Pupo vs Jo Donatello

Pupo vs Jo Donatello

Eminentissimi et reverendissimi membri del regno del tubero esportato dalle Americhe nel 1400, quasi 1500, da Colombo,

veniamo noi con questa mia addirvi (una parola):ECCOCI QUI!… (al che qualcuno risponderà: “Sti cazzi!!!”)

Questa sera vogliamo stupirvi, ma che dico stupirvi…stupirvi! Siamo infatti giunti al termine di un lavoro scientifico pluridecennale che ci ha visto impegnati per ben 3 minuti!!!Abbiamo scoperto nientepopodimenoche Pupo ha copiato una canzone dal grande Jo Donatello (figlio primogenito del grandissimo Gigione)…Sì lo sappiamo:la notizia vi ha lasciato sgomenti ed esterrefatti. Prima di scegliere come suicidarvi vogliamo dirvi qual è la canzone in questione: trattasi  di “Gelato al cioccolato”. La parte in cui il plagio è più evidente è la seguente:

Gelato al cioccolato
dolce e un po’ salato
tu gelato al cioccolato
un bacio al cioccolato
io te l’ho rubato
tu gelato al cioccolato…

I più esperti in materia avranno già sicuramente intuito che questa strofa è la copia sputata della famosa canzone “Il gelatino” jodonatelliano:   

Ti piace,ti piace

ti piace il gelatino

al gusto di panna,

pistacchio e nocciolino

Ti piace, ti piace

ti piace il gelatino

poi la fragolina

la devi dare a me!

Come avete notato è praticamente IDENTICA! Lo sappiamo: è davvero triste constatare che ormai in Italia (a parte i Mondiali vinti l’anno scorso) non c’è più nulla di buono. Ciò che ci addolora maggiormente è che ,come al solito, sono i nostri artisti partenopei a doverne fare le spese, vittime (ahinoi!)di un mercato globale che ingloba le nostre glorie in un globo più globale pur di globalizzarle!!!!!!Ma è ora di dire basta a questo mercimonio nefando e satollo di locupletazione!!! Infatti E’ NEL DOVUNQUE CHE SI FUTURA IL NOSTRO DURANTE!!!!!

Dopo Masaniello, dopo i moti del ’48 e… dopo il terremoto dell’80, è ormai giunta la “Rivoluzione dei Gigioni”!!!

Se anche tu sei stato vittima di un plagio di una tua canzone, anche se la stavi solo fischiando sotto la doccia, segnalacelo SUBITO senza paura e Gigione in persona verrà ad abitare a casa tua per una settimana allietandoti con la sua voce soave!

Vi salutiamo con la faccia nostra sotto i piedi vostri e noi zitti sotto!

I Fratelli Capone (che siamo noi)!

11 risposte a Pupo vs Jo Donatello

  1. Chrono81 scrive:

    UAHUAHUAHUAHUAHUAH!!!
    Uà guagliù siete grandissimi!!!!!!!!!!!!
    Troppo bello ‘sto post! Nientedimeno c’ho messo tre quarti d’ora per capire che cazz signific “mercimonio nefando e satollo di locupletazione”!
    Cmq sono d’accordissimo con voi: è un palese plagio di cui le autorità competenti devono essere informate al più presto!!!
    W Jo Donatello!W Gigione!
    Vogl e fa bumbù…vogl e fa bumbù…nu poc e zuc zù!!!😀

  2. Smemo scrive:

    Ehm… Chrono mi sa che la terza bottiglia di sangria se la sono rubata di nascosto i cugini tuoi….

    Chrono81 edit: We rifai il login che stai loggato come Pisola…ti ho cambiato io il nick!😉

  3. tigerangel scrive:

    hihihihihi Miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! hihihi non ci poteva essere modo migliore di esordire. Se morrrrrrrrr uaaa è proprio da sentirsi male dalle risate hihihi😀 😀 😀 .Io cmq l’altro giorno stavo fischiettando una canzone mentre sotto la doccia mi insaponavo tutto il pacco…poi ho scoperto ke un certo Mameli mi aveva plagiato vistosamente e in maniera indegna..costringendo a cantare la mia canzone a milioni e milioni di Italiani..Gigione Kiedo il tuo aiuto…
    Un doje e tre o biscott mocc a te, un doje e tre o biscott mocc a te

  4. Smemo scrive:

    Oppsss… Pisola ormai ha preso possesso di tutti i pc di casa! W la Regina!!!
    Anche io sono stato vittima di un plagio! E’ incredibile proprio ieri mentre guidavo e canticchiavo la mia canzone:

    We all drive in a white minimignot,
    white minimignot,white minimignot…

    ho incrociato un auto da cui proveniva una canzone molto simile… solo che per rendere il plagio meno evidente hanno sostituito il nome della mia macchina con un sottomarino giallo!!! che gentaglia che c’è al mondo!!!
    P.s. Se giggione si sta a casa sua però sono più contento ok?

  5. dott104 scrive:

    UAHUAHUHAUAUA! Ragà siete grandi! Ma risveglio è stato così divertente!😀

  6. Luisa scrive:

    ….Claudio potresti spiegarmi quella frase, io ancora nn l’ho capita!
    Per il resto anche se nn so con precisione chi sono gli autori di questo post, posso semplicemente dire che la canzone nn so perchè ma ricorda nientepodimeno tommaso….cmq siete mitici!

  7. Chrono81 scrive:

    Infatti gli autori del post sono proprio Tommaso e suo fratello, solo loro hanno una cultura tale da potersi permettere di parlare di Jo Donatello😉
    Per la frase “mercimonio nefando e satollo di locupletazione” diciamo che si potrebbe interpretare come “commercio disonesto,infimo e votato esclusivamente all’arricchimento”.

  8. sandpipers scrive:

    fantastica quella canzone di donatello.
    madò che risate!

  9. jessica scrive:

    carissimo jo donatello non dare retta a tutte queste cattiverie. io non ci farei caso perché sei un bellissimo ragazzo e un eccellente cantante. certo la gelosia è una brutta bestia. io non ti conosco e forse non ti conoscero’ mai ma x me sei una persona speciale. ti mando un grande bacio anche se da molto lontano. jessica

  10. dott104 scrive:

    Ma è passato Jo Donatello da queste parti e non ce ne siamo accorti???😯

    …ti piace, ti piace, ti piace il geletino… AHHAUHAUHAUA

  11. pisola scrive:

    wa raga siete mitici….!!!non l’avevo letto ancora sto post!!!grandi i Caponeeee!!!
    Madò a gente sta popo inguiata….!!!😀 (ogni riferimento a fatti e persone e puramente casuale!!!😀 )

Lascia un commento

