The Capone Brothers: Bollettino medico N°1

Cari patati,

aspettando di digerire tutto quello che mi sono scufanato per festeggiare la laurea specialistica della patata Briciola, ne approfitto per comunicarvi che il minore dei fratelliCapone, noto al pubblico col nome di Raffaele, ha superato maschiamente l’intervento di rimozione dell’appendice!

Vi ricordo, con l’aiuto di Wikipedia, che l’appendicite acuta si manifesta principalmente in individui giovani, tra i 10 e 30 anni di età; ne sono state classificate quattro forme:

  • catarrale, è la forma più frequente, in questo caso l’appendice (mucosa e submucosa) si presenta molto infiammata, con le pareti tese, dilatata e il peritoneo che la riveste ha perso di lucentezza
  • fibrinosa, si forma un rivestimento di fibrina che ricopre la sierosa
  • purulenta o flemmonosa, si riscontra quando un’appendicite catarrale non viene curata adeguatamente, si forma del pus sia nel lume sia nella parete dell’appendice, presenta inoltre ascessi multipli che possono ulcerarsi
  • gangrenosa(o cancrenosa), è caratterizzata da una trombosi dei vasi sanguigni dell’appendice, che va incontro alla necrosi dei tessuti. Se l’appendice si perfora, il contenuto va ad infettare il peritoneo causando quindi una gravissima peritonite.

Sembra, ad una prima indagine, che il patato suddetto soffrisse di appendicite purulenta, una delle più maschie in assoluto! Vi ricordo inoltre che Raffaele, nonostante sia poco presente nei commenti e nei post, è un frequentatore assiduo del blog e pertanto vi invito a lasciargli i vostri saluti nei commenti (Tigerangel interrompi momentaneamente lo sciopero) così domani gli riferirò tutto in ospedale.😉

10 risposte a The Capone Brothers: Bollettino medico N°1

  1. Chrono81 scrive:

    Allora…comincio io! Beh, ti ho detto tutto nella mail che leggerai quando tornerai a casa! Aggiungo che il segreto per non soffrire in questi momenti non proprio felici è : “nun ce penzà!”😀
    Diceva infatti il caro Blaise Pascal:
    Gli uomini non avendo potuto guarire la morte, la miseria e l’ignoranza, hanno scelto, per vivere felici, di non pensarci.
    E acchiappatevi ‘sta botta di cultura 8)

  2. tigerangel scrive:

    Beh in questo caso è d’obbligo interrompere lo sciopero(che cmq riprenderà istantaneamente fino a data da destinarsi) augurando al fratello Capone minore la più pronta guarigione..Raffaè fatti forza ke è na sciokkezza..ormai il peggio e passato ed ora bisogna avere solo un po di pazienza..e poi potrai esibire con orgoglio la tua Maskia ferita così come Harry Potter esibisce il segno lasciatogli da Voldemort(tanto credo ke facciano più paura i medici dell’ospedale di Giugliano ke Voldemort..perlomeno so più pericolosi)..
    Hai fatto sto regalo a tua sorella..a proposito Auguri per il suo compleanno alla Capone mezzana(di mezzo) (alias sorella Capone)di sicuro l’anno proseguirà meglio di come è iniziato..c’è ki dona oggetti futili..ki dona regali sentiti..e tu sentitamente le hai donato la tua Appendice..non so quanto ha apprezzato..ma cmq è un regalo originale..
    Per il resto non mi resta ke darti appuntamento a presto sui migliori schermi per entusiasmanti partite a Pes6..ke da quando non giochi più con noi io e claudio abbiamo pigliato na caterva di gol dalla Costa d’Avorio ke tristess..
    Dai Raffaè ke la forza sia con te!..pensa al lato positivo così le tue spasimanti verranno a farti visita e con la scusa di mostrargli la ferita…da cosa nasce cosa..capisc a me…
    Un abbraccio pieno d’affetto e a Presto!

  3. Smemo scrive:

    Io mi accontento di citare il ben più misero, ma probabilmete altrettanto famoso, allenatore di Rocky: “Non fa male, NON FA MALE!!!!”. Ripetilo continuamente nella tua testa e vedrai che… ti farà sempre male uguale ma almeno passi il tempo!😉
    In fondo l’appendice è come la vitarella che avanza sempre quando si smonta e poi si rimonta qualcosa: non serve…
    Guarisci presto che il poker ci aspetta!!!:D

  4. Chrono81 scrive:

    Confermo che io e Tigerangel, storicamente campioni di PES 8) , da un mese circa viviamo un momento di crisi videogioco-calcistica che ha toccato il fondo alcuni giorni fa quando, come diceva Tigerangel, abbiamo abbuscato addirittura dalla Costa D’Avorio…che scuorn!!!😥

  5. Smemo scrive:

    Beh le ha donato nel vero senso della parola “parte di se”… c’è chi dona un pezzo di cuore e chi tutta l’anima, lui le ha donato un pezzo di intestino…
    che fratello dolce! 😀
    Tantissimi auguri Veronica!!!!

  6. Smemo scrive:

    sarà il caldo! a correre da una parte all’altro del campo si suda…:mrgreen:

  7. Docia scrive:

    pure io “quann sev piccrell” mi dovevo operare all’appendicite ma poi invece era solo un’infezione alla gola…..ma ‘c cia azecc’. cmq guarisci presto….ua proprio a luglio ti sei operato, nn hai neanche la scusa per nn andare a scuola…

  8. Chrono81 scrive:

    Complimenti alla patata Docia per l’uso dell’espressione: “Quann sev piccrell”
    Invito anche il patato Dott104 ad usare queste espressioni auliche a lui tanto care e di rileggersi con attenzione le “Rubriche degli Agliarielli ©” per una ripassatina. Inoltre spero che il patato Tigerangel sospenda presto il suo sciopero per ritornare quanto prima a scrivere i suddetti post intrisi di cultura😉

  9. dott104 scrive:

    We mi raccomando guarisci presto!

    Rimettiti in forma “p’a Staggion'”! (è la massima espressione aulica che vi concedo :D)

    A sto punto urge organizzare maskiamente un mega torneone di pes 6!

  10. pisola scrive:

    sozzi!no così perkè mi piace dirlo!
    comumque tantissimi auguri di pronta guarigione!e in + ti darò una notizia fantastica(+ o meno)so ke qnd c si opera di appendicite (pillole di sapienza provenienti da riminescenze infantili), si ha la scusa x scufanarsi di gelato;in quanto, nn so perkè , nn si può mangiare subito cose calde!nn so però se s siano evoluti i consigli “pseudomedici” fino ad oggi e nn so se dipende dal tipo di appendicite!tu cmq approfittane x farti consolare a dovere dalle dolci donzelle,e abboffarti!😀 ciaaaaooooo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: