L’Enciclopedia Universale di Sant’Antonio

Avete presente quelle belle letterine che arrivano nella vostra casella di posta, che vi avvertono di un imminente fortuna e\o digrazia se le inviate ai vostri conoscenti, oppure che vi chiedono aiuto o preannunciano catastrofi colossali??? Sì proprio quelle firmate “Vostro Sant’ Antonio” o chi per esso… Ebbene, stasera (o meglio ieri sera data l’ora) ho avuto prova di come queste possano costituire una fonte di informazione immensa e di straordinario valore, tanto da poter essere raccolte per costituire una vera e propria enciclopedia del sapere universale!!!

Questi “articoli” mostrano come il Santo in questione (e Sant’antonio non me ne voglia se sto usando il suo nome ma è per il bene dei creduloni…), disquisendo di glucuronolactone, di Sodium Laureth Sulphate, di alluminio cloridrato, cancro e quant’altro, sia inequivocabilmente un esperto di chimica, biologia, patologie umane e non, anatomia ecc…

Ovviamente, come potrebbe confermare lo stesso Sant’Antonio (quello VERO!!!), la Red Bull che fa venire l’infarto se dopo non fai sport, oppure i deodoranti e i dentifrici cancerogeni sono BUFALE inventate di sana pianta da idioti/burloni/opportunisti!!!!

Purtroppo i creduloni che ci cascano sono molti, così come gli inutili allarmismi che creano, e ieri ne abbiamo avuto la prova. Quindi Docia non temere per il tuo cuoricino! E’ in perfetta forma anche se ci siamo scolati quel bel cocktail alcolico con red bull!!! e continua pure ad usare (ma senza abusarne) il Dove con Aluminium😀

Ovviamente in tutte le cose c’è un fondo di verità: per esempio i deodoranti antitraspiranti non sono proprio un tocasana per il corpo, non perchè sono cancerogeni ma perchè impediscono la normale traspirazione della pelle provocando irritazione!!! Ne viene che è meglio evitarli, però cosi puzzate!!!!!!!!!!!!!!! Zozzi lavatevi che è meglio!!!!!!!

In generale, l’abuso di qualsiasi sostanza, anche l’acqua, fa male e può provocare la morte; questo non significa che una sua corretta assunzione sia letale.

L’unica informazione vera della serata pare sia la partita di Colgate contraffatti, che al momento è sotto sequestro perchè non regolamentare (per legge devono apporre tutte le informazioni nella lingua del paese di destinazione). Inoltre alcuni campioni sono stati mandati all’Istituto superiore di sanità perchè in Canada e Spagna ci sono stati casi analoghi in cui erano presenti tracce di una sostanza (un solvente, il “dietilenglicolo”) che risulta nociva se ingerita in elevate quantità (= un tubetto da 80 ml (!!!) per un bambino di 12 anni = Docia stai tranquilla😀 ). L’unica cosa che pare preoccupare è la possibile presenza di batteri che, se patogeni, può provocare danni a distanza di tempo (= Docia PREOCCUPATI!!!😛 )
(Repubblica 07/07/07).

Se volete approfondire la questione fate un salto sul sito di Paolo Attivissimo, giornalista e cacciatore di bufale, da cui ho tratto  la maggior parte delle informazioni riportate in questo post (in pratica c’erano tutte una dopo l’altra le cose dette ieri😀 ). Poi se avete un minuto soffermatevi su questa pagina che spiega perchè NON DIFFONDERE le catene di Sant’Antonio.

Scusate il post lungo ma, credo, necessario.

Vostro santo Smemo.

