La macchina 50 (…ch’ Scuorn!!)

Esimi ed illustri patati,

sicuramente tutti voi conoscerete la “nobile arte” della “canzone” partenopea-neomelodica e l’esplosione, avvenuta nell’ultimo decennio, di numerosi “artisti” dalle “spiccate abilità canore” quali ad esempio: Rosario Denny, Alessio, Luciano Caldore, Lian, Ciro Riggione, Tommy Riccio..e purtroppo..etc etc etc…e…etc..

Una delle ultime figure artistiche emerse in questo affollato panorama va sotto il nome di Rosario Miraggio… noto al pubblico anche per la sua parentela con Gigi d’Alessio.

Di questo cantante, molto famosa risulta essere la composizione “Macchina 50” tratto dal “favoloso” nonchè “spettacolare” album dal titolo “Mille pezzi di cuore”. This song è fatta ascoltare ripetutamente al patato Tigerangel dalla sua vicina di casa soprattuto mentre lui studia per questo lui ne ha apprezzato la soave melodicità e apostrofa continuamente la suddetta vicina con gentilissimi epiteti. Riportiamo di seguito il testo ed un link ad un video youtube non creato da noi in cui scherzosamente eminem è doppiato da questa canzone (mettiamo solo il link in quanto inserirlo nel blog avrebbe potuto creare incomprensioni con la SIAE e sinceramente pigliarsi una denuncia per violazione di copyright da Rosario Miraggio sarebbe stata una vergogna oltre a non valerne la pena ).

E’ una settimana ke non mangi perkè
stai incazzata nera e niente chiù vuo sapè
patet t domand ma ch tien nennè
e tu pe dispiet nun ce puort o’ cafè
era una sorpresa ma tu nun sai aspettà
mammet ta rit te le iut a cattà
ora sul tuo viso
torna già il sorriso
scin cho piggiam a lo spetta
tuo padre finalmente l’ha comprata
la macchina 50 profumata
e tu stasera tutta priparat
na foll rind a machin e nfezzat
vai camminan for margellin
sfutt e uagliun ncopp e motorin
stai chien r’orsacchiot e topolin
o sterie ad alta vocie pe cantà!!!!!
la macchina 50 che figata
e nel quartiere tu 6 già una star!!!

Al volante fai paur nun sai guidà
chesti curv a cient all’or nun e puo fà
dietro le tue amiche gridano pentite
mamma mi chi c’è l’ha fat fa..
tuo padre ma che guaio c’ha cumbinat
la macchina 50 t’ha accatat
e tu stasera tutta priparat
na foll rint a’ machin e nfezzat

(rip X2)
vai camminan for margellin
sfutt e uagliun ncopp e’ motorin
stai chien r’orsacchiot e topolin
o’ sterie ad alta voce pe cantà!!!!!
la macchina 50 che figata
e nel qartiere tu 6 già una star!!!

(rip X2)
tuo padre ma che guaio c’ha cumbinat
la macchina 50 t’ha accatat
e tu stasera tutta priparat
na foll rint a’ machin e nfezzat

http://it.youtube.com/watch?v=w4jD3KXwALw Sembra non funzionare più!

Aggiunte da Dott104: Video ufficiale😦 L’ho aggiunto giusto per aumentare la pariata!!!

Aggiunta 2 da Dott104: Video di quella che si può definire un VERA canzone napoletana che canta la VERA Napoli!!! L’aggiunta di questo video nasce da questo post, link

Il post richiederebbe anche un ulteriore approfondimento sulla macchina 50, sul suo utilizzo tamarro e sulla pericolosità dei tamarri che la guidano ma sinceramente ce sfastriaveme.

231 risposte a La macchina 50 (…ch’ Scuorn!!)

  1. dott104 scrive:

    [ot]Ho trovato questo post “parcheggiato”, sembrava completo ma non postato! Tiger se non avevi intenzionse di postarlo dimmelo che lo cancello! :D[/ot]

  2. Nikynik... scrive:

    Maròòòòòòòòòòòòò…. mi trovavo su internet x trovare una macchina 50 a buon prezzo e mi sn trovato qui…. madò x combinazione l’ho sentita 2 gg fa sta canzone…. maròòòòò!!!!!! Ma dico io: nn ve mettite scuorno e cantà chesti canzon (se canzoni si possono definire)???? Madò… la settimana scorsa invece al mio paese c’è stato alessio in concerto… maròòòòò ke risate…. io ed i miei amici ke lo pariavamo da dosso…. ma comme se fà??????? Va bè ora ti lascio cn una proposta… vogliamo fondare il club contro questi cantanti??? fammelo sapere… l’URL del mio blog è http://nikylol.spaces.live.com … aspetto una tua risp….

  3. pisola scrive:

    nun cia pozz mai fa!!!!😯

  4. tigerangel scrive:

    @Niky
    Ti rispondo qui perchè sul tuo blog non saprei dove risponderti anche perkè il mio potentissimo pc a mala pena mi carica la pagina..visto ke è bello sostanzioso di roba..Sarebbe una battaglia persa in partenza perchè per quante persone possano trovare sconcertante cantanti di questo tipo ci sono sempre più persone che di questi cantanti fanno una fede o addirittura una ragione di vita..e ti parlo per esperienza personale solo attorno casa mia..ci sono oltre 10 persone che giornalmente con lo stereo a palla sentono in continuazione canzoni neomelodiche..e come se non bastasse lo stereo..loro ovviamente devono urlare più forte dello stereo per far sentire ke la canzone non solo la ascoltano ma sanno anche cantarla..ovviamente ascoltare tutto il vicinato che canta 10 canzoni differenti contemporaneamente di 10 neomelodici differenti con lo stereo a massimo volume mentre tu prepari esami tipo Telecomunicazioni2 o Campi Elettromagnetici..ti posso assicurare che seppure vuoi passarci sopra sei proprio portato a schifarli con tutta l’anima sti cantanti!Quindi io forse non ce l’ho manko con loro daltronde la maggiorparte lo fa perkè l’alternativa è stare disoccupati in mezzo ad una via..ma kon le persone ke li ascoltano..ke Tristess!
    Cmq da quel poco che ho letto dal tuo spaces ho intuito che fai teatro e ke ti piace Eduardo beh continua su questa strada..almeno avremo anche qualcosa di buono noi napoletani da offrire al mondo..
    P.S: Il post era anche contro chi guida le macchine 50…Ripensaci hihi 😀 😀

  5. Chrono81 scrive:

    Giusto per confermare la tesi di Tigerangel:
    ieri mio cugino “Doraemon” (l’ho soprannominato così🙂 ) ha affermato con orgoglio e autostima: “Io ho stretto la mano a Rosario Miraggio!”
    Che vergogna!😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥

  6. fratellicapone scrive:

    Per chi non conosce Doraemon:
    non confondiamo il cugino doraemon con il cugino Capone (che sarei io medesimo stesso in persone!!!)

  7. dott104 scrive:

    Leggetevi il commento che ho lasciato su youtube!😀

  8. Nikynik... scrive:

    wewe…. grazie x avermi riposto…. la makkina 50 mi serve xkè io abito ad una parte, ma frequento una zona ke si trova praticamente nel lato opposto della mia città… quindi mi serve x comodità…. e poi i miei lavorno tt e 2 mattina e pomeriggio e spesso nn so cm spostarmi… molti mi consigliano il motorino…. ma quando piove cm faccio?????? quindi + ke altro è una comodità…. in quanto al teatro, si è la mia passione da quando ero praticamente in fasce, sn cresciuto cn le commedie di Eduardo, il quale poxo praticamente considerare il mio unico genitore, xkè sn cresciuto e sn stato educato da lui e dalle sue commedie, anke xkè i miei sn sempre a lavoro e passo poco tempo cn loro….. infatti oggi ho messo una frase nel mio blog, sotto il titolo ke fa: “ιℓ тєαтяσ è ℓα мια νιтα… è ιℓ ѕσℓσ кє мι è αмι¢σ, ιℓ ѕσℓσ кє ¢ι тιєиє α мє, ιℓ ѕσℓσ кє мι нα ¢яєѕ¢ιυтσ ¢м ѕє gℓι fσѕѕι fιgℓισ”… cn questo puoi immaginrti cosa è x me il teatro…. levami una curiosità: di dove sei???? Io di Scafati…. aspetto una tua risp…. puoi lasciarmi un commento qui: http://nikylol.spaces.live.com/guestbook/ … mi ha fatto molto piacere conoscerti…. ciao ci si vede!!!!
    PS: nel commento potresti scrivere anke cm ti kiami…. xkè nn l’ho capito… ihihihiih…. ciao!!!!!!!!!

  9. tigerangel scrive:

    @Pisola
    Esimia Regina il commento è lungo nessuno la obbliga a leggerlo così come anke agli altri patati scassacojoni tanto non è rivolto a voi👿 !Grassie 😛
    @Niky
    Ancora una volta mi trovo costretto a risponderti qui..perchè nn riesco ad effettuare alcuna operazione sul tuo blog..(causa pc ormai alla frutta)
    Innanzitutto mi presento io sono Domenico e sono di Giugliano, il post però è stato scritto in collaborazione con l’amico chrono81..in arte Claudio( da Villaricca )(quindi rispondo anche da parte sua)..mentre l’intero blog è tenuto da un gruppo di Ragazzi..siamo circa una quindicina..tutti compresi fra napoli e zona a nord di Napoli(Melito,Aversa,Caserta,ecc)..questo non l’avrei dovuto spiegare io se quel bravo ragazzo dell’amministratore di sto blog..il cariiiiiiissimo Giacomo(dott104) si decidesse ad aggiornare la pagina About con le nostre schede personali..ma ultimamente è impegnato con gli esami e nn possiamo dirgli grankè..a parte riempirlo di parolacce..
    Come si evince anche da alcuni post anche noi nn siamo indifferenti davanti al buon teatro o alla recitazione in genere..Eduardo poi è inutile che ti dica..al solo nominarlo senti un brivido attraversarti la schiena un miscuglio di sentimenti che ti troncano il fiato e ti riempiono il cuore..mai nessuno sarà come lui..poi noi Campani forse sentiamo maggiormente il significato profondo del suo teatro..perchè racconta le vicende dei nostri nonni dei nostri avi..non puoi vedere una commedia di Eduardo e non collegarla ai racconti dei nostri nonni..dei nostri zii..e come se li vivessi in prima persona..è impossibile quindi non imparare da Lui..e come se racchiudesse la saggezza di generazioni e generazioni..
    Sicuramente quella frase che hai scritto..l’avrai scritta in un momento di rabbia..so ke forse avrà anke un fondo di verità..ma la notte non è mai così nera come la si descrive.. spesso non conta la quantità del tempo che si passa insieme ma la qualità del tempo..tu stai affrontando una fase della vita..l’adolescenza..ke non è per niente semplice..il teatro e gli amici ti aiuteranno a superare anke sta prova..poi ne verranno altre ma allora saprai già come affrontarle..”gli esami non finiscono mai”..
    Beh ora ti saluto e ti invito qualora ne hai voglia a farci una visitina sul blog e a lasciare qualora te la sentissi dei commenti..io se mi ricapita per le mani un pc un pò più decente ricambierò volentieri..cmq so per certo che alcuni dei miei coblogger hanno visitato il tuo spaces e lo trovano molto interessante..continua così..ke poi ti veniamo a vedere al SanCarlo(Per gli idioti..non sono le patatine è un teatro 😉 )
    Ciao!

  10. Chrono81 scrive:

    Come non quotare in toto l’amico Tigerangel, sempre saggio e misurato nelle sue parole!!! Nikynik non prendere esempio dai nostri momenti di “recitazione spicciola” sparsi per il blog altrimenti ti rovini la carriera!!!😉 :mrgreen:

  11. alessio the best on the world scrive:

    ciaoooo a tt io nn sn d’akkordo su ql ke dite su alessio e gli altri kantanti neomelodici la prima a kui nn piacevano ero io poi un giorno è succ ke a kasa d mio kug ho sentito 1 kanzone d alessio k si kiama ma si ven staser e mi ha aiutato + di ogni amika xk se vi degnaste di akoltarle qst kanzoni kapirete ke kontengono 1 messaggio ke si riesce a decifrare solo se nn si hanno pregiudizi verso qst kanzoni e qst kantanti…
    se nn siete d’accordo risp su qst blog ma askoltate prima d giudicare…
    ciao a tt alessssssssssia
    ALESSIO SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. tigerangel scrive:

    De gustibus non disputandum est..
    Visto ke sei brava a decifrare messaggi..mi dici il messaggio intrinseco e nascosto di una canzone profonda e piena di sublime significato come…la macchina50?
    Questa l’ho ascoltata prima di giudicare..purtroppo..anzi sono stato costretto ad ascoltarla..Non me la piglio coi neomelodici(come già spiegato in precedenza)..ma con la gente rozza e grezza ke li ascolta..ti piacciono i neomelodici..bene ascoltali..ma ke bisogno c’è di tenere lo stereo a palla e cantare a squarciagola mentre poveri sfortunati(tipo me) sono in pieno periodo di esami..e passi pure per1..ma se so 10 di loro contemporaneamente che fanno a gara a ki urla più forte ti assicuro ke dopo un pò le balls inizianò a roteare..io non so te come ti comporti..magari sarai discreta e silenziosa..ma attorno casa mia nn hanno lo stesso tatto..quindi permetti lo sfogo e non apriamo polemiche inutili!

  13. Chrono81 scrive:

    Che dirti…”De gustibus non disputandum est”…quelli che abbiamo scritto più che giudizi sono opinioni personali e, come tali, c’è chi è d’accordo con noi e chi no!
    Dici che queste canzoni contengono un messaggio…beh io ti voglio pure credere e spero che sia quasi sempre così…ma mi spieghi qual’è il profondo messaggio che contiene la canzone oggetto del post?:mrgreen:

    P.S. Non conosco la canzone che citi ma scommetto 100€ che parla di una persona che è stata lasciata, dunque è triste, dunque guarda il cellulare speranzosa di una telefonata…bla bla bla…sono monotematiche queste canzoni!!!
    Se ho sbagliato ti sei guadagnata 100€ con meno di 10 righe di commento😉

  14. Chrono81 scrive:

    Giuro che non ho copiato da Tigerangel!!!😀

  15. tigerangel scrive:

    Ho letto il testo della canzone citata..Clà ti sei scanzato 100 euri…😆 😆

  16. Chrono81 scrive:

    Grande me grandeeeeeeeeeeeeee!!!😆
    Se avessi dovuto purgarmi di 100 € per una sua canzone sarei diventato istantaneamente un fan sfegatato di Alessio!!!😀

  17. dott104 scrive:

    Giusto per la serie “De gustibus…”

    Se c’è gente a cui piace UN e dico UN neomelodico, allora la cosa si può fare!
    Fermo restando che D’alessio fa le canzoni fotocopia!

    Cmq se t piace D’alessio ascoltatelo e si felice di questo! Nessuno ti dice niente!

    Qui si discuteva in particolare di una canzone che obiettivamente è un cesso, fa cagare e non significa assolutamente niente! Come del resto il 99% delle canzoni neomelodiche!😀 …secondo me!

  18. tigerangel scrive:

    Giacomo si parlava di Alessio no di D’alessio questo ne è un altro ancora..informati meglio stai arretrato hihih😆 😆

  19. dott104 scrive:

    Mi fa notare via Msn il mio amico Chrono che “alessio the best on the world”…”on the world”…”ON the world” O_O vab+ spero in un errore di battitura!😀

    …dicevo che Chrono m’ha fatto notare che tu t sei riferita ad ALESSIO e non Gigi D’alessio!…allora cara mia non prendertela a male, ma per me hai dei gusti musicali da buttare!😀

  20. alessio the best on the world scrive:

    se proprio lo volete sapereio odio + di ogni kosa al mondo ank + del mio ex qst canzone citata sopra ma ql ke vlv farvi kapire è ke nn sn tt uguali alla cafardata di rosario miraggio ma vedo ke nn c siete arrivatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  21. dott104 scrive:

    Ma arrivare a capire ALESSIO??? Ma veramente fai? Penso sia un celebro-leso anche lui come tutti gli altri!

    [ot] Per cortesia, te lo chiedo per pietà in ginocchio, non scrivere come un sms, usa tutte le lettere della tastiera! Non si capisce niente di quello che scrivi[/ot]

  22. tigerangel scrive:

    credo ke la canzone citata sia l’esempio meno adatto per far apprezzare la musica neomelodica..ammetto che alcune canzoni possono definirsi passabili..ce n’è una di Leo Ferrucci ke a me piace hihi😆 ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio..ma ho letto il testo della canzone ke hai citato..saranno i pregiudizi ma per me era na cosa orrida..ma ovviamente è questionde di gusti..cmq credo ke ti piaccia soprattutto per il fatto che odi il tuo ex..hihi..è più facile farsi abbindolare da queste canzoni smielate quando si soffre per amore..

