovina inesorabilmente l’atmosfera magica e fantastica creata con tanta fatica dai realizzatori delle storie..abbassando notevolmente la qualità complessiva del settimanale oltre che il quoziente intellettivo dei lettori…mi riferisco alle odiate Barzellette..o TopoBarze così denominate..le quali nel loro squallore e nella loro tristezza inducono i malcapitati lettori a lunghi periodi di crisi depressive e a forte desiderio di suicidio..Per farvi rendere conto di cosa parlo vi porgo alcuni esempi (vietato a stomaci deboli e a persone con già gravi problemi mentali ):

-Cosa dice il libro di geometria a quello di aritmetica? “Certo che ne abbiamo di problemi da risolvere!”

Come si vestono gli Esquimesi?..in fretta

-Dottore ho bisogno di un nuovo paio di occhiali…Direi proprio di si questo è un ristorante!…

-Se il participio passato di asciugare è asciutto..perkè il participio passato di prosciugare non è prosciutto?

E qui mi fermo…Ora vi chiedo di partecipare numerosi alla mia battaglia contro questi obbrobbri..se anke a voi come a me queste barzellette hanno sconvolto l’esistenza..date un vostro segnale attraverso un commento(come se firmaste una petizione)..se invece a voi queste barzellette sono piaciute(Pisola ne sai niente?)..beh il consiglio è uno..Sopprimetevi!

5 risposte a TopoBarze

  1. Chrono81 scrive:

    Noooooooooo pur ncopp o blog stì battute!!!
    Il caro Tigerangel ha dimenticato di specificare che sono ben 12 anni che mi tortura ogni mercoledì con quest’abominio di “TopoBarze” o come si chiamavano una volta “Risate Boom” … eheh … “grazie” mimmo!😈
    Giusto per curiosità…ma queste sono le 4 battute di questa settimana o sono frutto di un’accurata selezione???:mrgreen:

    @Smemo
    Ma sbaglio o tu tenevi alcuni interessantissimi filmati in merito???

  2. pisola scrive:

    ahahahah!come facevi a sapere ke avrei riso a quasi tutte le battute???dai alcun esono carine..alla prima ho riso per esempio…hihihiii😆 va beh visto ke però tu c spendi i $$$$ firmerò…mo ho firmato al vaffanculo day vuoi vedere ke nn firmo qua…😉

  3. dott104 scrive:

    -__________________________________-

  4. docia scrive:

    ahhhhhhhhhhhhhhhh,ora capisco!!!!!quando l’anno scorso venimmo in occasione del compleanno a casa tua…dicesti che la barca di topolino era per tuo cugino….Bugiardo! COMPRI ANCORA TOPOLINO PER TE…cmq a me sn piaciute, anche se deficienti, guarda che per i bambini vanno bene, perchè nn sono così intuitive, io a quella degli eschimesi ho dovuto pensarci…sviluppa la mente!

  5. dott104 scrive:

    Non avevo il minimo dubbio che Docia non avesse capito le battute alla prima lettura! ahah Scherzo, ma un po’ di verità c’è!😛

Lascia un commento