23 risposte a L’Enciclopedia Universale di Sant’Antonio

  1. Chrono81 scrive:

    Azz noto che dalla firma si evince una grave forma di parapsicosi da onnipotenza😀

  2. tigerangel scrive:

    Più che l’onnipotenza del nostro patato Smemo io sottolineerei a parte l’ottimo servizio svolto per quanto riguarda le catene bufala da parte del succitato Paolo Attivissimo anche la sua ignobile fede politica..(la stessa di Smemo hihi 😀 )..ho provato a leggere alcuni suoi post..mi sembra soprattutto in quello in cui confronta l’inghilterra con l’Italia il manuale del perfetto evasore..101 e più modi per evadere le tasse…peccato ke fra i difetti dell’italia abbia dimenticato di citare il Nano Malefico..mentre si è ben ricordato di citare la parte contrapposta..per uno che cerca di effettuare informazione( anke se non politica )..mi sembra che debba ancora imparare cosa sia l’imparzialità..daltronde è costume della destra reclutare soldatini leccaculo fra il quinto potere..Emilio Fido docet..ma poi a farne le spese sono i vari Biagi, Santoro, Luttazzi o chi per essi..Scusatemi per L’OT..lungi da me aprire questioni politiche di cui sono abbondantemente ed evidentemente ignorante..ma quel post ha svegliato la mia voglia irrefrenabile di mangiare Bambini…
    Mentre invece faccio i complimenti al patato Smemo per il suo post..Compliments..

  3. Chrono81 scrive:

    Naturalmente mi associo al patato Tigerangel nel ringraziare Smemo per il pregevole servizio svolto per il bene di tutti noi patati😉

  4. luisa scrive:

    olè ora vivo meglio…..grazie!

  5. pisola scrive:

    mmmmmm 😐 sono rimasta perplessa dal fatto ke uno si può ingoiare 80ml di dentifricio….penso ke anke quello normale faccia male se te lo ciucci tutto!
    ma po c vuole uno stomaco…nn gli fa skifo????(a ki se lo ingoia)mah…😐

  6. Smemo scrive:

    @tiger
    ecco perchè mi era simpatico!!!😀
    cmq io tutta sta preferenza politica non l’ho vista… se per te preferire un paese dove c’è la guida a destra e una tassazione meno opprimente significa essere di destra e quindi evasore fiscale, allora la maggior parte del mondo è di destra!!!😀

    P.s. vacci piano con le “critiche” primo perchè non è il fessacchiotto del blog milanese e secondo è un professionista che fa il suo lavoro (e lo mette, tra l’altro, a disposizione di tutti gratis o meglio per una pizza) e merita rispetto.

  7. Chrono81 scrive:

    Ragazzi please non facciamo entrare la politica nel blog!
    Anche perchè qui regna la costituzione patata indi nun ce ne fott proprio nè di Berlusconi nè di Prodi che fanno a gara a chi ric chiù strunzat!

    E visto che predico bene ma razzolo male dico solo questo e poi taccio per sempre:
    la maggior parte dei deputati pregiudicati è di destra e tanto mi basta…vogliamo poi parlare dell’ultimo scandalo del SISMI…noooooooooo… meglio non parlarne!!😉

  8. tigerangel scrive:

