Merendine Mutagene

Come ogni mattina ieri mi alzo per fare la mia brava colazione, mi accomodo nel mio solito posticino pronto ad assaporare del buon latte fumante accompagnato da una rigenerante merendina, ma trovo davanti a me una cosa insolita: uno scatolo dal colore verde tartaruga che non avevo mai visto: ahhh ma non è la mia solita merendina!!!! Una voce familiare mi decanta le qualità di questa nuova scoperta… “quelle vecchie erano finite, però c’erano queste guarda come sono belle, colorate, grosse, e costano pure poco… erano in offerta!” (ora avrete capito sicuramente di chi era la voce…). Alzando il sopracciglio cerco di trovare, in quell’onnipresente verdume almeno la marca di questi fantomatici “fagottini alla marmellata”. In un angolino c’era un quadrifoglio, ovviamente verde pure lui, che purtroppo conosco bene: SISA!!! Allora penso: sti fagottini li farà il marocchino del supermercato che tra un carrello e l’altro li farcisce di tanta buona marmellata e con tanto amore… Sempre più incuriosito vado a spulciare gli ingredienti di tale prelibatezza: a parte qualche termine che richiama lontanamente il concetto di ingrediente per dolci, fanno capolino una sfilza di termini che non ho mai sentito e dal dubbio significato gastronomico… poi ad un certo punto faccio un sospiro di sollievo: Ahhh questi almeno li conosco: conservanti, coloranti e additivi (ma che è un detersivo?), e il sorriso sparisce. Mi dico vabbè proviamo sti cosi. Dei quadrati marroni (almeno non sono verdi) all’apparenza innocui, ripieni di una sedicente crema di albicocca fluorescente… lo inzuppo nel latte per vedere se produce qualche reazione strana e infine mordo… CASPITA! sa di merendina! non so bene quale, ma sa di merendina!

Ora, non so bene quali siano stati esattamente gli effetti  sul mio povero organismo, ma se un giorno sentirete parlare di un Fagottino Mutante Ninja alla Marmellata beh… saprete che il quadrifoglio non porta poi così tanta fortuna…

Cowabunga Patati!!!

5 Responses to Merendine Mutagene

  1. Chrono81 ha detto:

    Potevi scrivere : “Ho la sciorda.”
    Così mi risparmiavi di leggere tutto.

  2. dott104 ha detto:

    Quoto in pieno! 😀

  3. RedegliSpocchi ha detto:

    non l’ho scritto perchè forse non ce l’ho? era solo per dire diffidate delle cose colorate che costano poco…

  4. Dott104 from UniLab ha detto:

    Giusto per puntualizzare 😛 Costare poco != essere un ciofeca! 😛 Essere Colorato == avere additivi (Cosa che hanno il 90% delle cose comprate!) 😀

    ps. Se non hai avuto la scioda, non disperare! Con tutti sti occhi addosso l’avrai presto! 😀

  5. RedegliSpocchi ha detto:

    è sempre in agguato dietro l’angolo 🙂 Intanto le merendine stanno ancora sotto al mobile a fare mosse di karate…

Rispondi