  23. Chrono81 scrive:

    Quotissimo Tigerangel!!!
    Cmq bisogna apprezzare che lei riconosca la cafardaggine de “la macchina 50″…😉

  24. pisola scrive:

    Cara Alessio the best on the world, innanzi tutto ti volevo dire che si scrive “the best in the world”:mrgreen: poi appunto come sottolineano i miei amici:i gusti sono gusti ma per piacere consolatevi solo a casa vostra e non fate piangere anche noi per le coliche renali di Alessio e parenti…😀 !
    Cmq spero vivamente che crescendo(anche se non so quanti anni hai,ma credo che sei ancora piccolina..almeno lo spero) tu possa redimerti e portarti sulla retta via…:mrgreen:
    cmq se alessio sia cafardo non lo so ma che non sono tutti cafardi ci siamo arrivatiiiiiiiiiii!😆
    @dott104
    non ti dirò di acculturarti sulla musica neomelodica…ma rinnovati…preistorico!!!😉
    @Tigerangel
    io kissu leo ferrucci nn lo conosco ma al max ti posso far passare Finizio…e solo qlk canzone!!!😉
    @ai patati tutti:
    we we tenimm o frinzulamm fore a stu blog….😆 😆 😆
    PS:skerzo ovviamente…!!!😀

  25. pikkolina scrive:

    stavo cerkando informazioni sulla makkina 50 e mi sn ritrovata qui nn sono d akkordo kn le kose ke dite xk io ho 1 makkina 50 e nn sn ne 1 tamarra tantomeno 1 figlia di papà a me la makkina 50 mi fa molto komodo sikkome ho 14 anni e nn posso prendere la patente e i miei poi nn mi komprerebbero mai il motorino la mia skuola superiore si trova mlt lontano e x questo mi fa mlt komodo mettermi in makkina sopratutto d inverno quando piove quindi penso ke nn sia giusto dire ke koloro ke possegono 1 makkina 50 debbano essere x forza tamarri o figli di papà grz x avermi askoltato

  26. Chrono81 scrive:

    Vabbè magari ci si è espressi male ma nessuno di noi pensa che chi ha una macchina 50 è automaticamente un tamarro; sappiamo benissimo che ci sono persone, ad esempio con problemi di salute gravi, che non possono prendere la patente e hanno l’assoluta necessità di questo tipo di mezzo di trasporto.
    Spero però che converrai con me sul fatto che un buon 95% delle persone che guidano queste macchinine sono ragazzini/e esaltati e tamarri che corrono, si infilano, sgommano, mettono gli stereo a palla e vogliono fare i grandi i piloti ma sono solo grandi coglioni.
    Che tu non faccia parte di questo 95% non può che farmi piacere ma quando avevo la tua età (ora ho 25 anni) e questa moda assurda delle scatolette 50cc ancora doveva esplodere,TUTTI i miei amici che abitavano lontano dalla scuola venivano in autobus o col pulmino privato…quindi, ed è una mia opinione personale, chi spende più di 10000 euro (+ i soldi per il carburante + quelli per la manutenzione) per andare a scuola senza bagnarsi i preziosi capelli, se non è un tamarro quantomeno è un figlio di papà (ovviamente ci saranno le dovute eccezioni in quei paesini sperduti con trasporti pubblici e scolastici inesistenti).

  27. Smemo scrive:

    @pikkolina
    Ehm.. il post non si riferiva alla macchina 50 ma ad una canzone…😀
    Per la questione tamarri & Co, hai ragione non tutti quelli che hanno una macchina 50 lo sono, ma di sicuro tutti i tamarri & Co la posseggono o ne vorrebberro una!!!!

    @dott104
    mi sa che che il cartello sulla scritture sms-like lo devi mettere GIGANTE!!!!:mrgreen:

  28. dott104 scrive:

    @ Pikkolina

    Devo quatore quello detto da Chrono! Per tutti i miei anni di scuola, nessuno poteva permettersi quella scatola per sardine e venivano tutti in pullman! Ecco la nostra avversione viscerale per ste cose! Cmq il post si riferisce asclusivamente ad una cazone, orrenda tra l’altro!

    Se poi a te serve, nessuno può dirti niente, figurati noi!😀 Guidala e si felice!😛

    [ot]
    @ Smemo
    Più grande di così nn c’è! Peccato!
    [/ot]

  29. Chrono81 scrive:

    Anche il Vaticano è d’accordo con noi, andate qui al punto 35

  30. Grazy scrive:

    Non tutti odiano quel genere di musika e posso assicurartelo io ke ascolto quasi tutto dalla musika pop hause e molte altre (a parte Pino Daniele blaaaa) comunque nn si può definire neanke musika x i “cafoni” xkè cafone almeno io intendo quelli ke vengono dalla provincia non penso ke la gente debba definirmi cafona solo xkè ascolto musika neomelodika…
    E poi la considerano cafona xkè è scritta in napoletano non ditemi ke nn avete mai parlato in dialetto in tutta la vostra vita! Io non ascolto quasi mai musika neomelodika, penso ke tutti abbiamo la libertà di fare quello ke vogliamo e penso anke ke ci sia quella di ascoltare la musika ke preferiamo…
    E poi ke c’entra la makkina 50?!?!?! Conosco molte persone ke possiedono la 50 e posso assicurarti ke nessuno di loro è “tamarro”.
    Baci Patati…Graziana

  31. Chrono81 scrive:

    Come già ripetuto più volte nei commenti nessuno è contro la musica neomelodica o, addirittura contro il dialetto napoletano (adoro il dialetto😀 )…è solo questione di gusti, c’è a chi piace la musica neomelodica, a chi piace l’house, a chi piace l’heavy metal eccetera eccetera…
    Il post si riferiva in particolare a questa canzone di Rosario Miraggio, “La macchina 50”, sto ancora cercando di capire cosa ci possano trovare di bello in una canzone così…
    Per il fatto della “tamarragine” di chi guida la macchina 50 più che un’opinione è una ‘statistica’ fatta sul territorio di napoli e provincia, se la percentuale di tamarri è più bassa di quella che percepisco non può che farmi piacere🙂
    Vorrei solo un chiarimento: tu dici “cafone almeno io intendo quelli ke vengono dalla provincia“…quindi per te chiunque abita in provincia (come il sottoscritto, abito in provincia di Napoli) è un cafone???😕

  32. tigerangel scrive:

    Sei entrata in un blog di ragazzi di provincia se non l’avessi capito..ragazzi ke il più fesso ha un educazione che molti della napoli bene(da dove sicuramente tu discenderai per fare un affermazione del genere)..nemmeno si sognano..per non parlare del fatto che siamo tutti laureati o quasi(anke se questo concordo influisce poco)..il termine cafone è da intendersi come persona rozza, grezza e priva di educazione adeguata..e di sti tipi li puoi trovare sia in provincia ma anke al centro delle grandi metropoli…
    Le musica neomelodica almeno in questo post è stata definita cafona no perkè è scritta in dialetto (se avessi fatto un po più di attenzione avresti anche trovato una sezione dedicata al dialetto all’interno del nostro blog..ma senza fare ricerche approfondite solo leggendo qualche commento avresti dovuto notare ke il 90% dei casi i nostri post o commenti sono pieni di frasi in dialetto..inoltre avresti dovuto notare che alcuni dei nostri post inneggiano anke alla musica napoletana..quella di Roberto Murolo di cui personalmente mi ritengo un grandissimo estimatore..quella di Renato Carosone..quella di Caruso..e dei tanti scrittori della canzone classica napoletana di cui nn sono nemmeno degno citarne i nomi) ma perkè tratta di temi sempre identici privi di un qualche significato un po più elevato..ma soprattutto perkè ascoltata da persone che senza la minima educazione o il minimo rispetto per gli altri alzano il volume a palla e cantano a squarciagola fregandosene di tutto e tutti..e testimonianza diretta…anke durante funerali dei vicini di casa…è vero questo avviene anke per altri tipi di generi musicali..ma sicuramente converrai..altrimenti sei un ipocrita ed una ke ha fette di prosciutto sugli okki…ke questo fenomeno è particolarmente svuluppato fra gli amanti del genere neomelodico…
    Stesso discorso vale per chi guida macchine 50…non so nelle altre regioni come sia l’andazzo ma qui in campania la stragrande maggioranza di ragazzini che guidano macchine 50..non conoscono nemmeno il codice della strada e compiono continue violazioni mettendo a rischio la loro vita e quella degli altri utenti della strada..se vogliamo continuare a dire non tutti sono così..questo è assodato..ma se negate ke la maggiorparte sono così..vi prendete in giro da soli..
    Per finire uno sfogo..io sono di Giugliano una cittadina che nel 1980 era di 25mila abitanti e ke ad oggi nel 2007 contiamo 120mila abitanti..mo o siamo tutti trombador de siviglia..o qua ci stanno un sacco di immigrati napoletani..ora se siamo cafoni noi della provincia..statevene a napoli in grazia di Dio nessuno vi cerca..altrimenti se vi fa comodo trasferirvi in provincia..perkè gli affitti costano meno o perkè c’è più suolo edificabile..evitate di fare discorsi razzisti del kakkio..e accettate di essere pure voi dei provinciali…e seppure siete vomeresi residenti al vomero da 100 generazioni voi ke vi ritenete tanto superiori..abbiate l’intelligenza e il buon senso di farvi un bagno di umiltà..leggetevi la livella ti totò…Stop!

  33. Angel scrive:

    xkè ci dovremmo mettere vergogna di questi cantanti neomelodici (Alessio,Raffaello,Rosario Miraggio,ecc….) ???? nessuno vi obbliga a sentirli….

  34. pisola scrive:

    obbè patati secondo me le risposte ke arrivano per questo post la dicono lunga sul QI di ki ascolta neomelodico…ma pure sulla conoscenza della lingua italiana….ma solo io so stata a scuola???🙄 ❓

  35. pisola scrive:

    cioè non mi sembra che sia difficile da capire il concetto che ormai da mesi gira…mah😐

  36. dott104 scrive:

    Viste le risposte “intelligenti” che arrivano per quest post è venuta una stupenda idea, che appena avrò due min di tempo metterò in pratica!😀:mrgreen:

  37. Chrono81 scrive:

    Eheh ricordo quando ne parlavamo durante le nostre sessioni di nuoto a paperella… se ti serve una mano per il logo e hai già qualche idea famm sapè!!!😉

  38. alessianad.o.c scrive:

    bello!non si parea addosso alessio e capit ma poi rosario miraggio è fantastico ma tanto per saperlo tu a ki te sient? nikynik ma ucciditi

  39. tigerangel scrive:

    @alessianad.oc.
    Volevo ringraziarti..nessuna parola avrebbe potuto esprimere meglio il livello delle persone ke ascoltano sto tipo di musica..rappresenti tutti i parametri espressi in precedenza e ci sei riuscita in due righe di commento..compliments..ma very very compliments..

  40. dott104 scrive:

    Come non quotare le parole di Tigerangel!!!
    Ma vi rendete conto di che merda sentite??? Ma li ritenete cantanti??? …e poi come tutti sanno il 90% dei neomelodici sono “abbacchiati” con la camorra!!!

    Ho detto qualche cosa? Niente, niente! (cit.)

  41. Chrono81 scrive:

    Vedo che da alessianad.o.c è arrivata un’altra risposta mooooolto intelligente, una perfetta sintesi di ignoranza mentale e musicale…come stiamo rovinati a Napoli!😕

  42. annina scrive:

    wow… rosario sei fantasticoooooooooooooooooooooooooo…. le tue canzoni sono belliximeeeeeeeeeeeeeeeee. ragazzi io ho visto in concerto a rosario… ed è bono propio… vabbè ciao io vdo
    ciao ciao bacio rosario… si o megl e napul…

  43. dott104 scrive:

    a me continua a fare schifo!😛 penso che lo farà per sempre!!! Solo per “diritto di opinione” sto post per me esiste ancora!😀 Altrimenti avrebbe fatto na brutta fine da tanto!

  44. tigerangel scrive:

    Sto “diritto d’opinione” mi sa che si chiamano..ventina di visite al giorno che non fanno mai dispiacere hihi😆

  45. dott104 scrive:

    Vedo che hai colto pienamente la cosa!😀 AHAH

  46. annina scrive:

    ciaoooooooooo rosario si bonoooooooo

  47. RITA scrive:

    allora nn capite un cazzo xche i neomelodici sono la mia vita e nn sono una tamarra nma qst tipi di canz mi fanno vivere respirare….alessio raffaello piccolo antony leo ferrucci nancy emiliana cantone rosy viola nando de marco natale gallett rosario miraggio e tanti altri sit a vita mij E POI A QUELLI CHE NN PIACCION LE CANZ NAPOLET SONO LA VERGOGNA DI NAPOLI IO SN FIERA…

  48. dott104 scrive:

    @Rita
    Ma hai visto come scrivi??? Il neurone è stato avviato prima di iniziare a scrivere? Sembra proprio di no! A parte il fatto che ti sia sfuggita la piccola immaginetta che dice “Questo blog non è un sms”, e vabè “può capitare!”😦

    Per me hai nominato quanto di più chiavica e schifoso esista nel panorama pseudo-musicale pseudo-napoletano! Ma vi rendete conto di cosa vi sentite? Ma non vi sentite presi in giro da questa massa di dementi! Se no, allora, a buon intenditor poche parole!!!

    Poi prima di tutto “CANZ NAPOLET” immagino che significhi “canzoni napoletane”, che sono MOLTO diverse da quelle chiaveche pseudo-cantate da un neomelodico!!! Secondo me il mitico Carosone si rivolta nella tomba ogni volta che qualcuno ascolta un cd pezzottato di uno di questi cretini!

    Gente, svegliaaaaaaaaaaaa!!! Ascoltate MUSICA VERA, no porcate!

  49. Chrono81 scrive:

    Invece di quest’abominio della musica (per carità non chiamatela napoletana altrimenti i VERI cantanti napoletani si offendono) ascoltate il caro Tony Tammaro…almeno vi fate due risate!

  50. dott104 scrive:

    Adoro la capacità di sintesi di Chrono!😀

  51. pisola scrive:

    modestamente ammor mi è trooopp na friskezza!!!😀

  52. SwEEt scrive:

    Cmq …voglio dire 1 kosa molto semplice!!se nn vi piaccione codeste canzoni non le ascoltate nessuno vi obbliga a farlo,anche perchè ci sono molti adolescenti…che vivono di queste canzoni vi può sembrare assurdo…ma è vero poi invece di CRITICARE questi cantanti perchè nn fate qualcosa di più concreto per la comunità??per i ragazzi come dal tronde ha fatto Rosario Miraggio nel suo piccolo con questa canzone!!!!!!!
    NON OFFENDETE PERCHè NON è GIUSTO PENSATE A FARE QUALCOSA ANCHE VOI PER QUESTI RAGAZZIII!!!

  53. tigerangel scrive:

    A me stanno i vicini di casa ke mi OBBLIGANO ad ascoltarle ste caspito di canzoni..anke se io nn voglio..perkè tengono lo stereo a palla con la macchina 50 a tutto volume..avrà fatto pure un qualcosa di concreto per la comunità sto rosario miraggio(Ma per piacere…nn spariamo cazzate) …ma ha fatto pure qualcosa di concreto per scassare le scatole a me..ribadisco per l’ennesima volta il concetto..il post..è nato perkè nn ne posso più di questa canzone…devo Studiareeeeeeeeee….e ke kazzarola..è uscita da na vita..manko si so scocciati di ascoltarla..e tutti i giorni la stessa storia..e cambiate discooooo…
    P.S: Ma a questa la makkina50 non si scassa mai..non fa mai un incidente e si toglie da dentro alle orecchie mie…e a furnesce e sfotter e guagliun ncopp e motorin a margellin…ke io poi me la immagino a questa..una trappana assurda con la gomma in bocca ke l’azzecca prima sul cruscotto e poi la ritorna a masticare stile cammello che s’avvicina a un povero cristo ke sta cercando di buscarsi na femmina decente e fa: “Sient Bellooooooooooooooo Ma fai AMMMMOR tu?”
    P.P.S: Ke vita di merda fanno sti adolescenti ke citi tu ke vivono di ste canzoni…a sto punto meglio drogarsi…
    P.P.P.S:Perkè sti ragazzi nn fanno loro qualcosa di concreto per se stessi(ma veramente nn ti rendi conto della cazzata ke hai detto o ci credi veramente..no perkè altrimenti sei da ricovero immediato nel manicomio criminale di aversa)..Si suicidano
    P.P.P.P.S:Dopo Al Gore…per l’opera CONCRETA svolta per i ragazzi di napoli il nuovo premio nobel per la pace sarà Rosario Miraggio..

  54. SwEEt scrive:

    prima kosa nn tutte le xsone sn uguali a qsto mondo!!!2 kosa a me nn interessa ke tu nn riesci a studiare a kausa delle kanzoni ke i tuoi vicini askoltano ”a palla”!!!3 kosa qlla ke ho detto nn è 1 kazzata xke è vero ke ci sn ragazzi ke vivono di qste kanzoni!!4 kosa avrai anke ragione FORSE ke ti obbligano etcc..etcc…!!5 kosa nn sn pazza e nn devo certo essere rikoverata ad 1 manikomio!!!6 kosa puoi andare a studiare anke da 1 altra parte..ke esistono a fare le librerie????MAH!!