    @Smemo
    Lungi da me iniziare una diatriba politica..sono la persona meno adatta..cmq nessuno manca di rispetto al personaggio in questione..anzi se leggi bene ho espresso la mia ammirazione per il suo lavoro sulle catene bufala e se si trova da ste parti sono felice di offrirgli un pezzo di pizza ma non come la fanno in inghilterra ma come la facciamo qui a Napoli..il che non significa essere pienamente daccordo con le sue idee ed in particolare con quel post in cui il suddetto precisa anche la natura scherzosa di alcune sue affermazioni..ma che a me sono sembrate apertamente di destra..in perfetta ignoranza(mi riferisco alla mia conoscenza della politica)..come mai cita apertamente Bertinotti fra i mali dell’italia e non un personaggio di destra(sai per par condicio)..poi la lotta per una tassazione meno opprimente soprattutto verso le classi più agiate è da anni alla base dei programmi della destra..purtroppo come egli stesso cita ripetute volte..l’Italia ha un debito pubblico infinitamente maggiore rispetto all’inghilterra(di questo bisogna incolpare sia destra che sinistra oltre agli sbagli del passato) e da qualche parte sti soldi devono pure arrivare..certo chi ha reddito basso non può pagare le stesse tasse di chi possiede industrie ecc ecc( o per farmi capire il Cayenne(non posso permettermelo e quindi non ho manco imparato a scriverlo correttamente quindi perdona i miei errori) turbo non può costare mantenerlo come la tua gloriosa Minimignotta..come scritto nel post in questione )..ma chi possiede le industrie ovviamente si fa la residenza in svizzera o in lussemburgo( beh non lo vuoi chiamare evasore fiscale perkè a termini di legge non lo è…ma perlomeno furbetto lo è)..gran parte del mondo desidera una tassazione meno opprimente ma parte di queste persone vogliono anche una distribuzione equa delle tasse in base al reddito..quindi 1 devi ragionare solo per quanto riguarda l’italia e non il mondo perkè la situazione debitoria dell’italia purtroppo ce l’ha solo l’italia 2 così come poni la cosa non va bene perkè il discorso è molto più ampio!
    Cmq vacci piano con le “critiche” al fessacchiotto del blog milanese 1 perchè non ho mai detto che è fessacchiotto 2 perchè io t’ho capito che ti riferisci ad una persona in particolare..ma potresti essere frainteso e ci troviamo a fa na guerra di seccessione nordisti contro suddisti che non è nel nostro spirito perkè seppur napoletani siamo dapprima italici!

  9. tigerangel scrive:

    Cmq quoto Chrono81..smemo non replicarmi la mia era un idea personale reputo la questione chiusa..comprendo il tuo punto di vista..ma non ne concordo..daltronde come sempre per quanto riguarda le questioni politiche..quindi scusate se ho toccato temi politici..ovviamente resto sempre fedele alla nostra regina patata e alla nostra costituzione😀

  10. Luisa scrive:

    lulu qualche volta io l’ho mangiato il dentifricio però fortunatamente no quello cinese

  11. Smemo scrive:

    W la Regina!!!!
    Azz e meno male che non volevate aprire una diatribba politica!!! io cmq mi riferivo solo ai termini che hai usato (ignobile, imparziale, soldato leccaculo e che praticamente non sa fare il giornalista) e al fatto che sono tue illazioni che potrebbero anche essere infondate (e sarebbe calunnia!!!). Poi ognuno ha le sue idee. Ti chiedevo solo di moderare i termini e portare cmq rispetto per il lavoro e la professione degli altri (che tra l’altro tu non conosci😀 Quello che citi tu non è il suo “lavoro” ma il suo sito personale che è ben diverso! lì può dire quel che vuole!).

  12. tigerangel scrive:

    @😀 😀 😀
    Giusto per chiarire se no vengo frainteso…
    -Ignobile non era riferito a lui ma scherzosamente alla classe politica di apparteneza…sai ke ne skerziamo su ste cose anche face to face perciò ho specificato ke era anke la tua classe politica 😀 😀
    -Soldatini leccaculo era riferito alle persone reclutate dalla destra che fanno parte del cosiddeto quinto potere ..e sappiamo a chi ci riferiamo 😀 😀 😀 ..
    -Per quanto riguarda il buon giornalista so ke alla base del giornalismo ci deve essere l’imparzialità..quanto più profonda possibile..ma ultimamente i criteri di valutazione sono un po cambiati..

  13. Smemo scrive:

    Io lo so, ma chi legge non sa e indirettamente hai inserito anche lui nelle persone che, pure se scherzosamente, hai insultato… perciò te l’ho detto!😀

  14. dott104 scrive:

    Azz complimentoni a Smemo per l’ottimo post sulle sempre rompi palle catene di S. Antonio!

    Cmq ragà ve lo dico alla mia maniera “AVIT’ CAGAT’ O’ C***!!!”😀

    Sto blog è nato per essere riempito delle più gustose e mirabolanti cazzate! Quindi di politica, politicanti, Nano Malefico e compagnia cantante nn ne voglio + sentire parlare! OK???

    ps. Hasta la victoria, SIEMPRE!!!:mrgreen:

  15. Smemo scrive:

    L’Hasta sai dove te la devi mettere:mrgreen: !!!! Qua tutti dicono che non si deve parlare di politica ma poi tutti dicono la loro…😀
    E io che avevo fatto un post culturale!!!!

