L’urlo di Pulcinella

Il patato Fratellocapone maior oltre ad essere un brillante psicologo e uno sciupafemmine di fama mondiale è anche un grandissimo artista. Tra le sue innumerevoli opere custodisce gelosamente il quadro (che potete ammirare in foto) dal titolo “L’urlo di Pulcinella”, un capolavoro che finalmente ha deciso di rendere pubblico e che addirittura potrebbe arrivare a vendere in cambio di un’adeguata somma di denaro che, eventualmente, verserà in beneficenza a me:mrgreen:

Di fronte a questo quadro Munch abbasserebbe lo sguardo e, ammettendo la sua inferiorità, direbbe: “Tommà, si o mast ro penniell!!!”. Ammirate le pennellate decise ed eleganti, i colori tragicamente vivi ma, soprattutto, soffermatevi sull’assordante silenzio che emana! E poi, come non sentire un brivido correre lungo la schiena osservando quei giochi di prospettive deformi, quel lampione solitario che denuncia l’assenza dello Stato a Napoli e quel cielo, magnifico, che sembra combattere la guerra senza tempo tra luce e tenebra.

La base d’asta è 1000 (mille) euro, chi offre di più?:mrgreen:

17 risposte a L’urlo di Pulcinella

  1. Alastor1 scrive:

    1100

  2. Alastor1 scrive:

    Marò stu quadr è tropp bell, è chiù bell pur do’ cefr che baff !!

  3. Chrono81 scrive:

    Ho appena ricevuto un’offerta telefonica di 1200 euro pe nu cefr che baff!!!😀

  4. tigerangel scrive:

    Ma questa è un opera di valore inestimabile..come si può dare un prezzo all’arte…staimo parlando dell’opera d’esordio di uno dei più grandi artisti del panorama partenopeo-italico-mondiale..questo quadro racchiude in se tutta napoli coi suoi perkè..con le sue contraddizioni, la sua allegria e tutto lo sfascio che la circonda..Sine verba…magnifique!

  5. fratellicapone scrive:

    Salve!Sono l’autore di questo capolavoro e gradirei solo brevemente ricordare il mio curriculum a chi non mastica Arte.
    1990:a Parigi ho attraversato “il periodo rosa”;
    1995:a Boston è iniziato “il periodo lilla”;
    2000:al carcere di Poggioreale agg passat nu periodo ‘e merd…;
    2005:decido di rifarmi ai “grandi”:Raffaello,Michelangelo,Leonardo e (Jò) Donatello ma il maestro Splinter mi caccia dalla sua bottega perché scopre ke mi ero fatto na granda zuppa ‘e tartarughe;
    2006: dopo un breve tirocinio nella bottega di “Pinuccio ‘o barbier” capisco che è l’ora di impugnare il mio Pennello…per fare la barba ai clienti!
    2007:in una fredda notte trascorsa fuori piazza Garibaldi a sfottere i trans mi appare lui: il divino pappone Sergio!Dopo un attimo di silenzio, mi dice:”Scegli: la pillola rossa, la pillola blu o la pillola anti-concezionale?”Lì per lì non capisco poi, ricordandomi del film Matrix, rispondo:”A pillola ci’a dai a soreta!”.Lui, allora, con la tipica calma dei monaci zen, mi offre il suo Pennello e mi dice:”Vieni a faticare con me: ti farò pescatore di pesci” .
    Se adesso impugno i Pennelli è solo grazie a lui…
    Il “resto” lo tramanderanno i posteri alla Storia… pecché io ‘e spiccioli dint ‘a sacca nun ‘e voglio!!!
    Statomi bene

  6. giuann o' plus scrive:

    uwa st’ opera d’arte ma fatt arrzza o cazz

  7. Chrono81 scrive:

    L’amico “giuann o’ plus” è una persona molto sensibile e soffre di una grave forma della sindrome di Stendhal:mrgreen:

  8. O Cecc scrive:

    Scusat, ma si m’accatt o quadr me rat pur a scala pe l’appenner?

  9. Il Cardinale scrive:

    Complimenti all’amico Capone. Un quadro che riflette pienamente la sua personalità.

  10. pisola scrive:

    Eh si effettivamente è quasi bello come i miei dipinti ke il mio amore si scorda sempre di far vedere tutti..hihi e poi ke CURRICULUM DI CLASSE hihii😀 …cmq io i $$$ nn ce li do…se poi volete comprare pure uno mio,sn cuntenta!!🙂

  11. Chrono81 scrive:

    Ho ripristinato la foto che gentilmente imageshack aveva cancellato👿

  12. Smemo scrive:

    offro 2000€ (del monopoli si intende)!!!!! ma è veramente stupendo bravo capone!!!!!

  13. STUDIO PIRANESI scrive:

    E che dire allora del magnifico “Pulcinella Pop “della nota artista siciliana Beatrice Feo?guardate pure….il link!
    http://it.passado.com/blogEntry.aspx?entry_id=232551

  14. STUDIO PIRANESI scrive:

    un omaggio alla sua adorata Napoli….

  15. pisola scrive:

    A me piace più quello del fratello capone major!!!😐

  16. Letizia-Palermo scrive:

    quella dell’artista siciliana è bellisssssssssimooooooooo!!!!!!

  17. marco 0 napoletano scrive:

    belli tutti e due quella del concittadino e quello dell’artista palermitana

Lascia un commento