  55. tigerangel scrive:

    😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Sei uno spot per la cultura! e poi parli di fare cose concrete per i ragazzi di napoli..😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Via dalle vostre case o voi ke avete fatto lo scempio di aprir libri..il mondo è fatto per ascoltare Rosario Miraggio o ki per essi😆 😆 😆 😆 😆

  56. SwEEt scrive:

    nn fai ridere!!e poi nn sn una ”zingara” nn mi prendo le questioni..

  57. SwEEt scrive:

    FORSE puoi anke avere ragione sul ftto di studiare etc..xò nn è il kaso di offendere i kantanti ke centrano loro se le xsone mettono la musika a tt volume?!?!!..

  58. dott104 scrive:

    @SwEEt
    Sembra proprio che anche il tuo criceto neuronale sia andato a prendersi un caffè e non sia più tornato!!!

    PRIMO:
    Allora, andiamo per ordine….da come scrivi, sembra proprio che tu sia una liceale, quindi hai più o mento tra i 14/18 anni!!! Bene! Allora, quando dici/dite “Io vivo di queste canzoni” fate letteralmente cadere le braccia a terra (per non dire altro)!!! Ma vi sentite? Scommetto (e non è un’offesa) che la maggior parte di chi sente questi scempi sono della parte nord di Napoli!😀 Statisticamente è così! (N.b. non voglio sapere assolutamente di dove sei!!! Sia ben chiaro!!!)

    Ma li sentite i testi? Ho detto testi O_O! Sentite le cinfrusaglie farfugliate da quei dementi??? Per dire “Ti amo”, prendono la rincorsa e alla fine gli esce un “Ti amovovovovovovovo” Che un altro po gli parte la masciella!!!

    Cmq, se un giorno volete elevare la vostra situazione da parameci ad essere degni del pollice opponibile, allora è meglio per voi che cambiate strada!!! Ragà ne va del vostro futuro!!! Fate na brutta fine se la pensate così!!!

    SECONDO:
    Secondo me tu un libro non sai nemmeno com’è fatto! Le librerie??? Cioè io sto a casa mia, solo perchè il celebroleso che mi abita vicino ha deciso che anche la signora di 80anni sorda, debba comunque ricevere la sua dose quotidiana di cazzoni neomelodiche, IO DEVO ANDARE IN LIBRERIA??? Lo sai che questa è disturbo della quiete pubblica!!! Forse non sai nemmeno che significa, “civiltà”!!! Bha! Ma questa è n’altra storia!

    TERZO:
    Da admin del blog ti chiedo una cosetta, semplice semplice, che anche tu, puoi capire: smettila di usare la”K”, conosci l’ITALIANO??? Sai, quella cosa che insegnano a scuola, che tu e le tue coeetanee dovreste studiare per non fare la fine delle vaiasse/vasciaiole (forse così capisci a cosa alludo!)!!! Siamo tra gente civile, che parla con parole COMPLETE!!! Che è sti” xkè” “qto”!!! Letto l’immaginetta sopra il blog, questo non è un sms! I caratteri non li paghi! Se vuoi, ti do io i 15cent e mandi un sms a chi vuoi tu! Vi concedo SOLO “cmq”, che fa comodo in quando COMUNQUE è abbastanza usato e molto lungo!
    Con questo chiudo, la faccendo “K”!

  59. SwEEt scrive:

    Edit by Dott104
    Non si scrive così:

    ALLORA SE DEVO PARLARE BENE E NON TI CONVIENE COMUNQUE IO CONOSCO LA LINGUA ITALIANA MEGLIO DI TE!!POI NON TI DEVI ASSOLUTAMENTE PERMETTERE DI CHIAMARMI ”vasciaiola”O QUALE TERMINE TU ABBIA USATO PER DEFINIRE QUESTE PERSONE, POI IO NON HO DETTO CHE VIVO DI QUESTE CANZONI ASSOLUTAMENTE ANZI RITENGO CHE CI SONO DELLE PERSONE, O MEGLIO DIRE ADOLESCENTI CHE SI APPOGGIANO A QUESTE CANZONI,POI SE IO VOGLIO USARE LA K IL QST SONO PROBLEMI MIEIII TESORO VIVIAMO IN UN PAESE DEMOCRATICOO FORSE NON LO SAI!! E SOSTENGO CHE TU NON SAPPIA NEANCHE DELLE PERSONE DI CUI PARLO ( GLI ADOLESCENTI PER FARTI CAPIRE..)LE SITUAZIONI CHE VIVONO BELLA\O GUARDATI UN POCO IN GIRO..VEDI I RAGAZZI OGGI COME VIVONO!!
    P.S. CMQ TU NON SEI NESSUNO PER OFFENDERE ME E DIRMI CHE NON DEVO USARE LA K E IL XKè !!!

    Ma così:😀
    Allora se devo parlare bene e non ti conviene comunque io conosco la lingua italiana meglio di te!!poi non ti devi assolutamente permettere di chiamarmi ”vasciaiola”o quale termine tu abbia usato per definire queste persone, poi io non ho detto che vivo di queste canzoni assolutamente anzi ritengo che ci sono delle persone, o meglio dire adolescenti che si appoggiano a queste canzoni,poi se io voglio usare la k il qst sono problemi mieiii tesoro viviamo in un paese democraticoo forse non lo sai!! e sostengo che tu non sappia neanche delle persone di cui parlo ( gli adolescenti per farti capire..)le situazioni che vivono bella\o guardati un poco in giro..vedi i ragazzi oggi come vivono!! p.s. cmq tu non sei nessuno per offendere me e dirmi che non devo usare la k e il xkè !!!

  60. tigerangel scrive:

    Giacomì su su una camomilla…
    Ma il fatto delle k vale anke per me? 😆 lo so che mi richiami sempre e chrono mi richiama sempre per i puntini sospensivi…purtroppo msn con relative emoticons mi ha rovinato il linguaggio…mannaja…cmq se mi fai un bonifico bancario per i 15 centesimi ti mando un sms e ci mettiamo daccordo per una camomilla insieme…
    Metti qualche faccina allegra nel tuo commento altrimenti nn si capisce che stai scherzando e vieni frainteso…fai il buon fratello maggiore e non quello burbero…l’hai detto stesso tu sto post è letto da ragazzine tra i 14-18 anni…usa la tua proverbiale a plomb
    e non dimenticare di Fare qualcosa di CONCRETO per i ragazzi di napoli..na bella canzone neomelodica…è quello di cui hanno bisogno..soprattutto quelli del tuo articolo appena postato(anzi mi sa ke quelli ne hanno sentito pure troppa di musica neomelodica…O’ Latitant nun ten ciù nienttttttt…..)

  61. dott104 scrive:

    @SwEEt
    Vedo che continui a non capire a cosa mi riferisco!😛
    A me non mi frega una cippa di quello che vi sentite! Tutti, ma proprio tutti!
    Chi ti ha definito vasciaiola! Ho solo detto che è la fine che si fa a non studiare l’italiano! Lungi da me la sola idea di offendere qualcuno!😯

    Per la questione “K”, se permette questo blog è mio!!! Fino a prova contraria, sono io a dettare le regole da seguire per una buona lettura! Quindi…le “K” mi stanno antipatiche, perchè sono sintomo di una generazione marcia e troppo rincretinita da SMS/MSN vari!!! Come Tiger ha detto, faccio na capa tanta anche a lui, sempre!😀

    Guarda che adolescenti lo siamo stati tutti! Le serate di merda le si è passati tutti! Le canzoni che ti “facevano stare meglio” ce le abbiamo avute tutti! “Qualsiasi cosa adolescenziale” ce l’abbiamo avuta tutti! Quindi, non credere che solo perchè siamo “grandi” (25 anni grandi, bha :P) non siamo stati “giovani” (we a 25 sono ancora un creaturo!).

    Se non s’è capito, noi “patati” abbiamo il sentore che le “pseudo-caZZoni” neomelodiche facciamo MALISSIMO alla società moderna, facendola ricadere in uno stato di TAMARRAGINE croniche!😛 Più chiaro di così!

    (Commento riempito di emoticons sotto consiglio di Tiger)

  62. tigerangel scrive:

    😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!😆 😆 😆 😆 😆

  63. Chrono81 scrive:

    @Sweet
    Come giustamente dicevi prima, siamo in un mondo libero dove ognuno di noi può sentire la musica che piace, da Mozart a Gigione! Questa libertà finisce dove comincia la libertà di un altro che in questo caso è la libertà di poter studiare a casa propria!!! Non mi sembra di chiedere troppo!!!
    Un’altra libertà è quella di pensiero: io penso che i cantanti neomelodici fanno pena! Non sanno cantare, scrivono canzoni monotematiche e sono l’inno nazionale di quella Napoli che odio, la Napoli INCIVILE, la Napoli che ascolta lo stereo a palla senza curarsi di dare fastidio, la Napoli dei ragazzini nelle macchinette 50 che sfrecciano ignorando qualsiasi regola del buonsenso, la Napoli rissosa, la Napoli di quelli che scrivono sui muri, la Napoli ignorante che “ropp a scuola media vac a faticà e me facc e sord pe m’accattà o mezz”, la Napoli dei TAMARRI!
    Poi quando dici che ha fatto qualcosa per la comunità…beh ho capito che stiamo veramente rovinati! Di preciso cosa avrebbe fatto?

  64. SwEEt scrive:

    CIAO SN SEMPRE IO…CMQ SN NETTAMENTE DACCORDO KN TE LO SAI??(KN CHRONO 81)IO DIKO SL KE A ME PIACCIONO LE KANZONI DI ROSARIO MIRAGGIO POI,NON TT LE XSONE KN LE MAKKINE 50 SN TAMARRE…POI IO VORREI RIBADIRE IL KONCETTO DI PRIMA KE NN è GIUSTO DARE LA KOLPA A I KANTANTI…LORO ”A FINAL”KANTANO XKE LI PAGANO E QNDI VIVONO DI QUELLLOOO!!!ORA VDO KMQ X IL FTTO KE HAI DETTO SMPR TU…TI DO NETTAMENTE RAGIONE CIAO!!
    P.S. kkkkkkkkkkkkkkk
    SKS LO DOVEVO FARE…HIHIHIHI

  65. SwEEt scrive:

    COMUNQUE (DOTT 104) POSSO SAPERE DI DOVE SEI??

  66. dott104 scrive:

    @Chrono
    Come già detto prima, adoro la tua capacità di sintesi!😀

    @SwEEt
    Assafà mo si ragiona!!!

    P.s. Non so se la cosa ti possa interessare più di tanto, ma attualmente il mio domicilio è in quel di Aversa!!!😛

  67. weweee scrive:

    viva rosario miraggggioooooo e tuttti i cantanti napoletaniiiiii siete grandi fràààààààààààààà siete la mia ragione d vitaaaa vi amoooooooo db

  68. weweee scrive:

    mettiti kon chrono allò ahaha

    ciaoooo
    nn te la predere èèè skerzooo

  69. pisola scrive:

    😐 sono senza parole…come Vasco…!!!detto questo mi è molto piaciuta la cosa del pollice opponibile 😀 (da brava biologa quale sono mi complimento col nostro dott104) e aggiungerei alla riflessione del mio amore Chrono81[CHE è SOLO MIO E CHI LO TOCCA LO/A STRASCINO PER TUTTA NAPOLI E DINTORNI]Care “signore”:
    la nostra libertà finisce laddove inizia a limitare la libertà altrui…se io sono libero di sentire la musica che voglio o di fare qualsiasi altra cosa,non devo in nessun caso far ricadere sugli altri il peso delle mie scelte, “signore” parliamo di civiltà e senso del rispetto cosa che se fosse più presente nella nostra società forse tanti problemi non ci sarebbero.
    @Chrono81
    Amore cmq la tua libertà di rispermiare i soldini finisce dove inizia la mia di ricevere i reeegaaliiii ricordalo sempre!!!hihihihhi😆

  70. weweee scrive:

    ki te lo tokka non voglio offenne hihihi po so maskio…nn ce faccio manko er penzieroo

    ahaha a chrono mha..:!!

    :@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@ meglio<!!

    ahaahahah

  71. napoletana_92 scrive:

    juaglù ma vuj k kapit…pigliatv scuorn vuj ka sit pok akkulturat..aahhh rosario miraggio e na favl..e pur a kanzon..e nun sfuttit e makin 50 ka a teng pur ì…AIMAX…CIAOOO

  72. dott104 scrive:

    @Napoletana_92
    Diciamo che il tuo commento riassume perfettamente l’idea che ho delle persone che sentono questo genere di caZZoni/cantanti! Non aggiungo altro!

  73. fratellicapone scrive:

    @dott104
    Infatti: penso che la nostra cara “napoletana_92” si sia data la zappa sui piedi. Purtroppo la causa più nefasta di tutti i mali di Napoli è l’ignoranza. Proprio ieri dal barbiere un signore diceva di aver regalato per il 13°compleanno del figlio una macchina 50:”Accussì, almeno, chillo se diverte cu ‘e femmene!”…
    Un consiglio a tutti i genitori: trasmettete la cultura ai vostri figli!
    Educateli alla lettura sin da piccoli.
    Portateli in un museo almeno una volta all’anno, invece di andare solo nei centri commerciali!
    Raccontate loro la storia della nostra città e dei suoi stupendi monumenti anziché limitarvi a parlare solo di calcio e sport in generale.
    Spegnete la televisione (soprattutto quando trasmette programmi davvero dementi) e dedicatevi all’ascolto dei vostri piccoli: un giorno saranno loro a dirvi “grazie”, non di certo i vari Costantino e Daniele di turno!
    L’ università di Harvard, che ha tasse davvero stratosferiche in paragone a quelle pagate nelle nostre facoltà, ha all’ingresso un cartello che recita così:
    “Se ti lamenti perché pensi che l’università costi troppo, pensa a quanto costi di più l’ignoranza!”
    Sagge parole. Ah,se solo divenissero realtà anche qui a Napoli!

  74. TOMMY-RICCIO scrive:

    SO NAPULITANE E SI NUN CANTO MORE

  75. mauro scrive:

    Buona sera…vorrei dire una cosa,io certo non sono amante di queste canzoni neomelodiche vorrei dire però qualcosa a favore della macchina 50 quest’ultima a me serve diciamo per forza…perchè? allora dovete sapere che i miei purtroppo non ci sono più…io vivo a torre annunziata e vado all’università di Napoli..comunque..non avendo dei genitori che mi possono accompagnare dappertutto..mi sono comprato la macchina 50 con la quale posso andare anche nei locali più lontani da casa mia dove posso incontrare i miei amici che vanno in quei luoghi..quindi non vorrei essere prolisso con questo discorso volevo solo dire qundi chee non sempre i proprietari delle macchine 50 sono ”tamarri”
    ..A risentirci

  76. dott104 scrive:

    Diciamo pure che questo post ha subito una sostanziale modifca del suo significato originale!😀 Cmq non critichiamo chi possiede una macchina 50, semplicemente siamo partite dallo sfottò di una canzone che assolutamente odiamo e siamo passati a criticare il proprietario-tipo di questo mezzo! Dato che dalle nostre parti chi la possiede è un tamarro, ci viene naturale fare questa generalizzazione!😀

  77. Smemo scrive:

    @mauro
    Mi dispiace per la tua situazione; come diceva Dot104 il post è nato da una canzone per poi degenerare, basta dare un occhiata agli ultimi commenti per rendersi conto del “calibro” delle persone che hanno risposto. Purtroppo il tuo messaggio cozza con almeno 50 commenti di “tamarri” per cui generalizzare viene naturale. E ovvio che non tutti lo sono, ma da quello che vediamo la maggior parte si…
    Non per farmi i fatti tuoi ma dato che hai almeno 18 anni (hai detto che vai all’uni) non ti conveniva un auto vera? (probabilmente costano anche di meno).

  78. alessia scrive:

    ragzze volevo dire att ke alessio è stupendo e voi vi andate a vedere i concerti e poi lo pariate da dosso..a qst punto le tamarre siete voi..e poi se nn vi piace e pensate ke sia ridicolo ke ci siete andate a fare??forse xkè siete sl invidiose xkè sapete ke nn potrete mai essere cm lui..lascxiatelo stare x favore..

  79. tigerangel scrive:

    Vi Prego fate pace col cervello…Vi giuro non è una sensazione brutta..inizialmente vi sentirete un poco spaesate..come un cieco che ritrova la vista dopo anni e anni..ma dopo un primo periodo di ambientamento..vi prometto che questo nuovo organo per voi sconosciuto vi porterà tanti vantaggi..imparerete a parlare correttamente…e addirittura capirete le cose che vi vengono dette..incredibile vero…eppure è così…d’altronde il cervello può essere un buon amico non è cattivo..perdonatelo se vi ha fatto qualche sgarro ma per piacere ritornate a considerarlo parte di voi…

  80. dott104 scrive:

    @Tigerangel
    UHAUHAUHU Sei mitico!!!

  81. Chrono81 scrive:

    😆 HAHAHAHAHA😆
    Standing Ovation per Tigerangel!!!!

  82. alessia scrive:

    ti sei realizzata??spero di si seno ti metti a piangere cmq fai ciò ke vuoi sei sl invidiosa..nn sai qll ke dici cmq alessio è e sarà sempre ò megj

  83. Chrono81 scrive:

    😆 Tigerangel sei una pazza invidiosa!!!😆

    Esimia Alessia, volevo informarti che Tigerangel, fino a prova contraria, è di sesso maschile:mrgreen: e che neanche sotto tortura accetterebbe di assistere ad un concerto di Alessio…

    Cmq grazie perchè ora possiamo sfotterlo a vita…
    @Tigerangel
    Pazza ti piace Alessio e non ce l’hai mai detto!!!
    UAHAUAHUAH😆

  84. pisola scrive:

    hahahahaahhauhauhauhauhaahuhhuahuahahahua😆 cioè io credo che certi individui sono nati per farsi pariare addosso!😆
    @ tutti voi:
    grazie per essere così sennò ora non mi starei stramazzando a terra dalle risate…😆
    @tigerangel
    ti abbiamo sgamato..brutto sossone!!adesso sappiamo chi sarà il bersaglio del 2008!!!ahahhahah!!!😉

  85. tigerangel scrive:

    Eh si devo proprio ammetterlo mi avete sgamato😦 …ebbene si mi piace travestirmi da giovine trappana napoletana per intrufolarmi segretamente ai concerti di alessio per gridargli tante paroline dolci(@°§*§òç??)…pekkè è frisk è frisk è frisk è tropp frisk è talmente frisk…ca m’aggia avutà metter o cappott perkè con la minigonna mi si stavano formando le stalattiti nelle parti intime…per non parlare di come mi sono combinato al concerto di rosario miraggio…pancia rigorosamente fuori col pilazzo svolazzante paragnocca ascellare con calze a rete rigorosamente strappate(perkè eren kell ka a nonna mia usava per i concerti di Sergio Bruni), stivalone col tacco e toppino trasparente con reggiseno worderbra e rossetto Nero Lutto..che appena Rosario Miraggio m’ha vist…è svenut…secondo voi ho fatto colpo?😉
    Uààà mo pe sta cos me pariat nguoll pe tutt a vit…agg passat e guaie mie…Ma per Alessio e Rosario questo ed altro..sono BelliSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSimiiiii!(Ma ke c’azzecca la bellezza col saper cantare? Mah…vabbè)

  86. ... scrive:

    chrono e tigerangel siete simpaticiximiiiiii ft morir dll risate hihihi!!!dott104 NO!!!
    1 saluto ciauuuu
    cmq vlevo dr ke le makkine 5O le odio!!tt qlle ke le komprano e diko tt sn dei tamarri!!
    ciauuuuuuuuu
    p.s. frse nn tutti xke io no ahahah ciauuuuuuuuuu

  87. dott104 scrive:

    …e te pareva che devo essere sempre io quello antipatico! Solo perchè cerco di mantenere un po’ la linea al blog!😦 Brutto lavoro quello dell’admin!😛

  88. tigerangel scrive:

    dott104 è la dura vita dei ghost writers purtroppo…veniamo giudicati da ciò che scriviamo in particolari condizioni e su particolari argomenti…la tua simpatia è direttamente proporzionale al bene che i tuoi amici provano per te..il ke ti rende il re dei Giullari..😉

  89. dott104 scrive:

    Ma io ti amo per questo!😀

  90. Chrono81 scrive:

    @Dott104
    Secondo me ti sei fatto tanti nemici per la questione delle kkkkkkkk😆

  91. ALESSIA scrive:

    GIANLUCA SEI STUPENDO..

  92. sapiss scrive:

    weee ciao raga ma la macchina 50 e na buatt io la tengo però e o scass….

  93. napoletana..... scrive:

    nn so ki ha scritto qst commento……ma sicuramente uno ke sente quei cantanti strevezi…..ke cantano e s sbattn ke kitarr man’……..beh a me piaccion i cantanti neomelodici xo io a differenza di mlt nn critico gli altri generi musukali……nn pns ke un canzone inglese puo trasmettere qll ke trasmette 1 canzone napoletana piena di sentimento………quindi spero ke i cantanti neomelodici aumentino….accussi fann schiatta….a kill ka nun e vonn!!!!!!!!!!!!!!

  94. pisola scrive:

    immagino ke non ti trasmettono nulla perkè non sai l’inglese…ed evidentemente non ascolti la musica… ma il teatrino musicale che fanno i neomelodici “ka s sbattn ka panza man’ “!!!
    😐

  95. tigerangel scrive:

    @Napoletana
    Azz e questo è perchè non critichi gli altri generi!
    Ma hai mai provato a leggere un testo degli Oasis, dei Queen, dei R.E.M., di un qualsiasi cantante italiano normale…o per riportarti un esempio di musica napoletana “kiù a crestian”…anche solo un testo dei 99Posse…Senza parlare poi dei veri cantanti napoletani di fine 800 e inizio 900…Tu mi paragoni un “Macchina 50” ad un “Fenest ca Luciv” o a un “Caruso” di Lucio Dalla…ma vi prego…non siate ridicoli

  96. antonio scrive:

    sit tutt scieemmmm,a mekin è a megl e pur e canzon napulitan scièèèèmmm….e forza NAPOLI e makkine 50…stronzi

  97. Chrono81 scrive:

    @antonio
    Ecco… tu sei il perfetto coglione/tamarro di cui si parla alla fine del post, un ominide preistorico di cui la bella Napoli purtroppo è piena.
    Ora però fai il bravo e ritorna nella tua caverna, l’uomo oggi è un essere abbastanza progredito e tu sei ancora al livello di sviluppo di un’ameba (ammesso che tu sappia cosa sia)… ripassa fra qualche milione di anni.

  98. pisola scrive:

    😆
    @Chrono
    sei stato fin troppo fine amore mio😀

  99. napoletana..... scrive:

    pisola l’inglese lo so ho 7 quindi taci!!!!!!!!io continuo a dire ke amo i cantanti neomelodici e napoletani!!!!!!!!!!!!!!!!

  100. dott104 scrive:

    @Tutti
    Mi meraviglio sempre di più a leggere i quanti si divertono a dimostrare sempre di più la nostra teoria del demente/ameba/cerebrolesi/tamarri ascoltano questi cantanti e quidano sta famosissima “macchina”!!!

    Aggiungo un nuovo partecipante alla top ten dei cantanti dementi un certo CAVA (Antonio, Enrico, bho!!) Che promuove i suoi lavori con uno slogan che è tutto dire “Se ascolti Cava te la cavi!!!” O_O Allucinante!!!

    Ragà SVEGLIAAAAAAAAAAAA, se continuate così non progredirete mai, rimarrete schiavi di cellulari, suoneria, tv locali squallide e via discorrendo! La vostra attività principale sarà capire qual è l’ultima moda “tamarra” da seguire!!! Viva la cultura, quella vera, viva l’intelligenza!!!

    “Ascolta sempre e solo musica vera” cit. Conoscete la canzone dove si pronuncia questo verso??? Se ascoltate Miraggio, presumo d no!😀

  101. tigerangel scrive:

    @Dott
    Celentano…ma non chiedermi il titolo della canzone perkè so negato😆
    Cmq come non quotarti..anche se immagino che riceverai una pioggia di critiche…purtroppo ci sta gente che per cultura intende il 7 in inglese..e l’8 in condotta e il 6– in educazione fisica…

  102. pisola scrive:

    io so ke è di celentano e credo ke l’abbia scritta mogol…però il titolo ora sfugge anke a me…cmq quel cd c’è l’ho ed è taaatno bello!!!
    @napoletana
    bella io quando andavo al liceo avevo 8in inglese..stai a sott’!!!

    ps:mi qnt mi diverto!!!😆

  103. pisola scrive:

    ah si!!si kiama l’arcobaleno!!!bella bella bella bella!!!😀

  104. napoletana..... scrive:

    bella ij nun stong sott mi bast o 7 cpt???????!!!!!po sientt kell ka buo ma bast ka nn critiki i neomelodici o i cantanti napoletaniiiiiiii!!!!!!!!

  105. dott104 scrive:

    Vi vorrei far notare la “purezza” del linguaggio, il lessico perfetto e la legiadria nell’uso di verbi e sostantivi di “napoletana”!!!

    Prima di tutto in napoletano “io” si scrive “je” con l’io francese…soprassedendo a tutti gli strafalcioni di italiano e napoletano del tuo intervento…immagino capitati dalla “foga” che c’hai messo nello scriverlo!😛

    Poi, qui si scherza e non vedo il motivo per cui ti debba arrabbiare!

    Come è già stato detto, ridetto, straridetto, qui si discute! Poi se una persona vuole criticare quei dementi dei neomelodici lo può fare, come tu puoi dire che ti piacciono!

    …sarà la 10.000.000….000 volta che lo diciamo…vabè…

    Ora ti rivolgo io una domanda seria, perchè voglio capire veramente cosa spinge qualcuno all’ascolto continuo di questo tipo di musica (sempre se si possa chiamare tale in questo caso!!!) Ti piacciono i testi? Le note? Gli accordi? Bho!?!?!?

    Vi racconto la mia avventura di zapping di oggi…

    Accendo il televisore, faccio na carrellata veloce…ad un certo punto…”Miettat’ ‘o russetto, che si nò passamm’ e guaje! Non voglio mai Diiiiiiiiiiio!!! ” E via così! (Le parole giuste nn me le ricordo ma il tono è quello!)

    Non vi dico lo stomaco come si è arrevotato! Ma poi le risate mi hanno calmato!😀

    Che demente sta gente, ma poi il video!!! Roba da cerebrolesi!!!😆

  106. napulitanell scrive:

    ho letto i commenti di tutti vuoi …e sono giunta a una conclusione.
    siete solamente dei CHIATTILLI pieni di pregudizi verso questi cantanti[che fralaltro io AmO]…non sò quanti di vuoi hanno detto che sono degli zoticoni e cose varie …bhè vi dico solo che i veri zoticoni siete tutti voi ! dicendo ciò non vojo dire che se nn vi piacciono qst canzoni siete ebbeti …se nn vi piacciono fà nnt ognuno ha i proprio gusti ma qst “predica” è rivolta a tutti coloro che giudicano senza sapere . io manko li sapevo fino a un’anno fà ma dopo aver PROVATO mi sono piaciuti e ora sò tutto di tutti loro e sò tutte le loto canzoni !visto che al 90% della popolazione napoletana piace e xkè questa musica trasmette messaggi profondi …voi stupidi imbecilli pieni di PREGIUDIZI non capite nemmeno quanto queste canzoni che parlano D’AMORE DI NAPOLI E I SUOI PROBLEMI aiutino la gente ad andare avanti sikkome nn è un segreto la situazione a livello di criminalità di napoli.e tanto x i creatori di qst blog mettete il video originale di rosario miraggio e no di quella scimmia che ji fò la caricatura ! comunque sia prima di giudicare PROVATE A SENTIRE CODESTE CANZONI CON LA MENTE SGOMBRA PROVATE A SENTIRLE COL CUORE E AROPP PARLAT! ….tanto x farvi capire quanto siete ridicoli[sempre coloro cn i pregiudizi] tuttò ciò è stato detto da una quasi tredicenne che a quanto pare ne sà più di voi …

  107. napulitanell scrive:

    ah e poi rivolt a dott104 tu sei il primo ….

  108. napulitanell scrive:

    ah già e UN SICERO VAFAMMOC A TUTTI QUELLI [NO NAPOLETANI] CHE CRITICANO NON SOLO NOI NAPOLETANI[GENTE Cà TIEN NA PAZIENZ ENORME E SOPPORA TUTTI STì INSULTI ALTRIMENTI GIà STAVAT IN OSPEDALE TUTT QUANT ] MA ANKE I CANTANTI

  109. tigerangel scrive:

    Cara amica(in senso affettuoso…non ce bisogno che puntualizzi con: “Ma chi te sap” 😉 )…13 anni e li dimostri tutti…credi ancora che la situazione triste in cui versa la nostra amatissima Napoli possa essere risolta o quantomeno alleviata da canzononette neomelodiche?…è come la storia delle tre scimmiette quella che non vede, quella che non parla e quella che non sente…ma la nostra scimmietta non è sorda…non sente semplicemente perchè è troppo impegnata ad ascoltare i messaggi profondi forniti da questo genere di musica…infatti la nostra situazione d’oggi è il frutto di questi messaggi profondi…Sveglia…dalla musica,napoletana e non, potete ottenere svago, divertimento, piacere, sollievo, tristezza…sogno ma di sicuro non potrete mai ottenere insegnamenti…distinguete la realtà dalla finzione…i problemi vanno affrontati e non accumulati uno sopra l’altro a furia di nasconderci dietro le parole finte di una canzone.
    La musica è hobby, è arte e in quanto tale possiamo discutere e confrontarci…ma la musica non va oltre il tuo orecchio.
    In meno di 20 righe di commento sei riuscita ad insultare più di 30 volte i tuoi interlocutori(che in questo caso saremmo noi 😉 )..se è questo il messaggio che ti è stato trasmesso da queste canzoni…forse è meglio che chiudi un po lo stereo e ti dedichi maggiormente ai rapporti intersociali con gente civile..
    Il tuo ultimo commento è poi una poesia tu sei risentita non tanto perchè criticano NOI Napoletani(tanto noi siamo gente “pacienziosa”)…ma soprattutto perchè criticano i nostri cantanti…come se i nostri cantanti fossero l’elite del popolo napoletano….
    Cresci figlia(sempre in senso affettuoso…come sopra) mia…nn solo d’età però

  110. dott104 scrive:

    @napulitanell
    Fammi un piccolissimo piacere, prima di parlare avvia il cervello e collegalo alla bocca! Altrimenti, come prima, dici solo cavolate!!!😛

    Vabè, facciamo così, noi continuiamo a dire che i neomelodici non ci piacciono, tu te li ascolti e tutti sono felici!😀

  111. napoletana..... scrive:

    @dott104
    senti…..nn avro scritto bene in napoletano in qll messag!!!!!!ma sto da 17 anni a napoli e penso di saper parlare il mio dialetto!!!!! e se vuoi ke sn precisa la prossima volta mi metto a scrivere cn calma senza manc n’error!!!!!!ok????oppure ti do 1 schiaffo morale e mi metto e scrivere italiano perfetto cosi capisci ke anke qll prsn ke ascoltano i neomelodici hanno un po di cultura!!!!!

  112. Smemo scrive:

    @napulitanell
    hai ragione! il video originale è assai meglio dell’imitazione! Fa ridere molto di più!!!:mrgreen:
    Ed è vero anche che contiene messaggi profondi e soprattutto educativi! In tre minuti di canzoni ci sono almeno tre infrazioni del codice della strada!!! Ammesso che la tipa (ma quant’è brutt!!! ma con tante belle ragazze napoletane, proprio a ‘sta cosa dovevano piglia???)abbia il patentino, essendo minorenne non può portare passeggeri (un altro motivo per cui la macchina 50 è un mezzo inutile, oltre che pericoloso per i ragazzini) ma lei, dato che ha capito il senso della vita grazie ai messaggi profondi del suo Rosario, ne carica addirittura DUE!!!!In più, come ben le insegna il suo saggio Miraggio, non mette nemmeno la cintura di sicurezza!!!AHH che poesia! che sublime infusione di saggezza!!! Lo definirei il Sommo Miraggio!!!😆

  113. dott104 scrive:

    @napoletana
    In questa frase “oppure ti do 1 schiaffo morale e mi metto e scrivere italiano perfetto cosi capisci ke anke qll prsn ke ascoltano i neomelodici hanno un po di cultura!!!!!” dimostri tutta la tua padronanza dell’italiano!😀 Giusto per…nei tuoi prissimi interventi (che spero ci saranno anche su altri argomenti e sono serio) scrivi le parole complete e senza “k”, “prsn” che significa!!! “ke” cose è?? I caratteri non si pagano, perciò a te come a tutti quelli che scrivono su questo blog (ma anche altrove) scrivete per esteso le parole!!! Come diceva un nostro vecchio banner “Questo blog non è un sms”!!!

    Mi sa che lo rimetto!!!

    Anche io abito a Napoli da sempre è ti posso assicurare che per esperienza “quasi nessuno lo sa scrivere” come si deve!!!😀 Quindi se ti dico “non scrivi bene in napoletano” significa che per me non si avvicina nemmeno!😀 Poi come dico sempre…ognuno è libero di esprimersi come vuole! Ma come detto prima, non scrivete come se fosse un sms!!!😀 Please!!

    A mia “difesa” dico che quel video l’ho aggiunto pensando che fosse l’originale!!!😀 Non conosco ‘sto Miraggio, nè tantomeno il suo video! Se avete il link giusto di youtube postatelo qui che lo aggiungo!😀

    Dott104

    P.s. Dato che lo uso anche io spessissimo, l’unica licenza in stile sms su cui passo è “Cmq” per comunque!😛

  114. Smemo scrive:

    @dott
    penso si riferisse al video di Eminem doppiato, quello che hai messo dopo dovrebbe essere quello giusto, anche se, non avendolo mai visto prima, non ne ho la certezza.

  115. pisola scrive:

    onestamente mi sono anche scocciata di rispondere a queste persone…non c’è sfizio nè tanto meno dialogo … 😐 è come parlare con un muro … mah …
    cmq il video è quello originale purtroppo è stato pensato proprio così..😦 …però era bello winny the pooh nel bagagliaio …:mrgreen:

  116. napoletana..... scrive:

    @dott104
    scusa rilegendo la risposta chee ti ho dato hp visto ke ho visto che “oppure” nn andava bene scusa ma nella fretta nn ci ho ftt caso!!!!!

  117. naomi a megl scrive:

    senti ki sei sei tu omm maskj i nun teng paur e nisicun ma t vogl ricr ka si glos ka nun puo AVE A MAKINA 50 XCIO RIC e a !TAMARR!io nn ti konosco ma e sikur si t akkiapp i t sfong e palat xke nisicun mett in dubbio a rosario miraggio alessio raffaello luciano kaldore mimmo de rosa nancy raffaella manuela manuel vincenzo junior eccetera cia mukkusell o mukkusiell si m vuo cuntatta il cont di msn è xxxxxxxx o xxxxxxxxxxx
    ps kalmt ku e cantat napulitan mj
    cia troietta

  118. dott104 scrive:

    Bha, come ha detto Pisola per me questo post è chiuso anzi faccio na cosa MIGLIORE DI TUTTI blocco i commenti!

    Li riattiverò tra un mese!

    A presto e buon ascolto!😀

  119. dott104 scrive:

    dopo quasi 8 giorni di chiusura riapro ai commenti questo post! Sperando di non incappare in altri “soggetti allegri”!!! Ripeto, siate civili ed educati e per quanto vi sia possibile parlate in ITALIANO!!!😀

  120. Chrono81 scrive:

    Prima di tutto la civiltà e l’educazione, poi preferibilmente l’italiano anche se personalmente una bella frase nel nostro bel dialetto napoletano non mi dispiace😉

  121. dott104 scrive:

    Vabè si parla di napoletano corretto! No “vrenzolese stretto”!😀

  122. gianniKK scrive:

    Cari amici io studio musica e non concordo proprio tutto, è vero la canzone è ridicola ma vi posso assicurare ke l’anno scorso rosario miraggio ha fatto un bel sacco di soldi (chiamiamalo scemo) e se il pubblico napoletano lo ha accettato strapienamente allora lo scemo non è lui e lo dimostra il fatto ke anke qui si parla esclusivamente di Rosario Miraggio, quà dobbiamo preoccuparci di noi ke nn siamo nessuno (x me ancora x poco…………skerzo) e come cantante, se ascoltate il resto delle canzoni è molto bravo, e se casomai provate a cantare insieme a lui vedete ke vi scende l’ernia, lo dico perkè ho provato ank’io e le tonalità sono pazzesche ad esempio “male” è difficilissima quindi andiamoci piano prima di sparare perkè a me anke Vasco Rossi fa cagare.

  123. dott104 scrive:

    Finalmente un commento costruttivo!😀 Grazie GianniKK!😀

    Cmq in questo post è iniziato “disprezzando” la canzone “La macchina 50” per poi fare una bellissima e lunghissima digressione su, a nostro dire chiaveche, cantanti neomelodici vari! Sarà pure che questo Miraggio sia bravo, non lo metto in dubbio! Ma fin quando sarà nella categoria “neomelodico” per me è solo un pagliaccio! Il fatto che faccia soldi??? Bha, dovuto solo all’ignoranza della gente!

    Cmq il mio zapping masochistico per i canali regionali/provinciali/rionali che becco con la Tv, continua….Ragà robà da schiattare dal ridere! Ma proprio da piegarsi in due!!! Gente che si crede di fare chissà quale performance da grande artista!!! Wa poi ci sta uno che se non sbaglio si chiama “Marco” e ripetono a loop infinito la sua “esibizione” al Magic World!!! O_O Potete immaginare che pubblico c’era ad applaudirlo!😀

    P.s. In bocca al lupo per la tua carriera da musicista!

    P.p.s. Giusto per far capire che i patati la buona musica la ascoltano, vi comunico che ieri ci siamo gustati una bellissima esibizione live di un gruppo di nostri conoscenti! A presto anche foto, filmati e calendario delle serate!😀

  124. tigerangel scrive:

    finalmente un commento esterno decente…
    @gianniKK
    tecnicamente parlando…ne capiamo veramente poco…rosario miraggio sarà forse anche uno dei migliori fra i neomelodici… ma quello che qui si critica maggiormente sono i testi di queste canzoni…monotematici, altamente ridicoli e diseducativi…
    Il problema dei testi…tu ne sai più di me..ha bloccato anche quello che sicuramente è il più promettente fra questo genere di cantanti…Gianni Fiorellino( che conosco personalmente essendo stato per tanto tempo mio vicino di casa oltre che ad aver frequantato la mia stessa scuola )…lui tecnicamente è bravissimo e gliene fu dato atto anche a Sanremo…quando faceva cover…era un mostro…quando invece si presentava con uno dei testi scrittogli dai suoi “autori”…riceveva costantemente una caterva di critiche…per i continui condizionali( “Ricomincerei” ne è l’esempio più lampante ) e per i contenuti banali…morale della favola…non lo si sente più da nessuna parte.
    Qui si parla di Rosario Miraggio e va bene…ma allargando il discorso a tutti i neomelodici…di sicuro molti di essi (la maggiorparte)…fanno cagare anche a livello tecnico…per non parlare dei vari bambini neomelodici che ad 8 -9-10 – 11 anni non hanno ancora le capacità fisiche e vocali per cimentarsi in questo genere di canzoni( le varie Fortuna, il fiiglio di Rocco Gitano ecc ecc ).
    P.S: Anke a me Vasco Rossi fa cagare…ma questi so gusti personali…😆
    P.P.S: Auguri per la tua carriera…spero xTe lontana dal genere Neomelodico

  125. gianniKK scrive:

    Ragazzi sono daccordissimo con voi ci sono della gente ke fanno ridere ed allo stesso tempo a me fanno addirittura pena quel “Marco” poi secondo me non è nemmeno sano di mente ma il messaggio ke io volevo mandare a tutti voi e ke nn bisogna fermarsi su una canzone e sapete perkè? perkè se guardiamo le prime esperienze, le prime canzoni, i primi look di Ramazzotti, Baglioni, D’Alessio,Zucchero, Fiorellino, Capozzi ecc… il 99% sono tutti ridicoli per una cosa o per un’altra, quindi io mi assumo tutte le responsabilità e dico ke Rosario Miraggio non solo è il miglior cantante neomelodico ma dico anke ke arriverà abbastanza in alto, mi permetto perkè lo ascoltato dal vivo e mi ha impressionato anke se io nn seguo affatto la musica neomelodica, però la musica la studio e quel ragazzo la musica la conosce meglio di me.

  126. gianniKK scrive:

    E poi quando si commenta e si dicono delle frasi molto scurrili secondo me (scusate ma io sono troppo sincero e sono capace anke di mettermi contro tutti) i cafoni siete voi e mi riferisco a quelli ke fanno i “Pipì” e poi dicono cazzone, ecc… mettendo a confronto voi ke dite queste cose e lui ke dice semplicemente “la macchina 50” siete di gran lunga più cafoni voi.Vergogna.

  127. tigerangel scrive:

    @gianniKK
    pur concordando con te in alcune cose resto dell’idea che se continua a fare canzoni tipo macchina 50…questo in alto c’arriva solo se piglia l’aeroplano…indipendentemente che sia una canzone o ne siano mille…
    L’altro giorno su TeleVolla( eh si a casa mia si piglia pure TeleVolla lo sky de noi artri ) ascoltai un ragazzo cicciottello di cui assolutamente non ricordo il nome…aveva una bellissima voce…la canzone ovviamente era orrenda…credo che quel ragazzo seguito da un maestro decente potrebbe veramente fare un ottima carriera…invece non essendo fisicamente paragonabile ai vari Alessio o Gianluca Capozzi( perchè come avrai letto in qualche commento più su…ki ascolta questi cantanti non dice come sono bravi…ma come sono Belli )…difficilmente sfonderà nel mercato neomelodico..al tempo stesso non credo che avrà l’occasione di uscire dagli schemi della musica neomelodica…indi per la di cui poscia finirà o per fare lo scippatore o nella migliore delle ipotesi il verdummaro(vista la voce)…
    questo sproloquio per dire che di ragazzi bravi anche nella musica neomelodica ci sono e se solo fossero seguiti meglio…potrebbero veramente fare cose buone…ma di sicuro non avrebbero il seguito di pubblico napoletano che hanno oggi…

  128. gianniKK scrive:

    Tigerangel Guarda ke rosario non è paragonabile a questa gente perkè se nn lo sai informati e vedrai ke rosario miraggio rispetto a questi a cantato già d’avanti a 20mila persone insieme ad un tale kiamato “GIGI D’ALESSIO”, penso ke oggi giorno i neomelodici se lo sognano la notte.

  129. tigerangel scrive:

    ti credo è un suo parente se non s’aiutano tra di loro…
    pure jo donatello ha cantato al fianco di un mostro sacro come Giggione…era suo figlio.

  130. gianniKK scrive:

    Oddio giggione un mostro de ke?…….. di Firenze?
    e poi se non sei bravo Gigi D’Alessio puoi essere pure il figlio non ti fa salire sul palco con lui perkè le brutte figure uno come lui non le può fare in questo caso con Rosario Miraggio ha fatto un figurone.
    Cmq uno ke dice ke giggione è un mostro sacro la musica secondo me non sà nemmeno cos’è, scusami se mi permetto ma, ahimè, è così.

  131. tigerangel scrive:

    ironia = particolare modo di esprimersi che conferisce alle parole un significato opposto o diverso da quello letterale, lasciando però intravedere la realtà, che si usa per criticare, deridere, rimproverare😉

  132. Chrono81 scrive:

    Visto che l’avete nominato aggiungerei che Gigione inspiegabilmente dovunque vada fa il pieno di pubblico… mah!😕

  133. dott104 scrive:

    Ma almeno Giggione, che non mi piace assolutamente sia ben chiaro, non canta con la “aaaavavavavaaa” finale a tutte le parole! Giusto per spezzare una lancia in suo favore, calca le scene da taaaaaaanto tempo!!! Quindi ha una certa fama!!!

    …certo ha fatto una canzone sul Papa e su Padre Pio (se non erro), per la cui meriterebbe un mazziatone!!!😀

  134. tigerangel scrive:

    @chrono81
    Ma ke me ce critichi Gigione che poi il sabato notte te ne vai a mergellina munito di naso rosso cantando a squarciagola le sue canzoni
    “1-2-3 o biscott mocc a te èè èè”
    “ti piace ti piace ti piace il gelatino….ma poi la fragolina la devi dare a me”
    “Ma comm’è bell a figlie e zi cuncett ah ah ah”
    Il fatto è che Gigione fa musica volutamente demenziale-idiota…quindi perlomeno 2 risate te le fai…ovviamente la definizione mostro sacro…era chiaramente ironica… ascoltando la macchina 50 io mi fo le stesse risate(perchè in fondo è anche una canzoncina orecchiabile e dal contenuto ironico-sfizioso)…solo che in questo caso le mie risate vengono ritenute offesa…perchè la canzone nasce per fornire un profondo insegnamento alle napoletane genti😆 😆 😆

  135. lora di senso kompiuto!! scrive:

    le makkine 50 sn inutili,inutile spreko d benzinaaa wajùùùùùù usate le bicikletteee x nn parlare dei kantanti neomelodici ke nn si possono mettere a konfronto a lucio dalla o gigi d’alessio ecc…ragazzi non capite niente!!leggete i testi delle kanzoni e rendetevene kontooooO!!!!!!!!!!!!!!!!MHAAAAA!!!!!!!!!
    siete tutte omologate

  136. pisola scrive:

    wa è il primo commento esterno che non è pro-nemelodico😯 …ma allora non siamo soli sulla faccia della terra…😀

  137. dott104 scrive:

    Meno male! Sto post aveva preso na brutta piega!😀

  138. gianniKK scrive:

    Lora, Pisola, Dott104 (dottore mi devi spiegare perkè poi) ma voi tutto sommato ke giudicate le canzoni i testi, mi sorge spontanea una domanda……………………..ma chi siete? sicuramente nessuno, allora con quale qualifica vi permettete di giudicare i testi le canzoni ecc… ke poi alla fine nn capite un tubo sentitevi “L’ammore quando se ne và” di Rosario Miraggio e vedrete ke quella canzone è una poesia, delle frasi bellissime scritte con il cuore mentre voi siete bravi solo a criticare poi se dovreste scrivere delle frasi del genere non sareste assolutamente capaci quindi parlate di quello ke vi compete non mettete bocca sugli argomenti ke nn sono di vostra competenza così evitate di fare figuracce.

  139. dott104 scrive:

    Allora ririririririmettimo i puntini sulle i, sulle o, sulle e, insomma mettiamo i puntini dovunque…allora….

    Non stiamo criticando Rosario Miraggio nello specifico! Sia ben chiaro! Spero per lui che sfondi come cantante, che faccia canzoni stupende, collabori con i migliori musicisti e chi più ne ha più ne metta….

    Qui stiamo “sfottendo”/criticando/buttando-nella-munnezza le canzoni inutili! Quelle che non sono canzoni! Che di poetico non hanno nemmeno la carta su cui sono state scritte!

    Non puoi dirmi che, per esempio quei bambini che si sono improvvisati cantanti, si possono definire tali! Ja è proprio assurdo!

    Di questi ce ne sono na cifra che forse rasenta l’infinito! Ogni giorno giro per i canali regionali/provinciali/rionali e puff compare un nuovo cantante, o meglio personaggio!!! Quindi non venirmi a dire che QUELLI sono degni di essere chiamati tali che non ci credo e non ci crederò mai!

    GianniKK nn te la prendere se qui smerdiamo questo “tipo di cantati” perchè ci viene naturale farlo!😛

    Saluti

    P.s.

    Da quello che ho capito ti piace Gigi D’Alessio…:'( Praticamente un “artista” che non posso nemmeno vedere in foto senza che mi procuri l’orticaria!😀
    Come persona lo reputo una LOTA, artisticamente se si limitasse a scrivere musica (no le parole, ma solo musica) mi piace! Come musicista è bravo, non si può dire di no! Ma come cantante lo butterei in un altoforno! Quando qualcuno mi spiegherà il significato della canzone “Miele” mi farà un regalo enorme! Per non parlare di altre, tante altre! e poi verso D’Alessio, covo un odio adolescenziale dovuto a trascorsi che non sto qua a raccontare!😀

    P.P.s.
    Per quanto riguarda il Dott lo uso perchè sono dottore!😀 Sembra strano ma lo sono!😀 Ma giusto per precisarlo sono Dottore in Informatica, alias laureato in informatica!😛 Il 104 è facile capire cosa sia!😀 Spero di aver saziato la tua curiosità!😛

  140. Chrono81 scrive:

    @gianniKK
    Esatto… siamo nessuno! Ma come diceva Protagora di Abdera “l’uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono”.
    E per l’uomo Chrono81 la canzone “macchina 50” (le altre non le conosco neanche) è orrenda e ridicola.
    Allo stesso modo possiamo ragionare in altri settori artistici: questo quadro di Tom Wesselman è valutato 38000 Euro (!)… per me è un disegno brutto e insignificante… per qualcun altro è arte!

    P.S. Commento ispirato da “Così parlo Bellavista”…😀

  141. gianniKK scrive:

    Ho capito allora complimenti x la tua laurea anke se non è molto umile evidenziarlo con un nick. Riguardo a quello ke dici sui ragazzi ke s’improvvisano cantanti da un giorno all’altro concordo strapienamente quello ke dici molti di loro si meriterebbero di essere pikkiati e su questo non ci piove, io studio al conservatorio da 6 anni e ti posso dire ke tanti “cantanti” ke vedo in tv dovrebbero querelarli ma Rosario è bravo e non è giusto offenderlo x una canzone fatta a fine di determinati scopi xkè mi è stato detto ke anke lui non adora questa canzone e poi se ognuno farebbe tutte canzoni belle, perfette,ecc… ti immagini ke palle a quest’ora non ci sarebbero le canzoni tipo “l’unico frutto dell’amor…..è la banana è la banana”ecc… quindi io prima di giudicare il cantante o la persona ke sia mi informo e poi Gigi non è vero ke è una ………perkè se ti riferisci al fatto della moglie è stata una conseguenza a tutti i tradimenti fatti da lei e a tutta la poca considerazione ke gli offriva, lo sò perkè un mio maestro è un intimissimo amico di Gigi e certe cose io nn potrei nemmeno dirle ma quando ci vuole ci vuole.

  142. tigerangel scrive:

    @dott104
    ke charme, ke eleganza, ke classe e soprattutto che flemma…quando ho letto la critica sul dottore ho pensato mo lo sbrana😆
    @gianniKK
    Ci hai chiesto chi siamo…Potenziale pubblico…e in quanto tali possiamo permetterci di esprimere liberamente quello che è il nostro pensiero…senza voler in nessun modo obbligare chicchessia a pensarla come noi..
    Ho letto il testo della canzone da te citata…devo dire che qualche idea è interessante…nn fa schifo del tutto…ma pur da profano…la canzone è un unico e solo susseguirsi di frasi che terminano con una parola accentata terminante con la lettera a…indi per la di cui poscia è mono-tona nel senso che non cambia mai tono…
    Inoltre posso assicurarti che seppure non sembra molte delle persone su sto blog sono “capaci” di esprimere frasi ben più intense e poetiche di quelle contenute in quel testo..e con questo non significa che siamo in grado di scrivere musica…ma che le parole prese da sole pur essendo belle non sono niente di unico.
    Cmq mi complimento con te per l’ardore e la passione che metti nel difendere le tue idee…anche se non le condivido
    Ora consiglio io a te una canzone…O’ Tiemp se ne va degli Squallor qui trovi il testo per me chi l’ha scritta è un genio…indipendentemente dalla musica o dai contenuti…tieni presente che è una canzone comico-demenziale e in tale ottica va letta!
    Ovviamente arrivati a questo punto sembra chiaro che tu la pensi in un modo e noi in un’altra…tutti e due i modi di pensare sono esatti e tutti e due sono sbagliati…ci saranno persone (la maggiorparte) daccordo con te e altre daccordo con noi…de gustibus non disputandum est.

  143. dott104 scrive:

    Giusto per chiarire, Dott104 l’ho scelto perchè fa figo e non demente come altri nick da me scelti in precedenza!😀 Figo, ho detto figo!?!? Vabè, è orecchiabile! Manco! Bha, a me piace! Poi fate vobis!😀 …e poi cazzarola c’ho messo anni a prendermi na laurea e voglio sboroneggiare finchè mi sarà possibile!😀

    Ps. Esattamente 10 min fa su un canale regionale/provinciale/rionale ho appena finito di sentire il grande😛 Giggione in una interpretazione de “Il ballo del cavallo!”, ma aspettano che io faccia zapping per protorre queste boiate??? O_O

  144. Smemo scrive:

    Ma la scriviamo pure noi una canzone neomelodica così ci facciamo i soldi???:mrgreen:
    Vuoi vedere che mo scriviamo un romanzo in area 52 e non siamo capaci di mettere due parole in rima in napoletano strascicando le vocali??????

  145. gianniKK scrive:

    Smemo ma sti romanzi non si portano più scrivi una canzone “neomelodica” come dici tu, e cerca di farla diventare un succeso sti belli romanzi te li leggi solo tu.

  146. gianniKK scrive:

    A te” Tigre della Malesia”. Non ho detto ke non si possono esprimere delle opinioni, ho detto però che non si può giudicare qualcuno come persona o come artista soltanto per una canzone e nelle cose tecniche non potete metterci bocca, perkè dite delle stupidaggini enormi.1) La canzone il tono lo cambia. 2)Il testo è molto bello e scrivere un bel testo non vuol dire scrivere dei vocaboli non alla portata di tutti anzi deve essere il contrario se no la canzone te la senti tu e Mughini,ed il cd può servire solo a fare il coperchio per le melenzane.3)Non so se sei Maschio o Femmina (o altro) perkè il nick è un pò ambiguo, ma se sei maschio canta la canzone “male” e vedi che la “pa-poscia” ti scende nei calzini.

  147. tigerangel scrive:

    La paposcia me la sono già giocata rispondendo ai commenti di questo post 👿 …ma seppure l’avessi ancora al suo posto la sfrutterei in modi migliori che cantare le canzoni di Rosario Miraggio😉 ..il cui cd così come quello degli altri neomelodici non userei nemmeno per coprire le melanzane, rischierei di farle annerire e inacidire…anche perchè non perderei manco il tempo di scaricarli.
    Comunque a parte la mia annotazione precedente( e cmq ho specificato che parlavo da profano e resto dell’idea che un testo fatto solo ed esclusivamente da rime con parole accentate non è un gran testo anche se il contenuto è accettabile(leggila come opinione e non giudizio ) ) nei commenti fin qui pervenuti io leggo solo opinioni personali e nessun giudizio tecnico nè alla Rosario persona nè al Miraggio artista…e per quelle non servono 6 anni di conservatorio…e a dirla tutta manco quei 6 anni servono per dare giudizi tecnici e lo sai meglio di me che la musica è argomento complesso😉
    Inoltre ririririririririripeto che il post nasce esclusivamente per la canzone “Macchina 50”, per l’uso che si fa delle Macchine 50 e per il fatto che sono costretto da quei zulù( loro si che li giudico😆 ) dei miei vicini ad ascoltare “Macchina 50” un numero indefinito di volte al giorno soprattutto mentre studio( ecco un altro motivo per cui la paposcia la tengo sotto i piedi altro che nei calzini )

    P.S: Sono Masculo Etero
    P.P.S: Se chatti chiedi sempre il sesso perchè se cerchi di intuirlo dal nick potresti avere brutte soprese:mrgreen:

  148. pisola scrive:

    @GianniKK
    dalla baldanza con cui rispondi non mi pare che tu manchi di peccare di presunzione..e cmq qnd si fa un lavoro come quello di cantante il giudizio del pubblico è sovrano…e come ha detto giustamente tigerangel la musica è qlks di complesso credo che nemmeno 10 anni di conseravtorio bastino per giudicare … e inoltre non bisogna conoscere le note per decidere se una canzone merita o no,così come non bisogna essere pittori per dire se un quadro di piace o no..l’arte e anche qlks di soggettivo, e per tornare a qnd ce vo ce vo in quanto a frasi belle potremmo fare scuola:qui c’è anche chi scrive poesie…:mrgreen: (con laudi riconosciute tra l’atro):mrgreen:
    E cmq (apro e chiudo parentesi) i romanzi non sono cose che passano di moda; chi lo pensa credo si un tantinello ignorante e magari dovrebbe aprire la mente a più forme d’arte se vuole davvero essere in grado si dare giudizi tecnici altrimenti si limiti alla soggettività delle cose.Bisogna sempre essere coscienti di non sapere tutto altrimenti si cade nell’errore di pensare di essere capaci di giudicare, ma non è così!in partica volevo dire che se noi abbiamo giudicato, o è sembarto così, l’hai fatto anche tu!
    Ps.in ogni caso è un bene che tu abbia risposto; è la prima volta che rispondiamo a qualcuno che non parla a monosillabi:mrgreen:

  149. gianniKK scrive:

    Molte opinioni vostre le condivido ma tante altre no, i giudizi su Rosario ci stanno e come ad esempio uno( ke non voglio nemmeno citare perkè non se lo merita, al limite lo potrei definire un “baluba”=popolo della bassa Repubblica democratica del Congo) lo ha kiamato con un termine ke non ripeto altrimenti mi abbasserei ai suoi bassissimissimi livelli e cmq questo nel mio ipotetico paese vuol dire GIUDICARE.
    Poi “pisoletta” se a te piacciono i romanzi e per me invece sono di una noia mortale ciò non vuol dire ke sono ignorante ma anzi lo sei tu perkè sei stata palesemente contraddittoria dici ke non giudicate ed invece sei caduta nella mia trappola come una “Forlocca” giudicandomi alla prima occasione ke si è presentata quindi

  150. pisola scrive:

    Beh direi che la filosofia non fa per te!Hai un fare troppo contorto a mio avviso e forse non leggi bene l’italiano o forse scrivendo ci si spiega male!😐
    ma chi ti ha detto niente…😐 guarda che tutti sono ignoranti in qualcosa non è un offesa…io non ho giudicato ho detto una cosa obbiettivamente vera.:non credo che tu goda dell’onniscienza così come nessun altro al mondo, quindi, ignori delle cose come tutti gli altri.Poi ritorniamo sempre allo stesso punto: ad ognuno piacciono delle cose diverse … i gusti sono soggettivi e se a te non piacciono i romanzi non vuol dire ke siano fuori moda o inutili, però lo critichi, così come gli altri cui non piace il neomelodico sono liberi di criticarlo..criticare e giudicare sono due cose diverse ma forse non la sai la differenza😕 Io non ti ho giudicato nè offeso ho detto solo se non hai una cultura a tutto tondo non puoi dare “giudizi”tecnici perkè non ne sei in grado.. o forse sei un noto ecclettico ed io me lo sono perso?😀
    In ogni caso nemmeno una persona del genere è onnisciente e in quanto essere umano avrà i suoi gusti personali.Ogni giudizio è opinabile perchè deriva da un unico e personale punto di vista… e cmq a prescindere ke forlocca lo dici a tua sorella(giustio per ricambiare la tua acidità inopportuna:mrgreen: ) io non ho bisogno di “trappole” per far capire alla gente un mio pensiero…😐
    passo e kiudo!😉

  151. gianniKK scrive:

    Giudizi tecnici sulla musica si danno quando un individuo frequenta la materia, quindi è vero ke nelle musica non si finisce mai d’ imparare come del resto in tutte le cose della vita, ma a vostro discapito sull’argomento ho molte più cose da dire rispetto a voi e per quanto riguarda Rosario io parlo perkè sono convinto al 100% ke prossimamente lo vedremo a Sanremo e in quel periodo dovrete cambiare i nick per non farvi riconoscere e questo blog verrà buttato nella discarica delle figure di_ _ _ _ _.

  152. tigerangel scrive:

    Per noi figurati può vincere pure il MusicAwards e i Grammy(spero ho detto giusto)…non per questo cambieremo la nostra opinione su ciò che ha fatto finora( poi mai dire mai può pure sorprenderci cambiando genere magari ), i nostri nick o smetteremo di aggiornare il blog di cui questo post è solo la minima parte…
    La nostra opinione non vale meno della tua ke sia tu paganini( e non credo perchè lui non ripeteva ), mozart o beethowen.
    Cmq stiamo portando questo discorso un po troppo per le lunghe, ripetendo sempre le stesse cose(una risposta al tuo ultimo commento la puoi leggere a piacere fra quelle che già ti avevamo dato…una vale l’altra)…se avete cose nuove da aggiungere fatelo pure…altrimenti finiamola qui…

  153. dott104 scrive:

    Ah, quindi tu reputi Sanremo ancora una realtà valida per la musica italiana??? mmm bravo!

    Cmq per essere coerenti con se stessi i nick non si cambiano! Uno deve essere cosciente di quello che dice e di ciò che fa! Secondo te, se (spero per lui) Miraggio vada a Sanremo, vince o cmq andrà benissimo, NOI faremo na figura di merda! Se la pensi così tu della vita non hai capito na beata cippa! Ma poi noi, sotto sotto di sto cantante non ce ne importiamo proprio, quello è il bello! Le nostre vite andranno avanti, la sua e la tua pure indipendenti le une dalle altre! Quindi…chi se ne frega! Il blog nella discarica delle figure di merda!?!? Ma come ti permetti, ma chi sei? Se vuoi scrivere qui l’unica cosa richiesta è di non offendere nessuno! Quindi modera quello che dici! La volgarità non si misura solo con le parole “scurrili”, ma anche dalle offese gratuite recate alla gente!

    Per la n^n volta, qui esprimiamo il nostro schifo per una realtà, quella dei “cantanti” che non cantano ma stroppiano le parole, delle canzone che massacrano i timpani, quella dei testi che prendono in giro l’essere umano pensante!

    Dimmi tu se sbagliamo!

    e ricoda, a noi di Miraggio cantante, nn ce ne frega proprio!😛

    Stammi bene!

  154. pisola scrive:

    madò ho sentito “male” dal cellulare di mio cugino…😳
    cioè non avete idea!!! ke scuorn!!!!!
    cioè a parte il fatto che è un plagio continuo di cocciante, antonacci e iglesias major!!
    ma poi cioè…. sono sconvolta😯 che scuorn!!!prossimamente se si può fare la mettiamo perkè la dovete sentire…mi sono ancora più convinta del mio credo contro il neomelodico!!
    cmq io propongo di finirla qui, mi sono convinta che la gente non ascolta o meglio non ragiona su quello che dicono gli altri..cioè io non voglio convincere nessuno a pensarla come me perchè è giusto che ognuno abbia la sua da dire e che la pensi in modo diverso, ma anche sulle cose in generale che si dicono nessuno capisce…ma forse il neomelodico ottenebra la mente!!!😐
    cioè davvero…ma poi che sanremo????a parte il fatto che per me come manifestazione è morta ma se pure ci andasse sai che cambierebbe?nulla…😀
    ps.perdonate la scrittura un pò strana ma sono sconvolta!!!😯
    pps.giusto x dire sto giannikk sembrava migliore dei suoi colleghi ma sbagliavamo..ormai è troppo tardi è stato ottenebrato.. 8O!!!

  155. tigerangel scrive:

    Nooooooooooo questa è l’altra canzone che sono costretto ad ascoltare in continuazione…ma non capendo le parole non riuscivo mai a capire il titolo…questa me la fanno sentire ancora più spesso di “Macchina 50” e non ti dico al momento del ritornello che si scatena dietro casa mia…la signora del 2 piano da l’accordo e subito a ruota la seguono quella del 3 lato sinistro, 3 lato destro, 4 centrale e la vecchina del 5 a sinistra….urlano così forte che capire le parole è un impresa…ma le mura di casa tremano…se sto sul lettino è come stare sul Tagatà…appar o terremot…per non parlare di quando i cari bambini non sono a scuola si aggiungono al coro a cui si aggiunge spesso e volentieri anche il barboncino della signora al secondo piano(per intenderci quella che sta attaccata al muro divisorio di casa mia)…e dire che distinguere il barboncino dagli altri cantanti è impresa veramente ardua, ma forse è quello che canta meglio…
    Sulla canzone non mi esprimo per non ricominciare tutto daccapo…niente di nuovo nel panorama neomelodico

  156. pisola scrive:

    Da me invece il venerdì e il sabato mattina, soprattutto, le signore fanno le pulizie in grande e tutte cantano a squarcia gola tutto il repertorio di D’alessio a volume alto ovviamente (e ringraziando il celo solo lui😐 ).ormai le so quasi tutte…qnd poi non attaccano con i latino americani una volta per disperazione ho messo i green day a tutto volume per controbbatere ma qnd era finito il cd loro avevano rimesso di nuovo tutto da capo…è una guerra!!!!…Il sabato mattina se vogio studiare non posso aprire il balcone sennò mi chiudo in camera di smemo che però puzza…ahahaahahah😆 sckerzo !dopo che ho aperto1pò il balcone la puzza passa:mrgreen:
    ps:cmq ke scuono tengo un cugino che si sente i neomelodici..penso ke da oggi in poi non gli farò più ripetizioni di kimica😐

  157. ritucci@ scrive:

    ciau a tt ^.^ riconosco ke questa song (canzone) è priva di qualunque significato.. ma esagerate a definirci tamarri a noi ke ascoltiamo i neomelodici.. io personalmente non è da mlt ke li ascolto.. prima li odiavo ora li amo.. è vero esagerano con gli sterei a palla e ad urlare.. ma ognuno ha i suoi gusti.. sapete ke il neomelodiko è ascoltato ovunque??? giggi d’alessio ad esempio ha cantato anke in spagna ed altre parti.. XRCIO NON LI ASCOLTANO I TAMARRI ED IN FONDO DEI MESSAGGI LI DANNO SE ASCOLTATE BN!!! NN SIATE KIUSI ALLE IDEE DIVERSE..

  158. dott104 scrive:

    Giusto per aumentare il mio masochismo, rispondo ancora…:D

    Non ce l’abbiamo con TUTTI i neomelodici, per partito preso! Ma per esperienze personali! Il nostro Tiger, per esempio, è costretto a sorbirsi tutti i giorni ‘ste canzoni….perciò ci viene naturale odiarli!

    Diciamo che la probabilità che chi ascolti questo tipo di canzoni sia tamarro è di 10 a 1! Tu sarai quell’uno!😀 Meglio così!

    I patati per definizione, sono aperti a tutte le idee! Tranne che sui neomelodici! Non ci piacciono e, penso, non ci piaceranno mai!😀

  159. dott104 scrive:

    Incuriosito dalla segnalazione, sono andato su youtube e ho visto questo video:

    http://it.youtube.com/watch?v=ujvvkCG7W6o

    POVERI NOIIIIIIIIIII! Stiamo messi sempre peggioooooooooooo!!! Ma come fanno a piacervi sti “cosi”!!!

  160. tigerangel scrive:

    No Aspè Giacumììììì te stai allargann… la frase “Siamo aperti a tutte le idee” me fa nu poc paura…specifica che tutti i patati sono Eterooooooo, questi qua già dubitano mo ti ci metti pure tu a fomentarli😆 😆

  161. dott104 scrive:

    Wa e comm’ staj!😀 Stiamo parlando di musica, mica di sesso!😀

  162. tigerangel scrive:

    Visti i post in prima pagina…forse non sono quello combinato peggio😉

  163. gianniKK scrive:

    Secondo me siete quei classici sfigati ke ascoltano quella musica orrenda dei metallari o quei tipi di gruppi o cantanti ke conoscete solo voi. Volete fare i perfettini criticando anke i vostri vicini ma ricordatevi ke la gente come voi è sempre stata la categoria di persone più odiata, siate più umili nella vita specialmente quando siete degli emeriti sconosciuti e ricordatevi ke anke la regina ebbe bisogno di un semplice vicino di casa, anke se non è assolutamente il vostro caso voi siete uguali a loro.