  16. dott104 scrive:

    Ma tu sai che noi siamo bastardi fino al midollo!😀

  17. Smemo scrive:

    @ tiger
    una precisazione: lui fa giornalismo in ambito INFORMATICO (!!!!), e non politico, quindi può essere di parte quanto vuole… Sempre che non facciano una distribuzione che si chiama Forza ItaLinux:mrgreen:
    La prossima volta, prima di sputare sentenze, informati meglio!😀

  18. dott104 scrive:

    [ot]Mi devi spiegare na cosa però, dici “prima di sputare sentenze” frase volutamente cattiva e poi mi piazzi na faccina! mmm Ja Smemo che stiamo solo scherzando! Un “prima di accusare” andava meglio secondo me! Altrimenti qua stiamo sempre sul chi-va-là!

    Ripeto, sul Blog voglio solo massima espressione di minchiettitudine allo stato brado, no discussioni su cose che, sinceramente, mi abborbano le gonadi! :mrgreen:[/ot]

    We aspetto, a questo punto, la lezione sul fatto che le email non vanno mai inoltrate quando hanno una caterva di indirizzi email al loro interno, ecc…!😀 Mi raccomando, che facciamo la sezione dedicata!😀

  19. Chrono81 scrive:

    Vi faccio notare l’eleganza con cui si esprime questo ragazzuolo che ricorre con delicatezza al termine “gonadi” pur di non scadere nol volgare😉

    P.S. Effettivamente la faccina vicino a quella frase più che un sorriso mi sa di ghigno…😕

  20. tigerangel scrive:

    Paolo ma tu leggi quello che scrivo o sai essere solo così superficiale…
    “..per uno che cerca di effettuare informazione( anke se non politica )..mi sembra che debba ancora imparare cosa sia l’imparzialità..”
    Avevo già letto che era un giornalista informatico…ma credo che informazione si faccia anche non scrivendo su un giornale ma facendo dei post su internet..le sue inchieste su catene bufala tu come le chiami..per me è cmq informazione..
    e cmq basta con sta polemica so passate 24 ore e ke kazzo..mi riservo di non considerare ulteriori repliche mi hai sfinito mo a questo per farmi perdonare gli vado ad aprire direttamente na pizzeria a York e la chiamo la nuova York…o faccio plagio…😀

  21. Chrono81 scrive:

    Nooooooo la devi chiamare “Da Morry”!!!!!😀

  22. Smemo scrive:

    @ Dott104
    fammi capire, Tiger l’ha fatto una chiavica e poi dice che skerzava e non gli hai detto niente, e poi dici a me che sono cattivo perchè ho usato una frase un po’ forte ma che indicava esattamente quello che ha detto???
    Sei proprio ROSSO fino alle emorroidi😀

    @tiger
    sei un caso perso… ci rinuncio!

    @chrono
    ma poi non si chiederanno se il rosso sulla pizza sia veramente pomodoro???

  23. dott104 scrive:

    Per una volta sono serio: Sono seriamente tentato di cancellare sto post! Da una cazzata qua veramente finiamo per darcele! Ja ma veramente facimm’!

    @Smemo
    T’ho fatto solo notare l’alto tasso di acidità che trapelava dal tuo commento tutto qua!

    @Tiger
    Stoppate anche tu! e nn aggiungere altro alla faccendo!

    Poi se siete neri, marroni, rossi, viola a me nn me ne frega una beneamata cippa! Se dovete scannarvi su quel povero disgraziato di Attivissimo fatelo su msn e nn qua!

    @Chrono
    La pizza principale sarà “Purchiacchella”!

    e con questo FINE!

    Se doveve commentare ancora dopo di me SOLO se è in topic, please! Altrimenti appena vi vedo vi fulmino!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: