Sklero

Salve a voi o amici patati!Oggi è una giornata insolita ke si diversifica dalle altre comuni domeniche estive di casa Pellecchia, anke se solo per 1cambiamento di abitudini ,ovvero, la famiglia ha deciso di andare a messa la sera in vista del terribile calore ke c ha aggredito in queste settimane.Così stamattina mentre rassettavo casa mi è capitato di dover spolverare l’uomo morto(o servo muto)ke c’è in camera di mamma.O.O

State tranquilli nessuno ha ucciso nessuno.l’uomo morto(come lo kiamo io)o il servo muto(come lo kiama mamma) è un simpatico manikino senza testa ne gambe nè braccia sul quale si mettono i vestiti xnn farli spiegazzare sulla sedia.il fatto però di avere “un servo muto” in casa o ancora peggio “l’uomo morto”mi ha spinto già diversi mesi fa,a dargli un nome :Gianfranco.

Il simpatico anke se di poke parole amico sta lì accanto all’armadio senza dare fastidio kiedendo solo una spolverata ogni quando uno si ricorda di farlo,mi ha però oggi spinta a riflettere su qnt tendiamo a considerare gli oggetti della nostra quotidianeità solo come cose senza anima e senza simpatizzare per loro o con loro…senza riconoscere mai la loro importanza nella nostra famiglia.Spinta da questo senso di amore e di riconoscenza e di affetto ho deciso di battezzare con nomi propri tutte le cose di casa, così anke qnd sarò sola nn lo sarò mai effettivamente.Ho cominciato da quello a cui personalmente sono +legata per motivi direi innati e fisiologici(forse meglio se definiti genetici):il frigorifero!ho kiamato Guglielmo perkè sembra il nome di uno grosso, il microonde è invece Giulio(sarà 1caso ke sono tutti con la G?)nn so fate voi..kiederò al mio psicologo patato di fiducia.In ogni caso presto darà un nome a tutto e la casa sarà +…VIVA…e soprattutto affollata.Secondo voi qnd conoscerò qlkn col nome di un elettrodomestico di casa mia mi farà qlk effetto particolare???mah…(forse però è meglio dare nomi solo a quelli con cui o più rapporto..in fondo nn sono una ke dà confidenza a tutti solo perkè abitano in casa mia vi pare…hihihihihi!!!!!ciao a tutti….vvtttttb!!!

5 Responses to Sklero

  1. RedegliSpocchi ha detto:

    Palla adesso che sano il nostro nome e cognome possono anche rintracciarci e venirci ad uccidere a casa per le idiozie che diciamo 😀
    Cmq l’uomo morto, lì dietro la tenda, mi ha sempre messo un po’ di inquietudine seconndo me è lui che di notte mi mett a soqquadro la camera… 😀
    Ho solo un dubbio: quando avrai dato un nome ad ogni cosa te li ricorderai? o comincerai a mettere post-it su ogni cosa!!!??!?!?!

    P.S.:Ma la tazza del bagno (leggi W.C.) la chiamiamo LIBERATA????

  2. Chrono81 ha detto:

    Il mio salvadanaio a forma di porcio lo chiamai Giovannino ma è morto di fame perchè non ci mettevo mai una lira dentro :mrgreen:
    E ora che mi ci fai pensae la macchina vecchia di Mimmo si chiamava Rossella 🙂 però meglio non fare accostamenti perchè era tutta sgarrupata!
    La prima volta che andai con Mimmo neopatentato in quella macchina rischiai seriamente la vita…anzi ne approfitto per dire pubblicamente al signore che ha la Scènic nel viale di Mimmo che fu proprio Mimmo a rigarle tutta la macchina di rosso ma molto disonestamente non le disse niente!!!!!! 😀

  3. tigerangel ha detto:

    Ehmmmmmm…restando in tema di makkine…la mia attuale si chiama Carulina ma proprio oggi m’ha fatt a sorpresa..m’ha rimast apper pekkè se scaricat a Batteria..Mannacc O penniell cu tutt o cinghial…mannacc o pannulin cu tutt L’ippopotamo..io nn credo tutti gli oggetti abbiano un anima ma sicuramente le automobili si..io ho un ottimo rapporto con la mia auto..quando sono solo in auto nei viaggi lunghi o nel traffico spesso ci faccio conversazione e le accarezzo tutto lo sterzo..a lei piace..e proprio in virtù di questa confidenza ke c’ho…Carulììììììì ma vafancul a mammet proprie mo mi dovevi rimanere a piedi e ke spaccimm e tagg ritt ca nunn’er o mument e fa e vuommec..u sacc ca stai aspettann e scarp nov da parekkio..ma aspetta un altro poco int a cess e soret..ià mo furniscel e fa a criatur e mittet in moto…Grazie!
    P.S: Ua Claudio killu iuorn passai tutt a nuttat ncopp o cess ke kakarell..è stato traumatico il mio approccio al mondo dei motori ma mo so nu Pi…looot,,.cmq rattifico la tua inesattezza la mia ex auto si chiamava Rusenella e non Rossella…

  4. Chrono81 ha detto:

    Ah si Rusenella!!!Chiedo venia per l’imperdonabile errore 😉

  5. pisola ha detto:

    Ahhaha,la nostra makkina bianca ke in questi giorni sta attraversando un periodo di crisi per la salute si kiama minimignott!!non è un nome proprio ma è pur sempre un nome!cmq paolo credo ke il wc abbia bisogno di un tempo +lungo di riflessione sul nome….anke perkè mi farebbe senso conoscere qlkn ke ha il nome del mio wc.
    PS:Amore mio il nome alla makkina nn ce lo deve dare perkè io sono gelosa!perkè dice ke la makkina è femmina ma solo io sono la sua femmina e basta!!!anzi mo gli levo pure la makkina hihihihi!! 😀 (anzi no sennò nn ci pussiamo vedere)va beh allora la puoi tenere..smack!

Rispondi