  164. Chrono81 scrive:

    @gianniKK
    Secondo me l’unico che ha bisogno di lezioni d’umiltà sei proprio tu, un perfetto sconosciuto come noi che si atteggia a fine cultore della musica! E oltre ad essere poco umile sei anche fastidiosamente intransigente! Se non siamo d’accordo con te non vedo perchè dovremmo essere “difettosi” o addirittura “sfigati”…
    Qui nessuno ha detto che chi ascolta neomelodico è automaticamente un incivile, chi tiene lo stereo a tutto volume e disturba il vicinato lo fa sempre e comunque a prescindere dal cantante e dal genere di musica!

  165. gianniKK scrive:

    Guarda ke x me l’umiltà è una cosa sacra ed io lo sono abbastanza perkè devi sapere ke io non ascolto affatto i neomelodici però 1) nn critco chi lo fà e 2) dò a Cesare quel ke di Cesare quindi Rosario Miraggio è bravo, Gianluca Capozzi anke e poi c’è Gianni Fiorellino ke fino a qualke anno fà cantava delle canzoni orrende e tanti lo criticavano però non sapevano, come sicuramente non saprete voi, ke quello è un musicista con gli ATTRIBUTI nel vero senso della parola ha una voce pazzesca ed è un pianista stratosferico ed è di gran lunga più bravo di Ramazzotti, Vasco Rossi, Ligabue,(anke se il grande successo di questi cantanti citati non è paragonabile a quello misero di Fiorellino)ecc… ecco perkè io dico non soffermatevi su certi dettagli aprite gli orizzonti.

  166. dott104 scrive:

    ehm metallari noi!!?!??!? Diciamo che siamo essattamente l’opposto!

    I cantanti da te citati a mio dire non sono considerabili neomelodici, Fiorellino, Finizio (agli inizi forse!), Capozzi (a tratti)!

    Ci stiamo riferendo a quella marmaglia di sottospecie di cantanti che impazza sulle tv locali per intenderci!

  167. pisola scrive:

    we ma qua parliamo parliamo e dicono sempre le stesse cose!Ma l’italiano non è una lingua nazionale???😕
    @giannikk
    cmq a me sembra che qua l’unico privo di umiltà sei proprio tu… montato come la panna Hoplà!!!:mrgreen: scendi dal pulpito e senti da vicino:
    come ha detto Dott104 non si parla di tutti i neomelodici,ma si critica solo quelli sguaitamente tamarri e dei tamarri che li ascoltano ad altissimo volume disturbando la quiete pubblica!tt qua!😐
    abbiamo capito che ti piace miraggio e ci dispiace per te!:mrgreen: in ogni caso ognuno si ascolta quello che caspita gli piace purchè lo faccia senza dar fastidio alle umane genti … punto.
    Se è difficile da capire hai un problema grave… bye!
    @dott104
    passi finizio, passi anche d’alessio, (giusto per assuefazione)ma capozzi to può tenè!!fiorellino non lo conosco … ma visto che era vicino di casa di tigerangel spero che lo abbia “corretto” durante l’infanzia:mrgreen: (ovviamente cherzo!😀 )

  168. tigerangel scrive:

    😆 😆 😆
    Noi Metallari hihi… questa è la più grande cazzata ascoltata in assoluto😆 😆 😆
    Però a Dott ce lo vedo con la faccia pittata di bianco e nero a cantare le canzoni dei “Kiss” o di Marylin Manson( del quale personalmente adoro la versione di Sweet Dreams ) 😉
    GianniKK ma leggi quello che scriviamo o ci attacchi per partito preso…
    te ne sei accorto che il primo a menzionare Gianni Fiorellino sono stato proprio io e soprattutto ad elogiarne la sua bravura…ricordo che quando eravamo alle scuole medie lui aveva poco più di 12 anni facemmo una recita, lui curò la parte musicale da solo…visto che ne sapeva infinitamente di più dei nostri maestri di musica, il teatro si riempì per una recita scolastica, tanto che i genitori dei bambini dovettero assistere alla recita dei figli dai camerini, lui suonava appunto il piano…ma non cantava, e ti dico che a tratti sembrava che se ne cadesse a pezzi il teatro dagli applausi che ebbe…però come hai detto pure tu…ha fatto delle canzoni orrende ( quando fece “Te Donco il Core mia bella Cichitita” era cosa da rinchiuderlo in manicomio e buttare la chiave ) e ormai lo si sente raramente.
    Cmq in conclusione siamo tutt’altro che perfettini anzi anche noi abbiamo i nostri attacchi di Tamarraggine, i nostri attacchi da “pellicciosi”, e i nostri attacchi di snobbismo ecc…ma abbiamo sempre e comunque rispetto delle persone con le quali interagiamo…cosa che non sempre riceviamo…

  169. gianniKK scrive:

    il problema è ke voi non riuscite a comprendere il mio messaggio cmq ascoltatevi ki vi pare ma ripeto disperatamente x l’ultima volta, visto ke non riuscite ad arrivarci ve lo spiego maccheronicamente.Sono d’accordo con voi ank’io odio i nemelodici più di voi solo ke su 208567 due o massimo tre hanno delle possibilità e delle potenzialità, per emergere, giustamente col tempo e facendo anke cose all’inizio contro la propria volontà.PISOLA tu ad esempio non capisci un tubo “Gigi Finizio passa” si sono d’accordo con te, però visto ke tu non sai (ecco perkè io mi permetto di dirvi ke io nè sò qualcosa in più sull’argomento altrimenti non mi sarei esposto) anke lui all’inizio faceva canzoni come “Me rutt o’ Quarz” solo ke tu adesso ti fai condizionare dal personaggio attuale mentre io avrei detto anke allora ke era bravo.(speriamo bene).

  170. Chrono81 scrive:

    @gianniKK
    Così come ti sei espresso nell’ultimo commento siamo d’accordo: in mezzo a tanta fuffa ci sono alcune belle voci “rovinate” da testi scarsi, dai pregiudizi o da altri fattori che ignoro.
    Non saprei elencarti i fattori determinanti per il successo ma credo che a un buon cantante non basti avere solo una grande voce per emergere: come diceva la pubblicità di una nota marca di pneumatici “la potenza è nulla senza controllo”.

  171. pisola scrive:

    @Chrono81
    AHAHAHAH😆 hai sempre riferimenti automobilistici per tutto!!!sei irrecuperabile!:mrgreen:
    @giannikk
    anch’io mi associo a Chrono!😀 mi dispiace solo che ogni volta che qualcuno risponde a questo post si parte in quarta, spesso senza troppo approfondire i concetti sia dall’una che dall’altra parte del blog!😐 mi rendo conto che è difficile capire bene un concetto espresso da pochi commenti, tra l’altro ad un post che è nato per gioco (e per la disperazione di tigerangel che non riesce a studiare😆 ), ma è davvero antipatico sentirsi offendere un pò da tutti per aver espresso un nostro gusto e pensiero, che se anche se non è stato sviscerato in ogni sua sfumatura, sembrava dare l’idea di quello che volevamo dire. l’importante è chiarirsi!😀
    Cmq nonmi ricordo se l’ho già detto ma chi leggerà i commenti prossimamente deve avere uno stomaco di ferro per leggere tutti sti commenti!!!:mrgreen:

  172. tigerangel scrive:

    Visto che ci siamo…esprimi anche una tua opinione su Alessio…che a leggere i commenti è sicuramente quello più portato in questo momento.

  173. gianniKK scrive:

    è vero Alessio è il più portato ma in questo caso non posso dire niente perkè le canzoni a me personalmente non piacciono e non sono difficili da cantare anzi, poi la voce non è assolutamente nulla di raro quindi rispetto al caso precedente (Miraggio) qui non c’è nulla da salvare là almeno c’è uno ke sale e scende con la voce come gli pare e piace e con una facilità ed agilità notevole mentre qui sento una voce molto comune e priva di tecnica. (Opinione personale con massimo rispetto per Alessio “persona”).

  174. lia scrive:

    il più bello è Raffaello e alessio state zitte

  175. dott104 scrive:

    Lia tu giudichi un cantante dal suo aspetto fisico??? Brava!!! Vedo che ne capisci molto di musica!😀

  176. gianniKK scrive:

    sono un genio avete visto rosario miraggio a buona domenica ha spaccato tutto ed ho saputo ke parteciperà al prossimo san remo……………a ragà avete visto ke avevo ragione…………..lo sapevo già e questo non è niente poi vedrete sto ragazzo dove arriverà ancora state a vedè.

  177. tigerangel scrive:

    non ho avuto modo di apprezzarlo..cmq buon per lui…anche se invece di buona domenica (anche gigione e alberto sally sono andati a quelli che il calcio e addirittura il ballo del cavallo è diventato la sigla del programma quindi non è ke sti programmi della domenica pomeriggio facciano poi così testo per non dire che all’ultimo sanremo ci sarebbe stata bene anche Fortuna la bambina di 10 anni con la sua canzone “la ruota” ed ho detto tutto ) mi sarebbe piaciuto vederlo ad Xfactor…mi piace un sacco quel programma e finalmente si vedono anche ragazzi napoletani impegnati( e direi anche con ottimi risultati ) in canzoni non neomelodiche.Fatto sta che cmq ha fatto un primo passo e se vale davvero arriverà…

  178. gianniKK scrive:

    contaci arriverà eccome il nuovo lavoro discografico sarà etichettato SONY BMG e già per questo è arrivato poi ammetti ke vi ho battuto dai non dire ca….e gigione e alberto sally sono andati per farsi prendere in giro rosario invece è andato li ed ha spaccato poi stiamo parlando della SONY di SANREMO daaaaaaaiiiiiiiiiiii ammettete la sconfitta cari miei. Allora volete una rinfrescata? ARTISTI SONY BMG: Giorgia, Alex Baroni, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, poi Celine Dion, Bruce Springsteen, Britney Spears ecc… penso ke questo basti. Ah dimenticavo tiger, se rispondi ti kiedo la cortesia di non dire le cavolate di chi non sà dove aggrapparsi bye bye.

  179. dott104 scrive:

    Sconfitta? Che stavamo gareggiando??? si? over? allora io nn lo sapevo!
    Miraggio a Sanremo, embè! Sanremo è diventato un cesso!

    Miraggio con la Sony, buon per lui! Speriamo che la sua musica migliori! Che augurargli di più!

    GianniKK penso che tu non debba sparare cazzate! Nn stiamo dicendo che Miraggio nn debba fare carriera, ma tu nn puoi venire in “casa nostra” e dire “vi ho battuto”! Battuto su che poi? bha! Cmq ciao e tienici aggiornati sulla carriera del Miraggio rionale!😀

  180. Chrono81 scrive:

    Caspita addirittura c’è una gara in corso😆
    Ora che Miraggio andrà a Sanremo la vita di tutti noi finalmente avrà un senso…😆

    P.S. E poi volendola dire proprio tutta… la Sony fa da produttore anche a gente tipo Adriano Pappalardo, Lorella Cuccarini etc etc quindi non è proprio una garanzia😉

  181. tigerangel scrive:

    Certo meglio la Sony che la Sant’Anna Group…🙂
    Cmq io non mi sono aggrappato su nessuno specchio…ho detto solo che mi sarebbe piaciuto vederlo ad XFactor( la mia critica era a buona domenica e al festival di sanremo che non reputo grandi palcoscenici musicali ), programma musicale punto e basta era anche un modo per sapere una tua opinione sui due napoletani del programma che io personalmente reputo molto bravi così come la ragazza eliminata.
    Cmq ho sbagliato ancora una volta a rispondere…trovi sempre il modo di accendere il flame…e cmq se ti devo battere le mani perchè c’hai visto giusto su rosario miraggio…preferirei battertele per le tue capacità canore….visto che questa è la tua strada…quindi impegnati a fondo e vacci tu a Xfactor(perchè sanremo non te lo auguro distruggerebbe la tua carriera)😉

  182. gianniKK scrive:

    ma un cantante che parte alla pari di tutti e dopo due o tre cd arriva alla SONY BMG a buonadomenica, ke sicuramente non è una cosa da niente altrimenti dovrebbero esserci tutti i neomelodici giusto? allora cos’altro deve fare per voi uno che parte dal nulla per essere apprezzato deve vincere dopo la prima canzone i GRAMMY oppure deve fare subito un concerto all’olimpia di parigi? dai è assurdo io ho solo previsto ke questo era un prodigio tipo come quando si vede un Ronaldinho in un vivaio e per il momento ho azzeccato tutto e poi alla SONY và a fare un provino (se ci riesci cosa impossibile) e vedi se ti prendono.

  183. tigerangel scrive:

    prendi Kakà…in Brasile era un gran giocatore…fa delle buone cose nella champions sudamericana viene notato e portato in italia…finchè io non l’ho visto giocare qui in Italia sinceramente non sapevo manco chi fosse mi faceva ridere solo il nome…poi ha fatto vedere quanto valeva ed è stato giustamente premiato con il pallone d’oro…bene ora Rosario Miraggio è arrivato nel campionato italiano di musica…però deve ancora dimostrare ki è…perchè per il momento…potrebbe essere anche un Un Calderon, un Rincon, un Prunier o un Crasson( giocatori pippe acquistati dal Napoli ma arrivati con grandi premesse)…constatato che sei il nuovo Moggi della musica italiana…aspetto i successi del tuo pupillo per potermi ricredere ed esultare ad ogni sua canzone come ad un gol di Lavezzi o ki per essi.
    Spero che parlando in termini calcistici riusciamo a capirci🙂
    Sto ancora aspettando una tua opinione sui cantanti napoletani di XFactor… e poi serio…ma non ti sarebbe piaciuto vederlo anche a te mettersi in gioco ad XFactor visto le sue a questo punto indubbie qualità canore( ma le canzoni che fa continuano a non piacermi…gusti personali…proprio per questo vorrei sentirlo con testi migliori anche se Cover )

  184. pisola scrive:

    @Chrono81
    A me piace lorella cuccarini..vola con tanto fiato in gola…:mrgreen:

    Cmq se non parlassi con persone suscettibili mi verebbe da dire..:”la sony produce miraggio!😯 pensa come deve stare facendo la fame per ridursi così..😆 la crisi del mercato discografico😆 ”😆 no va beh cmq skerzo..buon per lui, mi fa piacere se riesce a riscattarsi da etichette poco onorevoli se queste non gli appartenono.Cmq siccome a volte mi piace fare la “malapensante”,come direbbe maria ‘nciuncessa, sottolinierei ke meriti a parte non ci vuole molto a passare per buonadomenica e sanremo qnd sei il nipote di Gigi D’alessio,perkè è il nipote vero?non mi confondo con nessun altro?
    Che sia bravo magari è vero, ma se tanto mi da tanto, qnd sei figlio di Zeus l’olimpo quasi ti spetta e non lo devi necessariamente sudare quanto altri altrettanto bravi ma che sono costretti a restarne fuori.
    PS.Credo di aver esagerato con i paragoni ma a quest’ora non mi venivano analogie migliori.
    pps.buonanotte😀

  185. gianniKK scrive:

    ragazzi ma parliamoci kiaro senza essere ipocriti, per fare successo in ogni campo c’è bisogno di varie cose il il frullato si fà con la pera, la mela, la banana ecc… oppure il campionato si vince con un ottimo club, una grande difesa, un grande centrocampo, un attacco fortissimo ed un allenatore con gli attributi, quindi Gigi D’Alessio è stato aiutato a sua volta all’epoca da Mario Merola facendo con lui la sua prima canzone “cient’ anne” che lo consacrò subito uno dei cantanti più gettonati a napoli poi si servì dell’amicizia con Gigi Sabani per apparire nei primi tempi sulle reti mediaset e rai però ciò non toglie ke è stato lui molto bravo ad arrivare al pubblico facendosi amare perkè poi Gigi ha portato suo cugino Paolo D’Alessio a raccomandati e non è successo niente, lo ha raccomandato per sanremo ma l’hanno cacciato a pedate poi ha prso un certo Gigi Finizio e lo ha prodotto portandolo a sanremo facendogli fare una signora promozione su Radio Italia, Radio Dee Jay, Radio 101, video Italia ma alla fine sia con uno che con l’altro si è ritrovato un pugno di mosche quindi la spinta ci vuole in tutto quello ke fai oggi giorno (e questo lo dovete ammettere) ma se mancano gli altri elementi il frullato viene una schifezza e la squadra non vince un tubo.

  186. pisola scrive:

    ma infatti su questo sono d’accordo…purtroppo non tutti quelli ke hanno i giusti ingredienti poi hanno anke il frullatore buono…😀 va beh l’importante è partecipare e fare quello che piace davvero, il resto è tutto in +.😀

  187. andyjj scrive:

    ma ke fate non vi conviene e cancellate le conversazioni ragazzi non entrate qui dentro è tutto tarocco blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ke skifo!

  188. dott104 scrive:

    Abbiamo cancellato solo gli utlimi post perchè chi rispondeva degenerava!

    Se si vuole discutere bene, ma se dovete comportarvi da idioti nn mi sta più bene!

    Il blog è nostro e ci facciamo quello che vogliamo! Mica devo dare conto a te!

  189. tigerangel scrive:

    @dott
    stai parlando con un moccioso che ha scritto 4 commenti idioti con 4 nick differenti e 4 e-mail differenti…pekkato che non sa che le persone in internet si riconoscono dall’indirizzo ip…quindi caro andyjj, caro pato87, caro blackgirl, caro tottigo…sei sempre la stessa persona quindi io proporrei di cancellare anche questi ultimi commenti e basta…se è una persona che vuole dialogare usa un unico nominativo e si assume il coraggio delle sue idee…ma mi sa tanto di throll…quindi cancelliamolo e basta…poi fai tu

  190. dott104 scrive:

    sisi!! grazie per l’ottimo lavoro…come sempre!!!

  191. andyjj scrive:

    lo fatto proprio per vedere se era una cosa seria o no

  192. pisola scrive:

    @andyjj
    ma va a cag***!!!😐

  193. Rosina scrive:

    Inerente alla canzone di Rosario Miraggi la macchina 50 se a te nn piace nn ascoltarla nex1 ti obbliga a me nn piacciono i Tokio Hotel ma nn x qst vado a dire ke le loro canzoni fanno skifo quindi i tuoi commenti tieniteli x te,ua a te nn piace la musica neomelodica napoletana e saj tt e nomm re cantant complimenti hai tempo da xdere

  194. tigerangel scrive:

    Purtroppo basta accendere la tv e si viene bombardati da tutti sti cantanti quindi è inevitabile sapere i loro nomi…
    Il problema principale delle persone che passano da ste parti è che non riescono a capire cosa leggono…rileggiti il post con più attenzione…lo skifo per questa canzone è dovuta proprio all’obbligo di ascoltarla in continuazione anche quando proprio non ne senti il bisogno…e oggi è proprio uno di quei giorni…già l’ho ascoltata 5 volte…mentre perdevo il mio tempo studiando…
    Cmq nonostante tutto per me meglio La macchina 50 che i tokio hotel😆 senza ferire la sensibilità di nessuno spero😉

  195. dott104 scrive:

    Tokio Hotel??? Tokio Hotel??? Dei tedeschi a base di acne che “cantano” in inglese??? UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHA “FRU DE MONSUN, GIAST MI END IU” ahahahahaha

  196. gianniKK scrive:

    ragazzi a ki piacciono i Maroon 5 ? io li adoro.

  197. pisola scrive:

    a meeeeee!!!!!!!!!! anke se non conosco tutti i brani ma in linea di massima si,me gustano😀

  198. è troppo bella la musike napoletane wwwwwwwieeeeeeeeaaaaaaaaaaiiiiieaaaaaaahhhhhhhhh……….!!!!!!!!!!!!!!!!

  199. gianniKK scrive:

    è troppo bella la MUSICA NAPOLETANA.

  200. gianniKK scrive:

    e poi non è vero la musica napoletana fa pena solo Rosario Miraggio è forte ma come avevo previsto già, se ne sta andando piano piano qualke giorno fà lo visto al Maurizio Costanzo show poi a scalo 76 su Rai 2 quindi tra non molto canterà solo in italiano scommettete?

  201. dott104 scrive:

    Lo spero vivamente per lui!!!😀

  202. Laurettina scrive:

    la macchina 50 che figataaaaaaaaaaaa!non capite proprio nientre di musica..i cantanti neomelodici sono la mia vita..
    avete capito?non capite nnt di musica..addiooo..
    *Lally*

  203. dott104 scrive:

    …e tu non hai capito niente della vita…addioooo…

  204. dott104 scrive:

    Ieri, io e la mia adorata Lilu, volevamo gustare un’ottima sfogliata di Attanasio…mentre ci avvicinavamo al negozio (chiuso per riposo settimanale😥 ) ci siamo accorti di una “notevole” concentrazione di “Vrenzoline”!!! O_O

    Abbiamo chiesto che stava succedendo, incidente, mazzate o altro…INVECE…INVECE…c’era RAFFAELLO!!!! O_O

    Alchè ho pensato, ma chi BIP se ne BIP di sto BIP!!!😛

    Non ho parole per descrivervi la chiavecumma di ragazze che stava lì a sbraitare per quel coso!!! Per non parlarvi del casino che hanno fatto nel pullman per tornare a casa!!!

    Meno male che io e la mia superLilu ci siamo comprati due stupende cranite rinfrescanti, così da non pensare ai nostri compagni di viaggio!😀

    A presto!

  205. bambola scrive:

    ciao…sn passata qui x caso…e ho letto 1 bel po di commenti..cmq credo ke voi siete sl invidiosi dei cantanti napoletani xk sn boni e hanno mlt successo..è vero ke mlt canzoni poxono sembrare uguali e cretine…ma ci sn alcune ke ti fanno provare dll cs indescrivibili…tipo il nuovo cd di rosario miragio prendere o lasciare…quel cantante è unico…cm gianluca capozzi..vabbe..i cretini snz cuore nn capiscono qst cose…cmq è da deficenti litigare x dei cantanti…ciao ciao..

  206. gianniKK scrive:

    Non ci potete mai credere sembra una barzelletta. Sono andato una settimana a Bruxelles, in Belgio, perchè lì c’è la mia ragazza il 14 giugno indovinate che evento c’era? il concerto di Gigi D’Alessio con ospite Rosario Miraggio, io e la mia raga siamo andati perchè anche lei impazzisce per Rosario Miraggio, anche se ascolta solo musica francese, e cmq sono riuscito ad entrare niente popò di meno che nei camerini di tutti e due e mi sono fatto tanto di fotografie cmq vi giuro che sono stati troppo simpatici e disponibili, pazzesco, pensare ke io lo saputo stesso quel giorno cioè il 14 giugno e non dovevo nemmeno andarci perchè i biglietti erano finiti poi tramite amicizie (ovviamente della mia girl) siamo riusciti ad entrare cmq sono stati bravissimi però caro Gigi non volermene male ma la voce di Rosario era più bella cmq è stato emozionante troppo.

  207. tigerangel scrive:

    😆 😆 😆 ormai esportiamo più cantanti neomelodici che mozzarella di bufala😆😆😆
    Cmq spero vivamente per te…che non sei arrivato fino a bruxelles solo per ascoltarti sti due e che cmq hai impiegato in modo migliore il tempo insieme con la tua girl 😉
    che immagino non sia molto.
    I topi trasportarono la peste in Italia…i napoletani esportano il genere neomelodico nel mondo, speriamo si riesca a trovare na cura anche per questo…

  208. dott104 scrive:

    Caro tiger non dimenticare che noi napoletani esportiamo anche il famosissimo fascino del maschio italico-napoletano! Noto Principe dell’arte amatoria!!

    Caro GianniKK anche se il concerto sarà stato sicuramente bello, mi auguro, come Tiger, che hai tenuto ALTO l’orgoglio napoletano all’estero!!!😀

    …e poi la mozzarella alla diossina è stupenda!😀

  209. pisola scrive:

    Cioè ragà è la diossina ke da il sapore alla mozzarella😆 !!!

    Cmq Giannikk quello che hai avuto tu si chiama CULO!(non lo censuro perchè è una parola presente anche sullo zingarelli😀 ) cioè sinceramente Bruxelles era l’ultimo posto in cui avrei immaginato D’alessio e Miraggio…😐 e per di più riuscite ad imbucarvi complimenti!😀
    Comunque questo dimostra come i napoletani siano assolutamente UBIQUITARI!hihihi come i batteri!anche in Belgio mi vanno a finire… hahaah😆

    In Belgio si parla anche francese vero?ce li vedo a cantare “la vie de pulcinelle”!!!😆

    @Giannikk
    caspita deve essere difficile portare avanti una relazione con la ragazza fuori!io vedo il mio ragazzo solo il sabato e la domenica(perkè lavora fino a tardi tutta la settimana e mi sento male…immagino l’impegno che ci mettete!complimenti!:mrgreen:

  210. gianniKK scrive:

    è vero o serie difficoltà a frequentarla ed all’inizio era una tragedia intendersi perchè lei parla francese e un pò di inglese dell’italiano non se ne parla proprio io però mastico un pò di francese ma cmq non bastava e adesso ho approfondito lo studio del francese, però, tutto sommato, sono sicuro che quando una cosa, o in questo caso, una persona la desideri è sempre più bello ma nello stesso tempo si soffre tanto e spero al più presto che questa situazione finisca, anche perchè non è piacevole pensare delle strategie o cercare continuamente escamotage per abbracciare la persona che ami. Vabbè, cmq cambiamo discorso, siete proprio cattivi Gigi e Rosario hanno fatto tutto esaurito e non c’era nemmeno il posto per una cannuccia in quel Mega teatro, altrochè se hanno portato in alto la bandiera pensate che mesi prima sono stati noti artisti della musica mondiale ed hanno fatto tutti buca vi giuro cantanti stratosferici ma niente da fare sono arrivati loro cacchi cacchi in punta di piedi ed hanno riempito stracolomo di gente “Le Forest National” hai capito! bè ragazzi forse dovete fare qualke passo in dietro. Grazie per lo sfogo di prima.

  211. dott104 scrive:

    Ma io intendevo che TU dovevi tenere alta la bandiera italiana!!!😆

    Di Gigi e Rosario lo sai bene nn è che mi frega molto!!!😛

    Cmq se la storia è seria, metticela tutta e non mollare!!!

  212. Chrono81 scrive:

    E se non si fosse ancora capito si intendeva di tenere alta la bandiera italiana (e non solo la bandiera) e di onorare la fama internazionale del vero masKio latino di puro stampo italico!!! Capisc a me!!:mrgreen:
    Più chiaro di così senza scendere nel volgare non si può!😀

    P.S. Ieri ho sentito in metropolitana, grazie ad una simpatica donzella di piscinola dai modi poco aggraziati, uno degli ultimi successi di Miraggio…”CCHIU DOCE DA’ NUTELLA”!!! e, senza nulla da dire sulle qualità canore, ma il testo fa proprio cagare e i temi restano sempre quelli tipicamente neomelodici:
    – amore grande o amore distrutto
    – il telefonino/sms/rubrica/chiamate (compare sempre in queste canzoni)
    – la parola “spuglià” (provate a googlare e cercare “spuglià neomelodici” e vi escono tremila canzoni diverse)

  213. pisola scrive:

    beh sul fatto ke avessero fatto il tutto esaurito non ne dubitavo… se ne vanno matti nel nord italia dove in genere i meridionali li detestano figurati all’estero dove invece apprezzano molto la nostra arte!😀
    @Giannikk
    Dai nn ti abbattere!sono sicura che presto le cose miglioreranno,🙂 in fondo è da un bel pò (se ho capito bene) che dura, quindi significa che c’è una forte volontà di stare insieme, e qnd c’è l’amore si sa, c’è tutto!😀 non mollare!

  214. assunta scrive:

    we mamma mi è molto bello rosario miraggio . mo viene alla mia comunione evviva tie a tt hahah scherzo vnit tt qnt guagliu ti amo paolo

  215. oscuro scrive:

    wewe ragà io i cantanti neomelodici nn me li sento però credo ke l’uniko buono di queli sarebbe proprio mimmo de rosa ma nn è buono nemmeno lui.Io sto imparando a suonare la kitarra perkè voglio diventà anke kantante ma nn neomelodiko un cantante tipo Capozzi e D’Alessio quelli si ke sò cantanti ora io vado ciao

  216. miriam scrive:

    spremetevi come vi pare.. se il miraggio non si sposava la nipote del dalessio ,col cavolo che oggi faceva il cantante ..😉

  217. Power scrive:

    ‘0 meglio è semp iss, nun pazziamm: GIGIONE!!!!!!!!!

  218. sweet scrive:

    ciao a tutti io sn laura e ho la macchina 50….ora mi giudicherete certamente male…xk sekondo voi io ho la makkina 50…e me ne vado a zonzo tt la giornata kn lo sterio with rosario miraggio a tt volume…invece no kmq questi kzz d tamarri ke ci rendono la nostra napoli brutta sn imperdonabili io nn capisco come fanno a sentire qste canzoni che personalmente credo siano un’offesa alla vera musica napoletana….cmq nulla togliendo a coloro ke vojiono sentire qst canzoni xke kredo ke ogniuno a qst mondo debba avere delle proprie opinioni e dei prp gusti xò…qst gusti nn devono ricadere in mal modo su altre persone che magari il pomeriggio vojiono studiaare o vedere la televisione in santa pace e invece NO! xk? xk i vicini askoltano alessio raffaello miraggio mauro nardi etc…all’infinito….
    sn snz parole ma invece d sentire qst kanzoni e stare snz far nnt dalla mattina fn alla sera xk nn vi okkupate d attività ricreative…o iscriversi ad attività extrascolastiche o STUDIARE??
    mha…nn capisco prp😦 ciao a tt

  219. mom scrive:

    ki ha msn aggiunga xxxxxxxx ciaoo

    Edit by Dott104: Niente Spam!

  220. venere91 scrive:

    ciao a tt … mi trovo a passare di qui xke stavo cercando 1 macchina 50 e mi sn ritrovata davanti qst sito…cmq x me le makkine 50 nn sono così male come dite ma di sicuro sn molto meglio dei motorini visto ke a napoli si gira smp senza casco!!!!
    e poi i cantanti neomelodici nn sono cosi “grezzi” xke nelle loro canzoni ci metto tt la realtà ke c’è su napoli , quindi se amate il vostro paese dovete accettare anke gli “artisti neomelodici” e poi dato ke qui al sud nn si trova lavoro e meglio 1 lavoro così ke prendere delle brutte strade….
    e poi vlv risp a a laura ke dice di fare altre attivita io vado a scuola e o 1 buona media e vado anke a scuola di ballo e il pomeriggi studi, ma ascolto qst canzoni xke a me piacciono mlt, nn credo ke tu nn ascolti musika!!!!!
    p.s 1 bacione a tt i cantanti neomelodici , in particolare a rosario miraggio x la sua bellissima canzone ” la macchina 50″ ……

  221. samantha scrive:

    cosa hai contro la macchina 50 di miraggio è bellissimissima quella canzone troppo forteeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! solo miraggio fa le canzoni cosi forti ihih… troppo bella un bacione a miraggio!!

  222. dott104 scrive:

    Diciamo solo che è orrenda e che il mio povero amico è costretto a sorbirsela giorno e notte per colpa delle sue vicine tamarre! Tutto qua!!!

    E via di nuovo il flame!😆

  223. §...IONAPOLETANA..§ scrive:

    OOOOOOOOOOO CMQ Q TT QLL KE DICONO KE STE CANZONI SN X TAMARRI :ANDATE A MORì AMMAZZATI KE NN CAPITE 1 CAZZZZZZO IO CN STE CANZONI CA VIVO…CAPITO????????????

  224. Smemo scrive:

    “OOOOOOOOOOOOOO”: interiezione, tipica esclamazione tamarra che indica sgomento e al tempo stesso richiama l’attenzione per qualcosa detta da altri. Cit. Dizionario Scugnizielli Italiano-Tamarrese-Italiano:mrgreen:

    Traduzione letterale: Inter. tpc escla tamarra ke indic sgomento e al tmp stss richiama l’attenz x qlcs detta da altri.:mrgreen::mrgreen:

    Traduzione filologica: We, bello ma ke staje dicenn? Ma ce l’hai cu’ mme?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Traduzione filoestemporanea: OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:😆

    Ps.: non dire le parolacce che poi diventi sorda e non puoi ascoltare più le canzoni…:mrgreen:

  225. dott104 scrive:

    “IONAPOLETANA” certo che se vivi per/con queste canzoni, trascorri una vita un po’….come dire…bha…non mi vengono le parole!!! Ogni volta che penso ad uno di quei cosi mi sento male!

    …Cmq se volete commentare e non vedere il commento cancellato e/o modifica, non siate volgari, non scrivete tutto maiuscolo e per favore scrivete! Che sono queste abbreviazioni assurde!!!

  226. lucia scrive:

    Rosario miraggio ragazzi lo si deve dire e un grande 1 dei migliori um bonazzo di prima categoria io sn salernitana e fiero diesserlo ….ma so na napulella nata baci

  227. […] i quanti in questo famossissimo post abbiano “difeso” i cerebrolesi-cantantePSEUDOneomelodici questo video […]

  228. Arianna scrive:

    Ci sn canzoni e canzoni… la musica neomelodiaca è a distinguere…
    Qst è un esempio di canzone sensa senso e lo ammetto io stessa… Ma ci sn canzone molto belle k rispecchiano la vita di ttt i giorni… Certo ci sn gusti e gusti e IO nn giudico nessuno…

  229. Laura scrive:

    ..Mha io penso che il problema maggiore nn sia quello legato alle macchine 50..ma a coloro che le comprano..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: